Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dietainfo: programma calcolo valori nutrizionali dieta

    Ciao! In questo periodo ho deciso di realizzare un applicazione per calcolare i valori nutrizionali delle diete. Il risultato è stato decente, così ho deciso di pubblicarlo. Il programma è alla sua prima versione, mancano molti alimenti, e potrebbe esserci qualche bug essendo ancora bimbo Per ringraziarmi quando avviate il programma, si aprira la pagina internet del sito ufficiale del programma, fatelo caricare e quando ha finito chiudete pure se volete, in questo modo aumentate le visite al sito del programma e guadagno qualcosina dai banner pubblicitari
    Ecco uno screen:

    Click image for larger version

Name:	dietainfo.png
Views:	1
Size:	103.3 KB
ID:	15924198

    Presto sarà disponibile anche per linux

    http://www.dietainfo.altervista.org/


    Per segnalare alimenti mancanti ( che verranno aggiunti con gli aggiornamenti ) scrivete un commento sul sito ( non serve la registrazione ).
    Come vi sembra?

    Commenta


      grazie anche a te aceking per il tuo contributo...ti ho spostato il messaggio in questa discussione che raccoglie tutti i software per le diete

      Commenta


        ho notato anche questo sito , che sembra interessante . Voi cosa ne pensate ?
        Rafting, speleo, grotta, cave, sail, stars, effemeridi, stelle, polare, daneb, Mizar, alcor, sunt, jumar, volo, montagna, chamois, aviosuperficie, balbis, altiporto, ghiacciaio, survival, cucina, ricette, fitness, dieta, meteo, meteosat,. Satellite, previsioni, forecast, alpinismo, sub, lavezzi, semillante, corse, corsica, grecia, grecie, paxos, calvi, girolata, paros, atene, athens, sivota, notte, pianeti, eclittica, navigazione, astronomica, astronomia, free climbing, cordata, arrampicarsi, arrampicata, pozzo, vacanze, charter, crociera, vela, motoscafi, barche, gommone, campeggio, tenda, divertimento, carburo, acetilene, parapendio, decollo, atterraggio, ara, aro, aosta, sci, mountain bike

        Commenta


          Ragazzi, ho appena rilasciato un aggiornamento di Dietainfo, siamo alla versione 1.10.

          Cambiamenti:

          -Aggiunti 60 alimenti
          -Corretto un bug importante
          -Aggiunto il calcolo del metabolismo basale
          -Aggiunto controllo aggiornamenti


          Pareri? Come vi sembra? Qualche idea ragazzi?

          Per scaricare il programma gratuitamente:

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            scusa ma una volta scaricato.... mi da il file in mdb, e come lo devo aprire? O.o

            Commenta


              http://www.calorie.it/?module=Product&action=show_all&orde

              consigliato da rikystars

              Commenta


                MxBody è un software gratuito che consente di impostare e controllare la dieta in modo semplice e intuitivo.
                Visita il sito:
                http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx
                Numerosi grafici di vario tipo e statistiche consentono di valutare i progressi in vari modi.
                Gli utenti più esigenti possono personalizzare varie caratteristiche:
                • personalizzazione della dieta
                • personalizzazione dei controlli sui massimi e minimi di ogni valore nutrizionale
                • personalizzazione delle formule per il calcolo delle calorie spese nelle attività sportive
                • inserimento nuovi alimenti e composizione delle ricette

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                  Ragazzi, ho appena rilasciato un aggiornamento di Dietainfo, siamo alla versione 1.10.

                  Cambiamenti:

                  -Aggiunti 60 alimenti
                  -Corretto un bug importante
                  -Aggiunto il calcolo del metabolismo basale
                  -Aggiunto controllo aggiornamenti


                  Pareri? Come vi sembra? Qualche idea ragazzi?

                  Per scaricare il programma gratuitamente:
                  http://www.dietainfo.altervista.org/
                  cIAO aCEKING HO SCARICATO E INSTALLATO IL TUO PROGRAMMA MA TROVO POCHISSIMI ALIMENIT E NN TROVO UNA QUALSIASI VOCE PER AGGIUNGERNE ALTRI ... COME SI DEVE FARE ???

                  Commenta


                    Il programma è in sviluppo, e nelle prime versioni mi sono concentrato sulla realizzazione delle funzionalità del programma. Ora le funzioni ci sono e sto lavorando esclusivamente al database aggiungendo sempre più alimenti.
                    Intanto proprio poco fa, ho rilasciato la versione 1.4 che aggiunge 90 alimenti ( ora ci sono tutti i tipi di pesci, e sono stati aggiunti altri alimenti come i cereali delle marche più diffuse e la pasta ). Ovviamente, ci saranno altri aggiornamenti nei prossimi giorni in cui aumenterò gli alimenti del programma Grazie per l'interesse

                    Rilasciata la versione 1.4 per WINDOWS, LINUX e MACOSX!

                    Per scaricare il programma:Sito ufficiale Dietainfo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                      Il programma è in sviluppo, e nelle prime versioni mi sono concentrato sulla realizzazione delle funzionalità del programma. Ora le funzioni ci sono e sto lavorando esclusivamente al database aggiungendo sempre più alimenti.
                      Intanto proprio poco fa, ho rilasciato la versione 1.4 che aggiunge 90 alimenti ( ora ci sono tutti i tipi di pesci, e sono stati aggiunti altri alimenti come i cereali delle marche più diffuse e la pasta ). Ovviamente, ci saranno altri aggiornamenti nei prossimi giorni in cui aumenterò gli alimenti del programma Grazie per l'interesse

                      Rilasciata la versione 1.4 per WINDOWS, LINUX e MACOSX!

                      Per scaricare il programma:Sito ufficiale Dietainfo


                      scarico subito la versione linux ma è da compilare o ci sono i .deb per le versioni debian ?

                      Commenta


                        No non bisogna compilare niente, è un eseguibile ( testato su ubuntu 10.10 ), dopo aver impostato i permessi per consentire l'esecuzione come programma lo esegui senza installare nulla, se hai problemi fammi sapere

                        Commenta


                          Software gratuito MxBody dieta

                          Grazie davvero a tutti quelli che mi hanno scritto.
                          Molti dei vostri suggerimenti sono per me molto preziosi e molti di essi verranno presi in considerazione per le migliorie del software.
                          Già ora ho fatta qualche modifica e qualche miglioria, aggiornabile da qui: http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx

                          Tutti i grafici che il software visualizza solo apprezzabili di più quando è già da qualche giorno che si inseriscono i dati, pertanto ho creato anche alcune videate che mostrano come si presentano:

                          L'inserimento dei dati personali per stabilire l'indice di massa corporea, il metabolismo basale ed il fabbisogno giornaliero.
                          Click image for larger version

Name:	DatiPersonali.jpg
Views:	2
Size:	85.8 KB
ID:	15926087


                          L'impostazione di base della dieta.
                          Click image for larger version

Name:	ImpostazioneDieta.jpg
Views:	2
Size:	82.6 KB
ID:	15926088


                          Le impostazioni avanzate della dieta.
                          Click image for larger version

Name:	ImpostazioneDietaAvanzata.jpg
Views:	2
Size:	88.9 KB
ID:	15926089


                          Il diario alimentare con le statistiche giornaliere.
                          Click image for larger version

Name:	DiarioAlimentare.jpg
Views:	2
Size:	92.9 KB
ID:	15926090


                          L'inserimento di un consumo alimentare.
                          Click image for larger version

Name:	InserimentoAlimentazione.jpg
Views:	2
Size:	98.0 KB
ID:	15926091


                          La lista degli alimenti disponibili ed i relativi valori nutrizionali.
                          Click image for larger version

Name:	Alimenti.jpg
Views:	2
Size:	90.4 KB
ID:	15926092


                          Le statistiche sul peso corporeo e sulle attività sportive.
                          Click image for larger version

Name:	StatistichePesoESport.jpg
Views:	2
Size:	108.0 KB
ID:	15926093


                          Le statistiche sull'alimentazione.
                          Click image for larger version

Name:	StatisticheAlimentazione.jpg
Views:	2
Size:	100.4 KB
ID:	15926094

                          Commenta


                            Rilasciata versione 1.5 Dietainfo!

                            Click image for larger version

Name:	dietainfo1.5.jpg
Views:	1
Size:	207.9 KB
ID:	15926114

                            Cambiamenti:
                            -Aggiunti 120 alimenti
                            -Aggiunta la possibilità di inserire degl alimenti personali nel database
                            -Funzione di backup/ripristino degli alimenti personali
                            -Risolto bug importante nella versione per MAC
                            -Inserita funzione di doppio click per sfogliare le categorie degli alimenti
                            -Cambiato colore di selezione dei pasti



                            Per scaricare il programma per Windows, Linux e MAC:
                            Sito ufficiale Dietainfo
                            Come vi sembra?

                            Commenta


                              Quanti di voi usano un software per costruire schede alimentari?

                              Ci tenevo a farvi conoscere un ottimo sito che oltre a permettere una costruzione della propria scheda alimentare, ne permette la condivisione ma anche la possibilità di modifiche a distanza, utilissima nel caso la si voglia far correggere da qualche altra persona/atleta

                              Tendo a precisare che non è assolutamente opera mia e non conosco lo sviluppatore per cui i meriti non vanno a me.

                              Ho parlato con lui e mi ha detto che il progetto è in fase embrionale e quindi ha bisogno del consiglio di tutti, per cui chiedo anche a voi di rilasciare i vostri feed o commenti per poter migliorare le funzionalità del software

                              Il sito lo trovate a questo link
                              ShockTrain.com - Diet Composer
                              mentre un esempio della composizione dei pasti lo potete vedere qua
                              ShockTrain.com -
                              Da 118Kg a 75Kg.

                              Commenta


                                Tanti mi avevano chiesto di aumentare gli alimenti disponibili, ora ho aggiunto 64 nuovi alimenti.
                                Il software è scaricabile da qui: http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx

                                Tutti i grafici che il software visualizza solo apprezzabili di più quando è già da qualche giorno che si inseriscono i dati, pertanto ho creato anche alcune videate che mostrano come si presentano:

                                L'inserimento dei dati personali per stabilire l'indice di massa corporea, il metabolismo basale ed il fabbisogno giornaliero.
                                Click image for larger version

Name:	DatiPersonali.jpg
Views:	2
Size:	85.8 KB
ID:	15926202


                                L'impostazione di base della dieta.
                                Click image for larger version

Name:	ImpostazioneDieta.jpg
Views:	2
Size:	82.6 KB
ID:	15926203


                                Le impostazioni avanzate della dieta.
                                Click image for larger version

Name:	ImpostazioneDietaAvanzata.jpg
Views:	2
Size:	88.9 KB
ID:	15926204


                                Il diario alimentare con le statistiche giornaliere.
                                Click image for larger version

Name:	DiarioAlimentare.jpg
Views:	2
Size:	92.9 KB
ID:	15926205


                                L'inserimento di un consumo alimentare.
                                Click image for larger version

Name:	InserimentoAlimentazione.jpg
Views:	2
Size:	98.0 KB
ID:	15926206


                                La lista degli alimenti disponibili ed i relativi valori nutrizionali.
                                Click image for larger version

Name:	Alimenti.jpg
Views:	2
Size:	90.4 KB
ID:	15926207



                                Le statistiche sul peso corporeo e sulle attività sportive.
                                Click image for larger version

Name:	StatistichePesoESport.jpg
Views:	2
Size:	108.0 KB
ID:	15926208


                                Le statistiche sull'alimentazione.

                                Click image for larger version

Name:	StatisticheAlimentazione.jpg
Views:	2
Size:	100.4 KB
ID:	15926209
                                Last edited by MxBody; 24-02-2012, 13:53:13.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎