Annuncio

Collapse
No announcement yet.

my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Quando trascrivi l'allenamento dovresti sempre dire come sono stati i vari set ed esercizi e magari raccontare qualcosa di te o che ti è accaduto. Se no c'è poco da commentare per gli altri utenti. La cosa migliore è sempre quella di aggiungere dei video.
    cpt... in effetti nn mi ero reso conto ke in pratica sembra ke ho postato degli skemini cn scritto quello ke faccio... x ora posso dirti ke ho notato in quasi tutti gli esercizi cm le serie + pesanti siano la prima e l'ultima... nonostante sia abbondantemente bufferato sn quelle in cui "avverto" d + il peso...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #32
      L aprima è pesante perche non ti riscaldi bene, l'ultima perche sei stanco.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #33
        probabile... fin'ora mi sn sempre riscaldato cn qualke serie a bil scarico o quasi.. da oggi userò il metodo ke usi tu... cioè dovendo fare 5x5x56kg, x riscaldarmi farò: 1x10x20;1x5x40;1x3x50;1x1x60 e poi via cn le serie allenanti... vediamo cm va... (il 56 dovrebbe essere ben bufferato)
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #34
          Dovrebbe essere gia meglio, ma credo che dovresti introdurre anche una singola con 55kg per avere una progressione più graduale.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Dovrebbe essere gia meglio, ma credo che dovresti introdurre anche una singola con 55kg per avere una progressione più graduale.
            nn ho i mezzi kili quindi la farò cn 54!
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #36
              Meglio i 56 allora.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #37
                marco ho seguito il tuo consiglio... oggi ho fatto
                p.piana: 1x8x20kg
                1x5x40kg
                1x3x50kg
                1x1x56kg
                1x1x60kg
                5x5x56kg
                ho fatto tutto da sl anke se si sente ke il buffer è diminuito forse potrei aggiungere altri 2-4kg raggiungendo il cedimento alla 5a serie... ke ne pensi??
                lento avanti:3x5x38kg
                2x5x40kg
                nn volevo esagerare ma la prox volta faccio 5x5x40kg ke dovrebbero andare su senza grossi problemi...
                french press: 3x8x30kg... tutto regolare forse 2kg in + li posso caricare ma nn ne vedo il motivo...

                complementari: spinte manubri a 45°: 3x8x40kg (è la somma dei 2 man, nn il peso d ognuno)
                e un pò d shoulder press... un 2x8

                lo squat è saltato a causa d una ginokkiata in piena coscia presa giocando a calcetto...spero dmn d potere fare gli stakki...
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #38
                  Come ti sei trovato con questo tipo di riscaldamento?

                  Va bene sia per la panca che per il lento.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    Come ti sei trovato con questo tipo di riscaldamento?

                    Va bene sia per la panca che per il lento.
                    diciamo abbastanza bene, ho eseguito tute le serie d riscaldamento d fila... giusto il tempo d aggiungere i diski e poi le ultime 2 singole cn tipo 30 sec d pausa... e poi VIA!!... io nn credo ke x il lento sia necessario eseguendo prima la panca... o sbaglio??? infondo i delt ant i triceps e il fascio clavicolare del pettorale si dovrebbero essere riscaldati cn la panca... o sbaglio??se sbaglio dimmelo ke dalla prox volta eseguo! +ttosto mi consigli d aggiungere qualke kiletto fino ad arrivare al cedimento alla 5a serie??o d continuare cn tutte le serie bufferate..? thx!
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #40
                      Sei riscaldato fisicamente ma non da un punto di vista neurale, cioè non sei pronto per quello schema motorio. Bastano infatti un paio di set da 2-3 rip prima di eseguire il lento se lo fai dopo la panca.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Sei riscaldato fisicamente ma non da un punto di vista neurale, cioè non sei pronto per quello schema motorio. Bastano infatti un paio di set da 2-3 rip prima di eseguire il lento se lo fai dopo la panca.
                        e x i cariki ke mi consigli?? c sta il cedimento all' ultima serie o continuo col buffer???
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          #42
                          Il cedimento nell'ultima serie ci sta ma se non arriva non importa. Quello che conta e che tieni un volume sufficente se poi cedi o no è secondario.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #43
                            ieri:
                            stacco: 5x3x80kg
                            lat dietro: 5x5x55
                            pulley: 5x5x45
                            curl bil:4x8x26kg

                            pompaggio lat presa inv e bic ai cavi

                            oggi:
                            p.piana: 5x5x58kg
                            lento avanti:2x5x38kg
                            5x5x40kg
                            spinte man a 45°: 2x8x20kg a man
                            french press: 2x8x30kg

                            pompaggio chest p. shoulder p. e push down...

                            direi ke x stacco lat e pulley ho trovato "il peso", nel senso ke aumentando il peso sporkerei d sicuro l'esecuzione e arriverei a cedimento. il curl in piedi credo d poter caricare ancora... vedremo...
                            x la panca piana cn mia grande sorpresa i 58kg sn andati su soli soli... credo ke cn 60 ce la dovrei fare...
                            devo aumentare anke nel lento... almeno a 42-44kg...
                            ma una volta trovati i pesi ke mi consentono d eseguire le 5 serie diciamo "giuste giuste" ke mi consigli d fare?? andare avanti cn questo skema o modificare qlcs??
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              #44
                              Il tutto dovrebbe durare 3-4 settimane indipendentemente dal fatti che tu trovi il carico giusto o meno. Nell'ultimo periodo si può anche cedere.

                              Bene per la panca: succede a molti di avre incrementi inaspettati.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                #45
                                in realtà questa sarebbe la seconda settimana d 5x5... le prime 2 le ho fatte in 3x10 e in 4x8 ma sempre cn gli stessi esercizi... volevo farmi questa e la prox settimana in 5x5 x poi testare un pò i massimali e cominciare cn una cosa del genere, ke credo sia + "massosa"

                                split AB da seguire 3 volte a week ABA BAB x 4 week

                                A
                                p.piana: 8x2-2-4-4-6-6-8-8
                                lento avanti: 8x2-2-4-4-6-6-8-8
                                spinte man su inclinata: 4x6
                                french press: 4x8

                                B
                                stacco: 8x2-2-4-4-6-6-4-4
                                trazioni(o lat): 8x2-2-4-4-6-6-8-8
                                pulley: 4x6
                                curl bil 4x8

                                se ho la forza aggiungo gli abs e un pò d polpacci

                                lo squat lo volevo fare il lun e il ven indipendentemente dal resto della skeda rispettivamente in 3x3 il lunedì e un 6x2x80% il ven visto ke giocando 2 volte settimana nn posso reggere un volume elevato... ke ne dici?? è tanto male cm idea?? e finito questo ciclo vorrei passare a questa...

                                credo ke dovrei finire a dicembre poi scarico totale e a gennaio si ricomincia... ke ne pensi??
                                grazie 1000 ancora una volta x i consigli... sempre disponibilissimo!!!
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎