Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Misfire Visualizza Messaggio
    Il mio Work-Out, il mio allenamento
    Per ora ci sono 2 modi, poi in futuro potrei inserire delle formule già pronte all'uso... vedremo.
    Premetto che l'aspetto sport e formule funziona perfettamente, ma è un po' da rivedere perchè non è molto intuitivo... un po' complicato per l'utente.
    Allora, dicevo per ora ci sono 2 modi:
    1) ti costruisci tu una tua formula personalizzata e la inserisci nel menù: Dati > Configurazione Sport
    2) se è troppo complicato, posso provare a costruirtela io, se mi dici lo sport e quali paramentri vuoi inserire, per esempio se ti basta inserire il tempo dell'attività, oppure se vuoi che dipenda anche da altri parametri

    Commenta


      Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
      Per ora ci sono 2 modi, poi in futuro potrei inserire delle formule già pronte all'uso... vedremo.
      Premetto che l'aspetto sport e formule funziona perfettamente, ma è un po' da rivedere perchè non è molto intuitivo... un po' complicato per l'utente.
      Allora, dicevo per ora ci sono 2 modi:
      1) ti costruisci tu una tua formula personalizzata e la inserisci nel menù: Dati > Configurazione Sport
      2) se è troppo complicato, posso provare a costruirtela io, se mi dici lo sport e quali paramentri vuoi inserire, per esempio se ti basta inserire il tempo dell'attività, oppure se vuoi che dipenda anche da altri parametri
      Guarda, io vado in palestra (dire "bodybuilding" mi suona davvero male, perché se quello che faccio io si può definire bodybuilding...), e il mio allenamento in media dura un'ora e mezza/un'ora e 45 minuti; immagino servano altri dettagli, o si può avere un'approssimazione decente dei parametrei da inserire?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Misfire Visualizza Messaggio
        Guarda, io vado in palestra (dire "bodybuilding" mi suona davvero male, perché se quello che faccio io si può definire bodybuilding...), e il mio allenamento in media dura un'ora e mezza/un'ora e 45 minuti; immagino servano altri dettagli, o si può avere un'approssimazione decente dei parametrei da inserire?
        Visto che i dati sono pochi, potresti semplicemente usare la formula nella quale semplicemente inserisci le calorie consumate.
        Da quello che so io (e so molto poco) le calorie bruciate in 1 ora di palestra potrebbero essere 300, forse 400, non lo so, perchè non chiedi a un istruttore della palestra? Sicuramente saprà risponderti meglio di me e poi potrebbe farti delle domande specifiche per capire meglio quanto intenso è il tuo allenamento.

        Commenta


          Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
          questo è il migliore

          Commenta


            Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
            Davvero ottimo programma, bella grafica, intuitivo e di facile comprensione (ne ho provati altri, ma ho avuto molta difficoltà a "lavorarci" su).
            Una domanda per Michele Vicario...
            Mi è uscita la notifica di aggiornamento del programma, ho scaricato la nuova versione, ma ho timore di perdere i miei dati compreso tutto ciò che ci ho scritto sopra...esiste il modo di salvare il tutto e riportarlo nel nuovo programma?

            Commenta


              Originariamente Scritto da abuba81 Visualizza Messaggio
              Davvero ottimo programma, bella grafica, intuitivo e di facile comprensione (ne ho provati altri, ma ho avuto molta difficoltà a "lavorarci" su).
              Una domanda per Michele Vicario...
              Mi è uscita la notifica di aggiornamento del programma, ho scaricato la nuova versione, ma ho timore di perdere i miei dati compreso tutto ciò che ci ho scritto sopra...esiste il modo di salvare il tutto e riportarlo nel nuovo programma?
              Non devi fare nulla, è tutto automatico.

              Commenta


                Veramente un ottimo programma MxBody.. lo sto usando da un mesetto e lo consiglio vivamente..
                è semplicissimo tenere traccia dell'alimentazione giorno per giorno e si puo' personalizzare inserendo tutti gli alimenti che si desidera..
                "Eye of the tiger"

                My blog: http://balance84.blogspot.it/

                My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                Commenta


                  Davvero carino ed interessante mxbody, l'ho un po' provato e mi ha dato un buona impressione.
                  VOlevo capire se fosse possibile suddividere i diversi pasti della giornata, creando diversi resoconto per colazione, spuntino, etc che poi si sommano a fine giornata... oppure se si può soltanto fare una lista dove è tutto mescolato

                  Sarebbe stato di più facile interpretazione nella creazione di una dieta.

                  grazie

                  Commenta


                    con l'ultima versione ho visto che si puo personalizzare l'ora di inserimento degli alimenti ma effettivamente non si possono suddividere in base ai pasti....
                    "Eye of the tiger"

                    My blog: http://balance84.blogspot.it/

                    My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                    Commenta


                      Si, ho visto... vabè pace, però sarebbe stato carino!

                      Commenta


                        magari verrà inserito in un futuro upgrade....
                        "Eye of the tiger"

                        My blog: http://balance84.blogspot.it/

                        My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                        Commenta


                          ho creato una dieta Punto di partenza con mxbody

                          C'è modo di copiarla pari pari e incollarla su un'altra giornata, per poi modifcare quest'ultima?
                          Per non distruggere il lavoro fatto, visto che potrei doverci rimettere mano.

                          grazie

                          Commenta



                            ---------- Post added at 17:02:29 ---------- Previous post was at 16:52:43 ----------

                            Originariamente Scritto da mela22 Visualizza Messaggio
                            ho creato una dieta Punto di partenza con mxbody

                            C'è modo di copiarla pari pari e incollarla su un'altra giornata, per poi modifcare quest'ultima?
                            Per non distruggere il lavoro fatto, visto che potrei doverci rimettere mano.

                            grazie
                            Se ho capito bene, vorresti avere una specie di "giornata tipo" da avere come base in modo che ogni nuova giornata venga creata con l'alimentazione di base e poi tu magari aggiungi o modifichi le alimentazioni.
                            No, non c'è una funzione del genere.

                            C'è un'altra funzione che non so se può essere utile, alcuni l'hanno trovata molto utile per un'esigenza leggermente diversa ma che potrebbe essere simile.
                            L'esigenza era di avere dei "pasti tipo" composti da vari alimenti nelle loro proporzioni.
                            Si può creare un "pasto tipo" inserendo un nuovo alimento di tipo "Ricetta", per farlo, vai nella lista degli alimenti e crea un nuovo alimento specificando che è di tipo ricetta. A questo punto inserisci tutti gli alimenti che compongono il "pasto tipo" nelle loro proporzioni.
                            Quanto vorrai consumare un "pasto tipo", lo selezioni come se fosse un qualsiasi alimento.
                            Puoi anche stabilire che il "pasto tipo" viene consumato "a peso" o "a porzioni/confezioni" del peso che stabilisci tu.

                            ---------- Post added at 17:05:12 ---------- Previous post was at 17:02:29 ----------

                            Originariamente Scritto da mela22 Visualizza Messaggio
                            Davvero carino ed interessante mxbody, l'ho un po' provato e mi ha dato un buona impressione.
                            VOlevo capire se fosse possibile suddividere i diversi pasti della giornata, creando diversi resoconto per colazione, spuntino, etc che poi si sommano a fine giornata... oppure se si può soltanto fare una lista dove è tutto mescolato

                            Sarebbe stato di più facile interpretazione nella creazione di una dieta.

                            grazie
                            Questa modifica me l'hanno chiesta in molti ed è una delle prossime cose che farò... appena trovo il tempo di farla.
                            Last edited by MxBody; 29-03-2012, 18:07:47.

                            Commenta


                              Complimenti per il programma! In pratica lo sto usando solo per calcolare kcal etcetc Ho individuato una giornata tipo... Intendevo quindi giocare a cercare altri alimenti che mi portassero ad ottenere le stesse caratteristiche kcal pro grassi di quella creata. Un po' per cercare di variare gli alimenti giorno per giorno. Pero' non vorrei rovinare quella appena fatta in quanto appunto mi e' utile. Speravo fosse possibile un copia incolla di una giornata in un'altra vuota... Oppure anche una funzione che replica la giornata creata per x giorni della settimana... Così da poterli modificare. Pero' capisco che non c'entri una mazza con la reale funzione del programma... Quindi faro' la cosa manualmente giorno per giorno ora sono dal cell, quando torno al pc verifico quanto detto sopra. Grazie

                              Commenta


                                volevo sapere, nell'impostazione della dieta, è possibile spostare la barra dei carboidrati sotto il 20%? se si può fare, in che modo ?grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎