Annuncio

Collapse
No announcement yet.

my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    La tensione muscolare è troppo discontinua nelle croci per avere un buon pump. Perchè non provi la mezza panca (panca con ripetizioni veloci solo nella prima parte del movimento)? Non ho mai provato ma a occhio dovrebbe essere una buona idea. Se decidi di provare fammi sapere.

    Ancora carichi poco nello stacco per sentirlo davvero faticoso, appena farai 120kg ne riparliamo a fare 8-9 rip con 90-100kg. Non è che non sia fattibile ma senti tu stesso che la tecnica decade e allora preferisci smettere.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #77
      t credo... xò penso ke finkè posso sopportarlo senza problemi terrò un range d rep + alto... quando salirò cn i cariki c penserò... ma qst tipo d skede x quanto tempo vanno mantenute?? avevo pensato a 3week... ke ne dici?? nn ho mai aumentato la frequenza in passato e le tenevo x 4+1 d scarico ke nn facevo mai (un pò x ignoranza un pò xkè nn ne sentivo il bisogno), ma aumentando il num degli allenamenti credo ke la durata diminuisca... esatto?
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #78
        ps: un mio amico mi ha consigliato qst progressione x le trazioni (avevo pensato d inserirlo o al posto o prima della lat) ke su di lui ha funzionato (anke se devo dire ke lui da un punto di vista genetico è molto dotato nel "mettere forza")
        5x1-->3x2-->3x3-->4x3-->3x4-->4x4-->5x4-->5x5... ke ne dici?? lui sostiene ke ogni 2 allenamenti circa, dovrei essere in grado d avanzare cn la progressione... ma a me sembra strano...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          t credo... xò penso ke finkè posso sopportarlo senza problemi terrò un range d rep + alto... quando salirò cn i cariki c penserò... ma qst tipo d skede x quanto tempo vanno mantenute?? avevo pensato a 3week... ke ne dici?? nn ho mai aumentato la frequenza in passato e le tenevo x 4+1 d scarico ke nn facevo mai (un pò x ignoranza un pò xkè nn ne sentivo il bisogno), ma aumentando il num degli allenamenti credo ke la durata diminuisca... esatto?
          La durata è di 4 settiman con tre allenamenti e di 3 settimane con 4 allenamenti. Dopo segue uno scarico attivo in full leggera con 1-2 allenamenti oppure una fase di consolidamento.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            ps: un mio amico mi ha consigliato qst progressione x le trazioni (avevo pensato d inserirlo o al posto o prima della lat) ke su di lui ha funzionato (anke se devo dire ke lui da un punto di vista genetico è molto dotato nel "mettere forza")
            5x1-->3x2-->3x3-->4x3-->3x4-->4x4-->5x4-->5x5... ke ne dici?? lui sostiene ke ogni 2 allenamenti circa, dovrei essere in grado d avanzare cn la progressione... ma a me sembra strano...
            Potrebbe funzionare se alleni le trazioni 3 volte a settimana tenendo ogni schema allenante per 2 volte. non andare prò oltre il 5x5 che ilvolume sale troppo.

            Personalmente mi sono trovato bene ad arrivare a 5 rip con lat usando il mio bw e poi facendo serie da 5 di trazioni e incrementando di 3 rip totali ogni 2 allenamenti. Facevo in pratica.

            3x5
            3x5
            3x6
            3x6
            3x7
            3x7...
            sono arrivato adesso a 3x8, punto al 3x10 e poi cambio tipo di trazioni passando alle prone.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Potrebbe funzionare se alleni le trazioni 3 volte a settimana tenendo ogni schema allenante per 2 volte. non andare prò oltre il 5x5 che ilvolume sale troppo.

              Personalmente mi sono trovato bene ad arrivare a 5 rip con lat usando il mio bw e poi facendo serie da 5 di trazioni e incrementando di 3 rip totali ogni 2 allenamenti. Facevo in pratica.

              3x5
              3x5
              3x6
              3x6
              3x7
              3x7...
              sono arrivato adesso a 3x8, punto al 3x10 e poi cambio tipo di trazioni passando alle prone.
              cn le supine nn ho grossissimi problemi (pulite ne faccio 7-8) credo ke il problema siano qll prone dv x ora ne faccio 2...e se provo la terza nn arrivo neanke a metà... secondo te è meglio ke io faccia solo le trazioni, oppure faccio le trazioni e poi la lat??
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #82
                Secondome è meglio che fai prima lat (fino a quando nn fai bwx5) e poi solo trazioni.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Secondome è meglio che fai prima lat (fino a quando nn fai bwx5) e poi solo trazioni.
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #84
                    wo odierno... ho saltato venerdì e recuxerò qst settimana cn 4 allenamenti...

                    stacco: 2x2x84kg...
                    2x4x76kg
                    2x6x72kg
                    2x8x64kg

                    ottime sensazioni... credo ke la prox volta aggiungerò qlk kiletto nellle prime 4 serie... almeno 2 kg in +...

                    lat: 2x2x65
                    2x4x60
                    2x6x55
                    2x8x50

                    a causa dell'impossibilità a regolare x bn il carico mi trovo a fare le serie da 2 abbastanza pesanti, qll da 4 e qll da 6 relativamente facili e qll da 8 d nuovo pesanti... cerkerò d trovare una soluzione aggiungendo magari dei disketti da 1kg da qlk parte...

                    rematore: 2x6x42kg
                    2x8x40kg
                    x essere la prima volta ke lo sostituisco al pulley effettivamente, è andata bn credo ke tra un pò comincerò ad aumentare i cariki

                    curl bil: 3x8x30kg tt liscio

                    a causa del poco tempo a disposizione sn stato costretto ad abbassare un pò i tempi d recuxo in tutti gli esercizi in paricolare ho tenuto tra 1'30" e 1'45"(contro i 2' soliti) nei multiarticolari e 1' (contro 90") nel curl, ma nn ho notato grosse differenze a parte ke a fine wo ero + sudato...
                    ho fatto anke un pò d pompaggio cn la lat inversa e il curl ai cavi... 1x20+15
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #85
                      ho letto il tuo wo e debbo dire che è molto buono, anche in termini di carico. bravo, avanti a cussi

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                        ho letto il tuo wo e debbo dire che è molto buono, anche in termini di carico. bravo, avanti a cussi
                        thx!!
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                          ho deciso d creare ank'io il mio diario virtuale... questa è la skeda d ricondizionamento cn la quale sto iniziando... spli A-B da eseguire 4 volte a settimana....

                          A
                          p.piana: 3x10
                          squat: 3x10
                          lento avanti:3x10
                          panca stretta:3x10

                          B
                          stacco: 3x10
                          trazioni: 3x10 (lat)
                          pulley: 3x10
                          curl in piedi bil: 3x10
                          scusa come dai consigli a gli altri se non sai darli neanche a te?
                          ti sei mai chiesto la denominazione della schieda AeB?

                          Commenta


                            #88
                            in ke senso??
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              #89
                              oggi wo penoso... mi sentivo senza forze... forse xkè nn avevo potuto mangiare... ho preso sl 2 espressi prima d entrare in pale, in pratica sulla panca ho xso una rep x ogni serie

                              p.piana: 2x1x70kg
                              2x3x64kg
                              2x5x60kg
                              2x7x56kg...

                              lento: 3x8x38kg
                              french p.: 3x8x30kg
                              pump ai cavi... nn so il motivo... giornata d merda! spero d rifarmi la prossima seduta...
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta


                                #90
                                Capita a tutti di saltare i pasti e allenarsi malissimo. La prox volta andrà meglio!
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎