Annuncio

Collapse
No announcement yet.

my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Anche se per ora scrivo poco per impegni e scazzi vari (mi sono anche allenato pochissimo ultimamente) leggo sempre!
    no problem... e sempre grazie!!
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      giornate d merda... influenza, raffreddore e alimentazione spaventosa (ho mangiato + d tutta la mia famiglia messa assieme negli ultimi 4 giorni)... il tutto nei day d scarico... da oggi si ricomincia cn la dieta e la nuova skeda... vediamo cm va!

      intanto ho fatto colazione... 300ml latte scremato + 100g muesly... acqua abbondante e multivitaminico....
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        Come stai male e stramangi?
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          sisi
          mangio d + qnd sto male... nn ho avuto febbre e venerdì sabato e domenica continue e "sfiancanti" mangiate cn gli amici... cmq... ke ne pensi della skeda ke ho intenzione d fare?? ho apportato qlk piccola modifica a una tua idea, e mi piacerebbe molto saxe ke ne pensi a riguardo...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            A
            p.piana: skeda forza
            lento av:5x5@8rm
            dist.piana o dip?: 4x8@10rm
            alzate lat:2x12\15
            alzate 90°:2x12\15
            french press: 3x10

            B
            stacco: skema forza
            squat: 5x5@8rm
            trazionni supine:4x8@10rm
            rematore: 4x8@10rm
            curl bil:3x10

            Direi che va bene. Farei le trazioni da 6 e i dip se la scheda precedente hai fatto distensioni.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              in realta la skeda precedente ho fatto sl piana cn bilanciere, il mio dubbio era relativo al fatto ke imho (ma nn ne capisco niente, x qst kiedo a te) il lavoro delle spinte su piana coi manubri si potesse "confonfere" cn qll delle spinte cn bil miskiando così gli stimoli... allora avevo pensato i dip o la declinata... tu ke ne dici?? alla fine volevo inserire anke un pò d pump... tipo chest, shoulder e push down in A e lat prona e bic al cavo in B, ke ne dici?
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                Il pump lo puo aggiungere tranquillamente.

                In realtà gli stimoli nn nn si mischiano, semplicemente se devi fare 10 rip usi i manubri, se ne devi fare 6 usi il bilancere.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  allora ok... vado d piana coi manubri... thx!
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    oggi primo wo cn la nuova skeda...
                    p.piana: 4x3x64kg...
                    forse sn partito troppo cauto... all'ultima serie avevo almeno 2rep d buffer... forse anke 3...
                    lento avanti: 5x5x42kg...
                    tutto cm da copione, nn riesco a capire xkè nn miglioro nel lento... mi sa ke il prox programma farò una specializzazione sui deltoidi mettendolo cm primo esercizio...
                    distensioni piana man: 4x8x20(a manubrio)
                    tt ok... è la prima volta ke faccio qst esercizio, devo un pò abituarmi...
                    alzate lat ss alzate a 90°: 4x10+10 (laterali cn 8kg x parte, a 90° alla makkina cn 40kg... sn tantissimi lo so, ma è la makkina ke è ridicola :P)
                    french press: 3x10x30kg...
                    rispetto al programma precedente ho mantenuto invariato il peso ma ho fatto 2 rep in + x ogni serie.... forse i tric arrivano meno stanki ke da 8 serie d panca e 8 d lento...
                    pump: pectoral:3x20 shoulder press ss push down: 3x20+10
                    i rest sn.. 2' sulla panca
                    1'30" su lento e distensioni
                    1' su alzate e french
                    meno d 30" sul pump... devo dire ke mi piace... spero ke mi porti a qlcs d buono, è la prima volta ke faccio un programma indirizzato principalmente alla forza... marco vista la "leggerezza" della panca mi consigli d aumentare rispetto al previsto il 5x2 e il 6x1 o vado avanti x la mia strada e magari aumento 4kg invece d 2 al secondo microciclo?? inoltre avevo pensato d tenere qst allenamento x 4 microcicli(6week) cn in mezzo un pò d scarico... dici ke sn troppi?? thx!!
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      il wo è bello e fai gli stessi esercizi che faccio io . complimenti. il lento con manubri avanti è un ottimo esercizio, certamente posto come secondo ne risente un pò perché le braccia sono già un pò affaticate, pertanto è normale rendere meno.

                      Commenta


                        Negli esercizi complementari si migliora abbastanza lentamente, se per esempio metti un paio di kg in 3 settimane va già bene.

                        I set dello schema da forza sono liberi se hai già esperienza. Quello che conta è trovare il carico allenante giusto. Se senti che puoi aumentare fallo ache nello stesso allenamento, ma nn esagerare.

                        6 settimane sono troppe. Questo allenamento lo ripeti al più 3 volte se non poi stalli.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Negli esercizi complementari si migliora abbastanza lentamente, se per esempio metti un paio di kg in 3 settimane va già bene.

                          I set dello schema da forza sono liberi se hai già esperienza. Quello che conta è trovare il carico allenante giusto. Se senti che puoi aumentare fallo ache nello stesso allenamento, ma nn esagerare.

                          6 settimane sono troppe. Questo allenamento lo ripeti al più 3 volte se non poi stalli.
                          ok
                          thx
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            oggi:
                            stacco: 4x3x82kg...
                            tt ok buon buffer ma minore rispetto alla panca
                            squat: 5x5x70kg
                            anke qua tt ok.. posso aumentare ma evito x nn affaticare trpp le gambe visto ke già gioco a calcetto 2 volte a settimana
                            trazioni supine: 4x6x50kg
                            finora le avevo sempre fatte prone cambiando presa sento il dorsale meno affaticato e maggiore enfasi sui biceps... la presa è leggermene + larga delle spalle
                            rematore: 1x8x40kg
                            3x8x42kg
                            va molto meglio x ora tengo il carico costante e lavoro sulla tecnica, riesco ad abbassarmi d + (quasi 90°) e sento un buon lavoro sui dorsali
                            curl bil: 3x10x30kg
                            anke qua rispetto alla skeda precedente sn passato da un 3x8 a un 3x10 cn lo stesso peso... un pò d cheating solo all ultima rep della 3a serie
                            pump: lat dietro 3x20 curl ai cavi 3x15

                            post wo: 2 cucchiaini d miele

                            cena 30min post wo(forse un pò eccessiva): 200g d riso in brodo cn le polpette e 100gr d bresaola....
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                              oggi:
                              stacco: 4x3x82kg...
                              tt ok buon buffer ma minore rispetto alla panca
                              squat: 5x5x70kg
                              anke qua tt ok.. posso aumentare ma evito x nn affaticare trpp le gambe visto ke già gioco a calcetto 2 volte a settimana
                              trazioni supine: 4x6x50kg
                              finora le avevo sempre fatte prone cambiando presa sento il dorsale meno affaticato e maggiore enfasi sui biceps... la presa è leggermene + larga delle spalle
                              rematore: 1x8x40kg
                              3x8x42kg
                              va molto meglio x ora tengo il carico costante e lavoro sulla tecnica, riesco ad abbassarmi d + (quasi 90°) e sento un buon lavoro sui dorsali
                              curl bil: 3x10x30kg
                              anke qua rispetto alla skeda precedente sn passato da un 3x8 a un 3x10 cn lo stesso peso... un pò d cheating solo all ultima rep della 3a serie
                              pump: lat dietro 3x20 curl ai cavi 3x15

                              post wo: 2 cucchiaini d miele

                              cena 30min post wo(forse un pò eccessiva): 200g d riso in brodo cn le polpette e 100gr d bresaola....
                              bel wo,davvero..dai ke diventiamo GROSSI
                              CUCCUGYM..si riparte da qui

                              Commenta


                                Bell'allenamento, i progressi nn tarderanno ad arrivare.
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎