Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
    Hai ragione, fatsecret peró ce l'ho installato sul cellulare quindi mi trovo molto meglio...anche quando sono fuori casa è comodissimo
    Domani proverò il tuo, che sinceramente non conosco...ti saprò dire
    Bhè, come dicevo, ogni persona ha le sue necessità ecc, quindi ovvio che poi si scelga quello con cui uno si trova meglio per quello che deve fare.. non necessariamente c'è un programma migliore in assoluto per tutti

    Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
    ho dato un'occhiata a progetto dieta e sembra veramente ottimo.. cmq in linea di massima mi sembra fatto con la stessa logica di MXBody (che attualmente utilizzo e con il quale mi trovo benissimo perchè ho inserito tutti gli alimenti che utilizzo)
    Ma infatti, riprendendo il discorso fatto sopra, non è che progetto dieta sia migliore di altri o che.. di programmi validi ce ne sono diversi.. magari pure io userei mxbody, ma sono rimasto su progetto dieta solo perchè ho iniziato ad usarlo praticamente un anno fa e avendoci dentro tanta roba personalizzata, ormai continuo lì

    Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
    Ma è formidabile! l'ho appena installato ed è facilissimo, ma la cosa che mi ha colpito è il fatto che è lui a dirmi quanti pro,carbo,grassi,kcal devo assumere nei vari pasti giornalieri. in parole povere mi spiegheresti i primi passaggi?
    Il discorso di suddivisione/ripartizione pasti, carbo ecc è del tutto personalizzabile, quindi in qualsiasi momento puoi apportare modifiche alla dieta (tastino "modifica impostazione dieta" e selezionare le kcal su cui vuoi viaggiare, scegli le percentuali dei macro (impostabili o con le percentuali o con i grammi per kg di peso corporeo) e pure come distribuire le kcal per ogni pasto della giornata.. così quando compili la dieta, tramite dei colori/icone ti avvisa subito se sei giusto con le kcal, o se sei sotto o sopra, sia per il singolo pasto che per la giornata intera (ad esempio se tu imposti una dieta da 2000 kcal e un giorno inserisci alimenti per 2200 kcal, quel giorno sarà segnato in rosso..).
    Comunque, i primi passaggi li ho fatti quasi un anno fa, quindi vado a memoria e spero di ricordarmi bene, ma se non sbaglio le primissime cose sono inserire i propri dati (sesso, peso, altezza, circonferenza polso, girovita) e lui ti fa una stima (ovviamente è sempre un programma, quindi da prendere con le pinze) di fabbisogno calorico e % massa grassa, che poi possono essere utilizzati anche per la funzione di monitoraggio, aggiornandoli di volta in volta.
    Dopo questo, fissi i parametri della dieta (come dicevo prima, kcal della giornata, ripartizione dei macro, kcal dei singoli pasti ecc) e poi ti diveri a compilare le tue giornate, potendo tenere un diario alimentare inserendo giorno per giorno (appunto io dentro il programma ho segnati tutti i pasti da settembre a oggi) dove per i cibi c'è un vasto database già pronto, oppure è possibile inserire i propri cibi personalizzati (oppure creare delle ricette mettendo insieme vari alimenti).
    Sia per singolo pasto che per la giornata intera vedrai varie info, dai grafici alle grammature totali e per macro, le kcal dei macro ecc ecc.

    Questo a grandi linee.. poi se ti serve qualche info più dettagliata chiedi
    Beautifool

    Commenta


      raga per iphone che programmini validi ci sono???
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

      Commenta


        contacalorie

        Commenta


          Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio


          Il discorso di suddivisione/ripartizione pasti, carbo ecc è del tutto personalizzabile, quindi in qualsiasi momento puoi apportare modifiche alla dieta (tastino "modifica impostazione dieta" e selezionare le kcal su cui vuoi viaggiare, scegli le percentuali dei macro (impostabili o con le percentuali o con i grammi per kg di peso corporeo) e pure come distribuire le kcal per ogni pasto della giornata.. così quando compili la dieta, tramite dei colori/icone ti avvisa subito se sei giusto con le kcal, o se sei sotto o sopra, sia per il singolo pasto che per la giornata intera (ad esempio se tu imposti una dieta da 2000 kcal e un giorno inserisci alimenti per 2200 kcal, quel giorno sarà segnato in rosso..).
          Comunque, i primi passaggi li ho fatti quasi un anno fa, quindi vado a memoria e spero di ricordarmi bene, ma se non sbaglio le primissime cose sono inserire i propri dati (sesso, peso, altezza, circonferenza polso, girovita) e lui ti fa una stima (ovviamente è sempre un programma, quindi da prendere con le pinze) di fabbisogno calorico e % massa grassa, che poi possono essere utilizzati anche per la funzione di monitoraggio, aggiornandoli di volta in volta.
          Dopo questo, fissi i parametri della dieta (come dicevo prima, kcal della giornata, ripartizione dei macro, kcal dei singoli pasti ecc) e poi ti diveri a compilare le tue giornate, potendo tenere un diario alimentare inserendo giorno per giorno (appunto io dentro il programma ho segnati tutti i pasti da settembre a oggi) dove per i cibi c'è un vasto database già pronto, oppure è possibile inserire i propri cibi personalizzati (oppure creare delle ricette mettendo insieme vari alimenti).
          Sia per singolo pasto che per la giornata intera vedrai varie info, dai grafici alle grammature totali e per macro, le kcal dei macro ecc ecc.

          Questo a grandi linee.. poi se ti serve qualche info più dettagliata chiedi
          Grande! è chiarissimo, l'unica curiosità: ma questo sto programma ha finalità di mantenimento oppure posso impostarla in massa, definizione, o addirittura può farlo lui?

          __________________________________________________
          "Il successo lascia tracce!"

          Commenta


            Sto usando Fatsecret.it
            lo trovo molto comodo

            solo che ho solo
            Colazione
            Pranzo
            Cena
            Snacks/Altro

            non c'è la possibilità di tracciare anche gli spuntini del mattino e del pomeriggio?

            E pensiate sia necessario?

            Commenta


              Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
              Grande! è chiarissimo, l'unica curiosità: ma questo sto programma ha finalità di mantenimento oppure posso impostarla in massa, definizione, o addirittura può farlo lui?
              Puoi impostare tutto come preferisci.. come dicevo prima, puoi scegliere tu di quante kcal fare la dieta (quindi puoi impostarla sia come normo che come ipo o iper) e la ripartizione dei macro.. puoi anche impostare le quantità di ferro, sodio, proteine animali, ecc secondo le tue necessità.. quindi modifichi tutti i parametri a piacimento.. anche lo scarto dal tuo obiettivo (ovvero tu imposti le kcal e poi scegli quando il programma ti avvisa se stai troppo sotto o sopra, scegliendo la percentuale di scarto, tipo 5% o che altro).
              Mi pare poi che quando crei un profilo utente (puoi crearne diversi) puoi inserire come obiettivo il peso che vuoi raggiungere (o in alternativa dovrebbe calcolare lui un ipotetico peso forma) e ci sia anche una funzione per creare uno schema di kcal e macro in base al proprio obiettivo..
              Nota: a mio parere, queste funzioni automatiche (calcolo peso forma, preimpostazione dieta ecc) sono da evitare come la peste nel senso che un programma si basa solo su alcuni dati numerici, non conosce la situazione del singolo, le sue abitudini e tutto il resto, quindi è sempre consigliabile usare i programmi come supporto per fare i calcoli, tenere un diario alimentare, monitorare ecc, ma facendo tutto basandosi su un minimo di nozioni e quindi scegliendo di propria testa (o secondo informazioni sicure) il tipo di dieta, le kcal da assumere, la ripartizione dei macro e ovviamente il tipo di alimenti
              Beautifool

              Commenta


                Salve a tutti chi sa come fare per inserire alimenti su mxbody? Perche manca il destrosio...

                Commenta


                  Sulla sinistra c'è "Alimenti" -> "Nuovo" (pulsante rotondo verde con una "+")
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta


                    Aspettavo proprio te trexert, ho visto che ci sei anche tu..ho preso un pp di alimenti dalla tua tabella grazie XD

                    Commenta


                      Ora che ci penso, devo aggiungere un po' di roba

                      P.S: prego


                      P.P.S: secondo me, visto che siamo in tanti ad usare MxBody, dovremmo organizzare qualcosa per scambiarci i dati/le giornate, anche solo per sfizio un po' come c'è per MyFitnessPal &co., una sorta di thread/social food network che dite?
                      Last edited by TreXerT; 22-06-2012, 16:29:59.
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xellos Visualizza Messaggio
                        Sto usando Fatsecret.it
                        lo trovo molto comodo

                        solo che ho solo
                        Colazione
                        Pranzo
                        Cena
                        Snacks/Altro

                        non c'è la possibilità di tracciare anche gli spuntini del mattino e del pomeriggio?

                        E pensiate sia necessario?
                        si è necessario,
                        anche io ho lo stesso problema perche non riesco ad aggiungere gli altri pasti oltre i 4 canonici preimpostati.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                          Ora che ci penso, devo aggiungere un po' di roba

                          P.S: prego


                          P.P.S: secondo me, visto che siamo in tanti ad usare MxBody, dovremmo organizzare qualcosa per scambiarci i dati/le giornate, anche solo per sfizio un po' come c'è per MyFitnessPal &co., una sorta di thread/social food network che dite?
                          io ho appena iniziato ora ad installare..per me si può fare
                          Originariamente Scritto da Ecatombe
                          da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                          Originariamente Scritto da rasmioche
                          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                          Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                          ti taglio la gola

                          Commenta


                            Intanto vi ringrazio tutti per i commenti positivi su MxBody.
                            Se può essere utile, vi informo che ho registrato il mio sito su volunia, così per provare.
                            Devo ancora capire le potenzialità di tutto il sistema, però quello che ho capito è che è possibile creare un luogo virtuale legato alla pagina di MxBody, su cui si può scrivere messaggi e probabilmente molto altro ancora.
                            Mi piacerebbe che qualcuno lo usasse così magari si può capire se è utile e può essere sfruttato meglio, il link è il seguente:

                            Commenta


                              Iscritto all'istante. Complimenti per tutto!
                              Broscientist shatterer
                              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                              TrexDiary

                              Commenta


                                MxBody hai mai pensato di creare un app per iPhone o Android ?
                                Last edited by Fragile; 22-06-2012, 18:41:37.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎