Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nn sento lavorare il petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nn sento lavorare il petto

    ragà volevo kiedervi aiuto questo è 1 topic ke ho aperto anke in un altro forum:

    ----------------------------
    ragà volevo kiedervi 1a cosa...

    praticamente mi capita sempre ke quando faccio esercizi x i pettorali il petto nn lo sento lavorare x niente...
    x esempio quando faccio magari 1 ex x bicipiti dopo i biciti li sento tutti stanki e 1 pò indolenziti, così cn tutti gli altri muscoli... ma il petto niente...
    ora cm ho detto sto seguendo la they
    il carico lo metto al mio massimale e credetemi l'esercizio lo eseguo bene (controllato anke dall'istruttore), infatti dopo sento tutte le braccia stanke ma il petto niente...

    ora altri dettagli:
    ho sempre avuto il petto abbastanza tonico rispetto al resto del corpo.
    1a volta x vedere se riuscivo a sentire stankezza al petto ho provato a stressarlo cn 1a decina di serie da 15-20... ebbene dopo sn riuscito a sentire la stankezza al petto...

    ora ribadisco ke eseguo la panca piana cn bilancere al massimo carico ke riesco a sollevare e correttamente.
    ma se il petto nn lo sento ne stanco ne ke ha lavorato cm mi devo comportare?
    lascio il 5x5 oppure magari agguingo qualke altro ex e aumento le serie?
    vi prego ditemi voi più esperti ke devo fare xkè ho paura ke di questo passo il petto nn cresca... infatti lunedì quando ho eseguito la prima sessione di skeda they sentivo tutti i muscoli abbastanza pesanti ke avevano lavorato. tutti tranne i pettorali...

    help!!
    ------------------------------------------------------------

    ps:la scheda di massa ke sto seguendo (skeda they cm vedete scritto nel mex) è 1 ottima skeda compilata da 1 dei migliori istruttori e ha dato grandi risultati a tutti coloro ke l'hanno seguita... giusto x dirvi ke il problema nn sta nella skeda

    vi prego se avete qualke suggerimento consiglio o ne sapete qualcosa (del mio problema)fatemi sapere grazie mille

    #2
    si vede ke hai tricipiti e deltoidi anteriori ke rubano il lavoro ai pettorali, succede.

    magari utlizzando i manubri sentirai il petto lavorare. prova.

    Commenta


      #3
      grazie del consiglio ma anke cn i manubri nn è ke me lo sento grankè...

      Commenta


        #4
        prova a preaffaticare il petto con le croci con i manubri o a i cavi
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
          grazie del consiglio ma anke cn i manubri nn è ke me lo sento grankè...
          ma possiedi i muscoli pettorali oppure non ne sei provvisto??

          prova come dice vegeta.

          Commenta


            #6
            1- adducile scapole?

            2- se segui la they (gran schifezza...) fai la panca arrivando a 5 cm dal petto, come pensi di sentirlo lavorare se nn fai il rom completo?
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              quindi la they x te fa skifo marco? x te quale sarebbe allora una skeda buona x uno ke nn ha mai fatto massa? potresti indicarmela e magari spiegarmi 1 pò cm si esegue xkè io ho fatto tantissime ricerke ma l'unica cn pareri positivi ho trovato solo quella they...
              poi le altre quotate positivamente ke ho trovato erano più x bb avanzati ke principianti cm me...

              ma il rom completo significa far arrivare il bilancere fino al petto?

              Commenta


                #8
                Il rom completo è con il bil al petto.

                Se vuoi delle idee leggi i link in firma.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  ...cura l'esecuzione, concentrati sul movimento e sul muscolo interessato, carica il bilanciere a dovere...non c'è altro...
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    #10
                    scusa ma skede cn 8/10 ripetizioni ne hai mai fatte?...se si cm sentivi il tuo petto?...ti dava la sensazione di aver lavorato?!
                    "le radici profonde non gelano!!!"

                    Commenta


                      #11
                      Ho il tuo stesso problema...lavora più sugli esercizi secondari (tipo croci su panca, crossover, etc)!
                      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                      Commenta


                        #12
                        A me sembra una cosa logica.. ovvero, è impossibile sforzare il petto senza affaticare le spalle e/o le braccia. Quando io faccio la panca piana ad esempio non termino mica l'esercizio perché il petto mi brucia.. sono ovviamente le braccia che non ce la fanno più a tenere il peso. Quando il peso viene giù sono le braccia che sforzano, quando sale invece è petto e braccia, quindi le braccia lavorano di più e si stancano di più. L'esercizio lo faccio ammodo. Considerate che sono 62,5kg e alla panca faccio 58kg totali anche di sbarra (10-8-8/7)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎