Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Ragazzi conoscete un software che vada bene anche sotto linux?

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da ilochab Visualizza Messaggio
      Per chi fosse interessato.....

      ... ho rilasciato una nuova versione del mio programma
      DIETA - Diario alimentare



      Gli aggiornamenti, rispetto alla precedente, consistono in:

      1) possibilità di scaricare/ricaricare a/da file sia le definizioni degli alimenti che le ricette, in modo che magari le si possano scambiare

      2) controlla automaticamente se c'è una nuova versione disponibile del programma e nel caso vi avvisa in merito

      3) ho aggiornato un po' la tabella di definizione degli alimenti perchè alcuni mancavano (gli alcolici, ad es.) e ne ho aggiunti di nuovi.

      Adesso pero' sto già pensando a nuove funzioni da inserire nella prossima versione, come ad es.:
      > calcolo del fabbisogno calorico individuale
      > indice BMI
      > calcolo blocchi per la dieta a zona

      Se avete qualche altra idea mi farà piacere discuterla con voi.


      ciao
      Licia.

      Ciao ilochab, ho provato il tuo programma, e devo dire che non è affatto male, va veramente bene.
      Solo una cosa: non è possibile impostare personalmente quante Kcal devono provenire dai singoli macronutrienti? Ad esempio se io volessi impostare una dieta basata su 720kcal provenienti da pro....e poi impostare di conseguenza cho e fat...e non sottostare alla divisione che fa il programma in automatico...

      spero di essermi spiegato bene...
      sigpic
      ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
      dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
      questa notte il buio sa parlare
      e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
        Ciao ilochab, ho provato il tuo programma, e devo dire che non è affatto male, va veramente bene.
        Solo una cosa: non è possibile impostare personalmente quante Kcal devono provenire dai singoli macronutrienti? Ad esempio se io volessi impostare una dieta basata su 720kcal provenienti da pro....e poi impostare di conseguenza cho e fat...e non sottostare alla divisione che fa il programma in automatico...

        spero di essermi spiegato bene...
        no, mi spiace, il programma non lo prevede.
        pero' (se sei pratico di programmazione) puoi installarti la versione `sorgente` e modificare direttamente le percentuali come ti aggrada.
        se poi hai bisogno di una dritta, puoi scrivermi all'indirizzo di manutenzione del programma e ti darò volentieri una mano.

        ciao
        Licia

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
          Ragazzi conoscete un software che vada bene anche sotto linux?
          il mio programma (http://dieta.sw.googlepages.com) che ho già presentato su questo forum, è multipiattaforma e quindi lo puoi usare anche su linux e mac
          per fare ciò devi installare la versione `sorgente` e preinstallare tutti i pacchetti da cui dipende.

          ciao
          Licia

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da ilochab Visualizza Messaggio
            il mio programma (http://dieta.sw.googlepages.com) che ho già presentato su questo forum, è multipiattaforma e quindi lo puoi usare anche su linux e mac
            per fare ciò devi installare la versione `sorgente` e preinstallare tutti i pacchetti da cui dipende.

            ciao
            Licia
            in questo programma manca l'opzione del "non conteggio delle proteine vegetali" per chi deve calcolare i blocchi della zona...potresti aggiungerlo
            Originariamente Scritto da the tongue
            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
            sigpic

            Commenta


              #66
              Impressionante... ho usato antrocal.... ed ha azzeccato quasi tutti i dati...

              mi ha dato

              collo 38 ed ho 37
              braccio 37 ed ho 37
              avambraccio 30 ed ho 30
              coscia 55 ed ho 57
              polpaccio 35 ed ho 36
              vita 73 ed ho 83 (questo l'ha sballato)
              petto (penso intenda il torace) 104 ed ho 109

              poi mi ha dato 12,5 di grasso mi dice peso ottimale...
              Last edited by BigPaschi; 19-05-2008, 02:04:49.

              Commenta


                #67
                figo sto post
                sigpicarrivassi almeno a questo
                http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/
                http://www.discobolo.it/esercizi_bod...tness_menu.htm

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da ilochab Visualizza Messaggio
                  no, mi spiace, il programma non lo prevede.
                  pero' (se sei pratico di programmazione) puoi installarti la versione `sorgente` e modificare direttamente le percentuali come ti aggrada.
                  se poi hai bisogno di una dritta, puoi scrivermi all'indirizzo di manutenzione del programma e ti darò volentieri una mano.

                  ciao
                  Licia
                  ciao scusa l'ignoranza, io uso mac os come lo installo? grazie.

                  Commenta


                    #69
                    io in ambito clinico utilizzo progeo......ottimo programma ma cmq costoso.
                    pur essendo oramai una versione superata costa pur sempre 400 euro.
                    per chi si occupa di nutrizione clinica è cmq molto utile
                    Dottore in dietistica

                    Istruttore bodybuilding certificato CONI

                    Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                    Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                    A te la palestra non t' attacca

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                      free ????
                      no pirat
                      Perennemente Sovrallenato!!

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da mobbida
                        Io l'ho scaricata su un Mac ma non mi gira.
                        ovviamente su Mac devi scaricare il .dmg e seguire le indicazioni che trovi sulla pagina di download.

                        comunque se hai problemi puoi scrivermi CON MAGGIORI DETTAGLI alla mail che trovi sull'homepage del programma [http://dieta.sw.googlepages.com/] e cerchero' di aiutarti a risolvere l'inghippo.

                        Buona DIETA!

                        ciao
                        L.

                        Commenta


                          #72
                          Ciao a tutti

                          Qualcuno conosce qualche software che impostati i macronutrienti e le kcal genera una dieta? L'unico che lo fa è Dieta 2005 ma non è gratuito e non si può "gratuitizzare" eheheheh

                          grazie a tutti
                          VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                          Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            DietaCal CeMax
                            sei il massimo sergio ho trovato il sito delle calorie totali interessantissimo 6 grande

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da ilochab Visualizza Messaggio
                              il mio programma (dieta.sw - DIETA) che ho già presentato su questo forum, è multipiattaforma e quindi lo puoi usare anche su linux e mac
                              per fare ciò devi installare la versione `sorgente` e preinstallare tutti i pacchetti da cui dipende.

                              ciao
                              Licia
                              ciao ho scaricato il tuo programma
                              mi sembra molto bello ma non ho capito alcune cose

                              1 cosa si intende per blocchi e perchè nella pagina modifiche e riferimenti il n. totale è rosso o nero
                              2 come è possibile che una dieta iperproteica preveda meno protidi di una a zona?

                              Commenta


                                #75
                                Problemi a far funzionare DietaCal

                                Ciao Raga,ho un problema con DietaCal in quanto quando apro il programma (v1.7) posso solo leggerlo e non posso modificare niente...
                                Premettendo che il mio access e' la versione 2003.
                                Grazie per il vostro prezioso aiuto...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎