Annuncio

Collapse
No announcement yet.

my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non è e troppo perche il carico nn aumenta mai (sei cmq tu che devi decidere).

    Anche se massacrandoti perdesi momentaneamente forza e massa (cosa che cmq nn dovrebbe succedere), le andresti a recuperare durante la pausa.
    Dovresti semplicemente fare tutto quello che fai adesso con buffer a cedimento.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      cpt... a qst punto potrei anke nn scaricare dp il test dell' 1rm... ke ne dici?? in pratica lun vado in pale e testo sl i massimali d stacco e panca (senza fare altri esercizi) e da mercoledì comincio ad andare a cendimento...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        Direi di testare i massimali martedi e di iniziare ad andare a cedimento il venerdi. in modo da essere in forma per i masimali e avere il tempo per recuperare dopo i massimali il venerdi.

        L'allenamento a cedimento nn l'ho mai provato di persona quello a volume si, Quindi il consiglio sul tentare il cedimento è un po' improvvisato a dire la verità, quindi a te la scelta.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          mi butterei sul cedimento... tanto considerando ke lunedì è il 10 signifikerebbe iniziare il 14... quindi la settimana diventa una sola in pratica... ke faccio?? potrei sfondarmi d volume e intensità visto lo scarico totale successivo e le grandi abbuffate natalizie durante qst scarico... c'è anke il riskio, anzi è quasi una certezza, ke la pausa si prolunghi fino a gennaio... quindi una decina d giorni d scarico totale... è proprio necessario scaricare dp i massimali?? infondo il lavoro d test ha un volume ridicolo... volevo testare le 2 alzate e tornare a casa in pratica... eventualmente la keda intensita\volume ke avevo in mente è qst

          A
          p.piana:6x3x85%ca
          (in modo da tenere un carico abbastanza alto, ma gestibile e aumentare se necessario fino al cedimento)
          lento: 5x6 alla morte
          spinte 30°: 4x8 a cedimento
          alzate lat: 4x6+6+6(stripping)
          panca stretta: 4x6
          french press 3x8
          pump

          B
          stacco: 6x3x85%ca
          squat:5x5
          (lo lascio cm è visto il lavoro precedente cn lo stacco)
          trazioni supine:5x6
          rematore:4x8
          curl bil: 4x6

          hummer curl: 3x8
          pump

          ke ne dici?? credi ke si potrebbe fare?? io sn disposto a provarla(male ke vada ho xso una settimana... ma nn vorrei cominciare qlcs d sbagliato in partenza)
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            Va bene ma devi fare in modo di fare 2 allenamenti A e 2 B.

            In genere dopo i massimali si scarica ma in questo caso forse puoi anche evitare.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Va bene ma devi fare in modo di fare 2 allenamenti A e 2 B.

              In genere dopo i massimali si scarica ma in questo caso forse puoi anche evitare.
              mi sfondero d palestra fino a natale
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                stasera bench dominant:

                p.piana: 1x1x76kg
                1x1x78kg
                1x1x80kg
                1x1x82kg
                1x1x80kg
                1x1x78kg
                uscita la singola cn 82 anke se un pò a fatica... totalmente sl e senza cheating... cm 1rm mi butterò sugli 84, tanto gli 82 sn miei d sicuro
                lento avanti: 5x5x48kg
                pesantissimo ho aumentato d 2 kili sl xkè ero scazzato e nn mi andava d scaricare e ricaricare il bilanciere (l'asta è da 18 e c'erano 2 diski da 15) xò le ho fatte tutte... ultima serie a cedimento in pratica ho fatto 4 rep e mezzo, mi hanno aiutato x completarla)
                spinte piana: 4x8x22kg a manubrio
                filate liscie
                alzate lat ss alzate 90°: 4x10+10x10kga man(laterali) e 6 (90°)
                x la prima volta ho fatto qll a 90° senza makkkina... me le sn fatte spiegare x bn... cn la makkina si sente d + il lavoro, forse xkè si riesce a restare + a lungo nella fase d maggior contrazione, ma credo ke i pesi liberi siano sempre meglio d cavi e cavetti
                panca stretta: 3x6x56kg
                6kg in + della volta precedente tt liscio
                french press: 1x8x30kg
                1x8x32kg
                2 kg in + nella seconda serie
                pump

                soddisfatto del wo...
                post wo cena x l'immacolata
                adesso riposo totale fino a martedì... si testano i massimali!!
                x il test dell' 1rm avevo pensato a qst progressione: 1x5x50; 1x4x70; 1x3x75;1x2x80;1x1x85;1x1x90 e poi testare il max... è una buona idea??
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  ottimo luigi, me gusta molto il tuo allenamento molto intenso . secondo me la progressione che hai scritto è molto valida e puoi farla. dai che i 90 sono da aggredire. ma il peso è comprensivo di bilancere?

                  Commenta


                    ho scritto male... 90kg nn li solleverò mai... erano le xcentuali dal massimale previsto... in pratica il 50-60-70ecc sn la xcentuale di 84kg ke userò... dp la singola al 90% metto gli 84 e spingo... se li tiro su, provo gli 86 e così via... gli 84 dovrei riuscire a farli, gli 86 nn lo so... ma se ce la facessi signifikerebbe un aumento dell' 1rm d 10kg in 4 week... speriamo benee!!! il mio obbiettivo sulla panca è suxare i 90kg entro luglio... ma se riuscissi a progredire cn qst velocità potrei puntare anke ai 100...
                    nel frattempo incrocio le dita e spingo!!!
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      ps: si i pesi scritti sn comprensivi d bil... anke xkè qll ke uso pesa 20kg... nn posso xmettermi d nn conteggiarlo
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        dmn si prova il massimale d stacco!!! obiettivo tra i 106 e i 110 (i 106 credo proprio ke siano miei... devo incrociare le dita e spingere x i 108 e i 110 speriamo benee!!
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          Sarebbe una bella soddisfazione fare i 110 prima di natale!
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Sarebbe una bella soddisfazione fare i 110 prima di natale!
                            sicuramente... io c spero... e ce la metterò tutta!!! ma se nn mi sparo almeno i 108 la vedo dura! la progressione x il test del massimale cm t sembra?? lo stacco lo provo dmn pomeriggio (o meglio + tardi) la panca martedì... ma mi consigli d testare sl l'1rm o d fare anke un pò d allenamento??
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              Direi di fare solo i 105 prima dei 110. Non avere paura del carico e mista la presa (se è la prima volta iniziaci dal riscaldamento).

                              Direi di fare solo il pompaggio, la cuffia e gli abs.

                              Non capisco qual'è il post dove hai scritto la progressione per il massimale.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                il post è il 217.. cmq te la riscrivo, manco x farti cercare in mezzo ai post...
                                è qst: 1x5x50; 1x4x70; 1x3x75;1x2x80;1x1x85;1x1x90 e poi testare il max...
                                le xcentuali sn riferite al massimale previsto... credevo d partire da 106 cn lo stacco e 84 cn la panca... dp i 106 provo i 110 sullo stacco
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎