Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rilasciata versione 1.6 Dietainfo!


    Click image for larger version

Name:	Dietainfo1.6.png
Views:	1
Size:	110.7 KB
ID:	15926304
    Funzioni principali:
    -Calcolo del metabolismo basale
    -Calcolo del fabbisogno energetico
    -Controllo aggiornamenti automatico
    -Calcolo delle percentuali dei macronutrienti di ogni singolo pasto o di tutta la dieta
    -Alimenti organizzati per categorie
    -Calcolo delle calorie, grassi, proteine, carboidrati, fibre, acqua, calcio, sodio, potassio, ferro, vitamina A, vitamina B3, vitamina B9, vitamina C e vitamina D
    -Possibilità di inserire degl alimenti personali nel database
    -Funzione di backup/ripristino degli alimenti personali
    -Calcolo BMI ( Body Mass Index )
    -Funzione di segnalazione degli alimenti mancanti
    -Supporto file di progetto
    -Possibilità di scrivere su un file di testo la dieta con i relativi valori nutrizionali

    Dietainfo è disponibile per Windows, Linux e MAC!

    Sito ufficiale Dietainfo


    Ogni consiglio è ben accetto
    Last edited by Aceking; 05-03-2012, 20:50:40.

    Commenta


      ho trovato questo sito con i valori nutrizionali di tutti gli alimenti. Mi sembra molto completo e ben fatto

      qualche esperto magari può dire la sua anche sull'attendibilità

      http://www.valori-alimenti.com/

      ---------- Post added at 11:45:54 ---------- Previous post was at 11:18:19 ----------

      Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
      MxBody è un software gratuito che consente di impostare e controllare la dieta in modo semplice e intuitivo.
      Visita il sito:
      http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx
      Numerosi grafici di vario tipo e statistiche consentono di valutare i progressi in vari modi.
      Gli utenti più esigenti possono personalizzare varie caratteristiche:
      • personalizzazione della dieta
      • personalizzazione dei controlli sui massimi e minimi di ogni valore nutrizionale
      • personalizzazione delle formule per il calcolo delle calorie spese nelle attività sportive
      • inserimento nuovi alimenti e composizione delle ricette
      Ciao, ho scaricato il tuo software ma non capisco una cosa. Il programma non suggerisce una dieta? bisogna costruirla?

      Commenta


        Originariamente Scritto da kurtdc Visualizza Messaggio
        ho trovato questo sito con i valori nutrizionali di tutti gli alimenti. Mi sembra molto completo e ben fatto

        qualche esperto magari può dire la sua anche sull'attendibilità

        http://www.valori-alimenti.com/

        ---------- Post added at 11:45:54 ---------- Previous post was at 11:18:19 ----------



        Ciao, ho scaricato il tuo software ma non capisco una cosa. Il programma non suggerisce una dieta? bisogna costruirla?
        Se per dieta intendi dire composizioni di piatti pronti, no, per ora non c'è questa possibilità.
        Comunque puoi creare i tuoi piatti (o ricette) che in pratica sono la stessa cosa.

        Commenta


          Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
          Se per dieta intendi dire composizioni di piatti pronti, no, per ora non c'è questa possibilità.
          Comunque puoi creare i tuoi piatti (o ricette) che in pratica sono la stessa cosa.
          no io intendo proprio lo schema alimentare.
          colazione . pranzo . cena insomma.

          non sono riuscito a trovarla

          Commenta


            Originariamente Scritto da kurtdc Visualizza Messaggio
            no io intendo proprio lo schema alimentare.
            colazione . pranzo . cena insomma.

            non sono riuscito a trovarla
            No, mi spiace, gli schemi alimentari non sono attualmente disponibili nel software.

            Personalmente li trovo eccessivamente rigidi e appunto schematici e quindi è molto facile che l'utente esca dallo schema e quindi vanifichi il programma di dieta, o addirittura abbandoni la dieta a causa dell'eccessiva rigidezza
            Il mio software lascia libero l'utente di mangiare secondo le sue abitudini e gusti e segnala gli sgarri quitidiani o, se lo preferisce, nel periodo di sua scelta, in modo che l'utente decida autonomamente quando e se correggere.
            In questo modo la dieta risulta anche più educativa perchè con il tempo l'utente impara a riconoscere da solo gli errori, prima di farli, e impara a regolarsi da solo, senza imporre severi schemi.

            Nutrizionisti e dietologhi spesso dicono che è bene ogni tanto concedersi degli strappi alle regole, basta che poi si cerchi di recuperare, con il mio software questi recuperi possono essere controllati a piacimento dell'utente.

            Comunque è possibile che in futuro aggiunga anche degli schemi alimentari.

            Commenta


              Rilasciato Dietainfo 1.7!

              Cambiamenti:
              -Aggiunto riquadro di sintesi del bilancio energetico
              -Possibilità di suddividere matematicamente o manualmente le calorie tra i singoli pasti
              -Inserito Splash Screen all’avvio del programma

              Clicca sulle miniature per ingrandire:
              Click image for larger version

Name:	1.png
Views:	1
Size:	202.7 KB
ID:	15926459
              Click image for larger version

Name:	2.png
Views:	1
Size:	173.0 KB
ID:	15926460


              Per scaricare Dietainfo gratuitamente per Windows, Linux e MAC:

              Sito Ufficiale Dietainfo

              Commenta


                Pubblicata nuova versione di MxBody Dieta

                Pubblicata nuova versione di MxBody Dieta: http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx
                Click image for larger version

Name:	MxBodyMain.png
Views:	1
Size:	181.2 KB
ID:	15926479
                Last edited by MxBody; 12-03-2012, 10:28:54.

                Commenta


                  Altro programma per calcolare il fabbisogno calorico: http://www.bodyweb.com/threads/31396...sogno-calorico
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Altro programma per calcolare il fabbisogno calorico: http://www.bodyweb.com/threads/31396...sogno-calorico
                    Bello, ma perchè la discussione è stata chiusa?

                    Commenta


                      Dobbiamo controllarla: deve essere ripulita.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Mxbody come fare?

                        ciao a tutti....leggendo qua e là ho trovato utile scaricare questo bel programma, complimenti al programmatore
                        volevo sapere come è possibile inserire gli alimenti cotti o conditi e conoscere l'esatto valore nutrizionale.
                        grazieeeeeeee

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nyon84 Visualizza Messaggio
                          ciao a tutti....leggendo qua e là ho trovato utile scaricare questo bel programma, complimenti al programmatore
                          volevo sapere come è possibile inserire gli alimenti cotti o conditi e conoscere l'esatto valore nutrizionale.
                          grazieeeeeeee
                          Puoi crearti le 'ricette' che sono degli alimenti composti da altri alimenti nelle proporzioni desiderate.
                          Nel mio database, per ora, non ci sono piatti pronti, forse nel futuro li inserirò.

                          Comunque si deve sempre tener conto che dire 'piatto pronto' è facile, ma la composizione può variare notevolmente a seconda di chi lo prepara.

                          Commenta


                            MxBody, avrei una piccola domanda: come faccio ad impostare il mio wo come sport, in modo che vada ad interagire coi parametri del programma?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Misfire Visualizza Messaggio
                              MxBody, avrei una piccola domanda: come faccio ad impostare il mio wo come sport, in modo che vada ad interagire coi parametri del programma?
                              Scusa l'ignoranza, cosa è il tuo wo?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
                                Scusa l'ignoranza, cosa è il tuo wo?
                                Il mio Work-Out, il mio allenamento

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎