Annuncio

Collapse
No announcement yet.

my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Hai capito il senso dello squat. Certo che è leggero ma in questo caso devi allenarti in modo da non far calare la velocità in modo sensibile.


    un ultima cosa.. considerando ke a corpo libero riesco a fare si e no 2 trazioni alla sbarra... cs potrei fare x migliorarle?? mi pare ke tu 6 o eri in una situazione simile (magari nn così scandalosa ma cmq volevi migliorare in qst esercizio)...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #62
      Noto miglioramenti nelle trazioni quando le faccio ogni volta che vado in palestra 3-4 serie ma le faccio sempre. Io pero riesco a fare serie da 5-6 rip, tu puoi provare a usare la lat fino a quando non fai 4-5 trazioni con il tuo peso poi passi alle libere.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Noto miglioramenti nelle trazioni quando le faccio ogni volta che vado in palestra 3-4 serie ma le faccio sempre. Io pero riesco a fare serie da 5-6 rip, tu puoi provare a usare la lat fino a quando non fai 4-5 trazioni con il tuo peso poi passi alle libere.
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #64
          l'allenamento d ieri:...
          stacco: 1-3-5-3-1-5-3-1 1@86kg; 3@80kg; 5@72kg;
          lat: 2x2x60
          2x4x55
          2x6x50
          2x8x45
          pulley: 2x2x55
          2x4x50
          poi x la stankezza nn ce l'ho fatta a fare le ultime 4 serie
          curl bil: 3x8x30kg

          è devastante... nn sn riuscito a fare il pulley x la stankezza.... in fondo è molto diverso dalla seduta A, in cui faccio 8 serie d petto, 8 d spalle e 8 d gambe... qua in pratica sarebbere 24 d dorso!!! cm mi posso organizzare??? avevo pensato d tenere il rematore (ke dalla prox week voglio sostituire al pulley) e fare le trazioni nell' allenamento A e nel B fare sl 2 o 3 serie... magari allenando il dorso sempre potri riuscire a migliorare nelle trazioni... ke ne pensi??
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #65
            Quindi come verrebbe il tutto con queste modifiche?
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Quindi come verrebbe il tutto con queste modifiche?
              avevo pensato a una cosa del genere...

              A
              p.piana: 2-2-4-4-6-6-8-8
              lento av: 2-2-4-4-6-6-8-8
              squat:1-3-1-3-1-3-1-3
              french p.: 3x8
              trazioni (lat): volevo seguire uno skema da forza... tipo 3xweek=4x3@85%-->5x2@90%-->6x1@95%

              B
              stacco: 1-3-5-3-1-5-3-1
              rematore: 2-2-4-4-6-6-8-8
              trazioni:--> da decidere (vedi sopra)
              curl bil: 3x8

              è l'unica idea ke mi è venuta in mente.. se qualcuno ha qlk consiglio... grazie!!!
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #67
                Le trazioni non si adattano a quello schema, non so spiearti di preciso il perche ma ho provato a fare le trazioni in forza è ho avuto poco.

                Nemmeno il rematore si adatta allo schema che hai proposto, le doppie le gestischi male su questo esercizio.

                In oltre le due schede sono sbilanciate.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #68
                  allora potrei fare le trazioni sl in B cl 2-2-4-4-6-6-8-8
                  e magari il rematore in 6-6-8-8...
                  tu ke faresti al mio posto??
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #69
                    Farei esattamente come ti ho suggerito qualche post fa.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #70
                      allenamento spinta:
                      p.piana: 2x2x68kg
                      2x4x62kg
                      1x6x58kg (2kg in + della volta precedente)
                      1x6x60kg (4kg in + della volta precedente)
                      2x8x56kg (4kg in + della volta precedente)
                      se riesco aumento a 70kg x le serie da 2...deciderò in base a cm mi sento...x le altre dp gli aumenti credo ke vada bn così..almeno x il momento

                      lento av: 2x2x50kg
                      2x4x46kg
                      2x6x42kg
                      2x8x38
                      tutto cm la volta precedente, credo d poter dare qlcs in + ma nn ne sn sicuro e x ora nn voglio forzare...

                      squat: 1-3-1-3-1-3-1-3 sempre 1x90kg e 3x80
                      tt regolare credo ke in qualke wo migliorerò l'esplosività
                      french p: 3x8x30kg...qua 2 kiletti li aggiungo la prox volta...
                      x il dorso ho deciso... FANCULO ALLE TRAZIONI!!! x il momento nn gli dedico nessun allenamento particolare, e vado avanti cm avevo deciso...

                      A
                      panca
                      lento
                      squat
                      french p.

                      B
                      stacco
                      trazioni
                      rematore
                      curl

                      ormai finisco almeno 3week e po vedo... può anke darsi ke così ottenga qlcs in termini d forza... avrei sl un ultimo consiglio da kiederti e dp nn t stresso +!... le trazioni alla lat meglio farle davanti o dietro?? t parlo ovviamente d quelle a presa prona larghezza spalle o poco +...thx!!
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        #71
                        Le trazioni falle sempre avanti che sono più sicure e il rom è maggiore.

                        Sull'esplosività devi sapere che lo squat che ti ho prosto di certo nn è il metodo migliore per diventare esplosivo, ma dovresti lavorare molto al campo di atletica nel modo opportuno. Ci sarebbero anche le ripetizioni dinamiche, ma bisogna avere una buona tecnica per eseguirle. Capisci bene che provare ad essere dinamico con l'80% è diverso che provare ad essere dinamico con il 60%.

                        Diciamo che la mia proposta è solo un compromesso facilemente realizzabile rispetto ad alternative migliori.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #72
                          conosco le serie dinamike... e in passato le ho anke fatte... ad esempio l'anno scorso decisi d fare il ciclo russo, senza avere ne una base decente da cui partire (lo feci cn un 1rm d panca d 60kg) ne avere un minimo d preparazione in materia, ne x quanto riguarda il bb in senso stretto ne x quanto riguarda lo sviluppo della forza... e facevo le serie dinamike in 6x2x80%... ma credo ke uno skema del genere abbia senso sl se inserita in un contesto cm quello della forza.. farle da sole nn so quanto possa essere utile...credo ke la tua idea sia xfetta x le mie esigenze...
                          grazie d tutto... postero i prossimi allenamenti e gli eventuali (speriamo ke ci siano) progressi...
                          nn capisco xkè ancora nn posso reputarti, mi dice d darne altra in giro anke se già ne ho date un bel pò...
                          thx!
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            #73
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #74
                              oggi

                              stacco: 2x2x82kg
                              2x4x74kg
                              2x6x70kg
                              2x8x64kg
                              (ho provato qst skema ke secondo me va benissimo.. nn noto tt questi problemi nell' esecuzione d un numero maggiore d rep, forse xkè li eseguo senza poggiare il bil tra una rep e l'altra una via d mezzo tra i classici e i rumeni diciamo..)
                              trazioni:2x2x65
                              2x4x60
                              2x6x55
                              2x8x50
                              rematore:2x10x30
                              1x10x36
                              2x8x40
                              (è la prima volta ke provo qst esercizio... sto prendendo confidenza coi cariki e il movimento... la prox volta conto d fare un 2x6x42 e un 2x8x40
                              curl bil: 3x8x30kg

                              pump ai cavi

                              sensazioni molto buone soprattutto x quanto riguarda gli stakki... metterò un kilo in + x lato nelle prime 6 serie la prox volta... x quanto riguarda il rematore sto prendendo confidenza cn l'esercizio, ke mi sembra molto meglio del pulley... vedremo nei prossimi allenamenti...
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta


                                #75
                                ultimo wo.

                                p.piana: 2x2x70kg
                                2x4x64kg
                                2x6x60kg
                                2x8x56kg
                                fino ad oggi ho sempre aumentato i cariki senza problemi, credo però d aver raggiunto il "limite" x il momento... mettendo anke solo 2kg in + x parte sn sicuro ke cederei... già ho ceduto alll' ultima serie... (infatti in realtà ne ho fatte 7), ma credo x stankezza e nn x mancanza d forza...
                                lento: nn l'ho potuto fare xkè mi faceva male il collo (dietro la nuca diciamo).. vedrò d recuperarlo sennò pasienza...
                                french p.: 3x8x30kg... la prox volta vado d 32... ormai vanno su trppp facilemente
                                squat: 1-3-1-3-1-3 1@90-3@80--> hpo provato a modificare i rest... faccio 60" dp la singola e 90"dp la tripla... invece ke 90 fissi, inoltre ho anke fatto 2 serie in meno x abbassare un pò il già basso volume, visto ke giokerò oggi...
                                spinte 45° man: 2x8@20kg-20kg
                                pompaggio: croci ai cavi, push down...1x20ss1x15

                                ke ne diresti se x pompaggio facessi le croci su inclinata coi manubri?? nn mi piacciono gli esercizi ai cavi nemmeno quando pompo...
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎