Annuncio

Collapse
No announcement yet.

my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'ideale serebbero proprio i due meso, ma se cominci qualcosa tra 1-2 settimane poi devi interromperla per le vacanze.

    In effetti però il ciclo a onda che ha una porgressione lineare puoi interromperlo quando vuoi.

    Nei set da forza si tiene sempre un recupero completo per fare ogni rip al meglio, nei set da massa nn si superano i 2 minuti perchè c'è il buffer.

    Certo che reggi il 100%, perchè non è un 100% reale, è il massimale del giorno che risulta cmq inferiore a quello vero a causa della stanchezza.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      quindi qst 100% nn è riferito all' 1rm... cpt!!
      oggi:
      stacco: 4x1x90
      1x1x92
      1x1x94
      tt ok ma credo ke dp i 94 nn avavo neanke un altro set
      squat: 5x5x70kg
      tt ok
      trazioni supine: 3x6x55kg
      1x5x60kkg
      credevo d poter aumentare, ma la sesta avrei ceduto d sicuro, la prox volta faccio la prima serie cn 60 e le seguenti cn 55
      rematore: 4x8x42kg
      finalmente sento d poter mettere qltri 2 kiletti
      curl bil: 3x10x30kg
      tt ok

      solito pump

      credi ke x dare uno stimolo in + alle braccia dal prossimo micro potrei fare:
      bic:curl bil: 3x6
      curl su inclinata:2x8
      tricanca stretta: 3x6
      french: 2x8...
      è un consiglio ke mi ha dato il mio istruttore qnd gli ho mostrato la mia skeda... ke te ne pare?? io ovviamente ascolto te, visto ke finora mi hai aiutato ad ottenere ottimi risultati!
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        ottimo wo cm sempre. Ho capito bene vuoi provare a fare l'onda sheiko? (x qlcn la mossa segreta di Ken) nn dispiacerebbe anke a me..anke se me l'hanno sconsigliata x via dei cariki ke ho...piccini piccini..
        CUCCUGYM..si riparte da qui

        Commenta


          grazie!
          anke i miei cariki nn sn niente d eccezionale, ma sto cercando d migliorarli... da settembre a ora le cose sn andate bn... il mio obbiettivo sarebbe d arrivare sopra i 90kg d panca(1rm) e i 120 d stacco entro fine luglio.... se nn ce la faccio pasienza, ma ce la metterò tutta!!
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            grazie!
            anke i miei cariki nn sn niente d eccezionale, ma sto cercando d migliorarli... da settembre a ora le cose sn andate bn... il mio obbiettivo sarebbe d arrivare sopra i 90kg d panca(1rm) e i 120 d stacco entro fine luglio.... se nn ce la faccio pasienza, ma ce la metterò tutta!!
            nn ci sei lontano di molto..io purtroppo senza rack (ke a breva mi dovrebbe arrivare) cn lo squato sto basso,lo devo prender da terra ed e' qsi cm se facessi stacco,militay e lento dietro insieme qnd lo tiro su x portarlo dietro la nuca..sn gia' spompo prima di iniziare..
            CUCCUGYM..si riparte da qui

            Commenta


              t credo, l'ho dovuto fare x 2 week, (andavo gratis in un altra pale... il rack è d una comodità incredibile...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                Puoi inserire gli esercizi che credi per le braccia, l'importante è farlo a fine allenamento dopo avere eseguito gli esercizi principali.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  ok... allora da dmn proverò ad alzare il volume... e a fare le braccia in qst modo... kissà ke le serie da 6 rispetto a qll da 10 nn mi aiutino a mettere un pò d forza...
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    wo d oggi:

                    p.piana: 4x3x68kg...
                    tutte solo e senza aiuto volevo provare una tripla a 70kg, ma sn arrivato in palestra senza forze... credevo d nn fare nemmeno qst 4 serie..
                    lento avanti: 5x5x46kg..
                    mi sn svegliato un pò dp i primi set d panca e sn riuscito a mettere 2 kg in + su tutte le serie... ho raggiunto il cedimento alla 5a rep della 5a serie, quindi direi ke il peso è xfetto...
                    spinte man su piana: 4x8x22kg(a manubrio)
                    tt ok
                    alzate lat ss alzate 90°: 3x12-15+12-15 (8kg-40)
                    tt cm al solito, ho lasciato inalterati i pesi diminuito le serie e amentato le rep... tento x dare uno stimolo diverso
                    panca stretta: 3x6x50kg
                    era un secolo ke nn la facevo, credo ke i cariki saliranno in breve tempo
                    french press: 2x8x30kg

                    ho variato un pò d cose dal 1° microciclo sia x cambiare un pò lo stimolo ke x dare una sorta d "priorità" alle braccia
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      Buon allenamento, cominci ad avere "istinto", questo significa che hai capito ciò che fai e che in futuro potrai modellarlo a tuo piacimento.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Buon allenamento, cominci ad avere "istinto", questo significa che hai capito ciò che fai e che in futuro potrai modellarlo a tuo piacimento.
                        thx...
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          Prg!
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            un ultimo consiglio e poi t lascio in pace fino a fine microciclo
                            avevo pensato una cosa... al posto dell' ultimo 6x1 nn potrei fare il test dell' 1rm? partire dal peso del 6x1 e fare singole a peso crescente fino a trovare l'1rm... quindi dp il riscaldamento fare: 1x76-->1x80 e poi spingere fin dove arrivo... ke ne pensi? è una buona idea o meglio finire il ciclo??considera ke cn un pò d fortuna credo d stare tra gli 82 e gli 84 x fine programma...
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                              un ultimo consiglio e poi t lascio in pace fino a fine microciclo
                              avevo pensato una cosa... al posto dell' ultimo 6x1 nn potrei fare il test dell' 1rm? partire dal peso del 6x1 e fare singole a peso crescente fino a trovare l'1rm... quindi dp il riscaldamento fare: 1x76-->1x80 e poi spingere fin dove arrivo... ke ne pensi? è una buona idea o meglio finire il ciclo??considera ke cn un pò d fortuna credo d stare tra gli 82 e gli 84 x fine programma...
                              Il consiglio sarebbe sempre quello di nn avere fretta e finire quanto stabilito.
                              Ma è difficile resistere a nn provare un massimale quando si fanno singole.

                              Il 6x1 andrebbe fatto con il 95%, ma questo allenamento prevede una certa inventiva e sensibilità al carico, quindi puoi aumentare ad ogni set fino a quando nn senti che il carico è quello giusto.

                              Se vuoi provare un massimale devi fare sempre 6 singole pesanti, ovviamente calando e scalando il peso.

                              Se per esempio vuoi provare i 100kg potresti fare:
                              1@85kg
                              1@95kg
                              1@100kg
                              1@95kg
                              1@90kg
                              1@90kg

                              Prima i carichi salgono cercado il massimale, poi scendono per completare il numero di set allenanti.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                Il consiglio sarebbe sempre quello di nn avere fretta e finire quanto stabilito.
                                Ma è difficile resistere a nn provare un massimale quando si fanno singole.

                                Il 6x1 andrebbe fatto con il 95%, ma questo allenamento prevede una certa inventiva e sensibilità al carico, quindi puoi aumentare ad ogni set fino a quando nn senti che il carico è quello giusto.

                                Se vuoi provare un massimale devi fare sempre 6 singole pesanti, ovviamente calando e scalando il peso.

                                Se per esempio vuoi provare i 100kg potresti fare:
                                1@85kg
                                1@95kg
                                1@100kg
                                1@95kg
                                1@90kg
                                1@90kg

                                Prima i carichi salgono cercado il massimale, poi scendono per completare il numero di set allenanti.
                                recepito il messaggio... un ultimo dubbio... mi consigli d tenere qll del 6x1 o d testare un vero e proprio 1rm la seduta successiva?? credo cmq ke al mio livello la differenza potrebbe essere max d 2kg...
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎