Annuncio

Collapse
No announcement yet.

my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    In effetti sulle doppie nn si adatta, sulle singole ovviamente è inutile.

    ma tu conosci qlk altro ciclo d forza simile a qst?? x simile intendo ke nn faccia sl 3 esercizi ma dia anke un minimo d massa...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      Per la massa bisogna aspettare in ogni caso: prendere mezzo kg al mese è già tanto (significa 6kg l'anno, chi li prende da natura?) e di sicuro nn te ne accorgi. Chi guadagna più di tanto o è particolarmente dotato o si tratta di retenzione idrica dovuta alla creatina o si tratta di pump, quindi è volume muscolare che sparisce in fretta nn massa solida e duratura.

      Con la tua esperienza potrai anche personalizzare al meglio i tuoi allenamenti, programmando i periodi e applicando le tue preferenze personali.

      Per esempio se ti alleni 4xweek ABAB dopo 3-4 settimane potrai passare a un 3xweek ABA aumentando l'intensità e il volume degli allenamenti avendo più giorni di recupero a disposizione. Oppure puoi introdurre delle serie da 10, meno afficaci dal punto di vista della massa contrattile ma migliori per incrementare le riserve energetiche.
      Puoi anche andare a periodi: forza, massa contrattile, riserve energetiche, pompaggio. E' come fare un piramidale ma su un lungo periodo.

      Le possibilità ci sono, ma ci vuole eserienza per capire in che direzione muoversi, e questo significa sbagliare e stallare.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        io in qst xiodo nn posso allenarmi 4xweek... infatti sn costretto a un 3xweek anke in qst skeda facendo aba...
        nn so xkè x ora mi interessa + la forza ke la massa... sl ke nn vorrei fare allenamenti troppo mirati e xdere quella poca ke ho guadagnato... diciamo ke sn un pb (power builder)
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          diciamo ke sn un pb (power builder)
          Bella questa! Ha il copyright oppure la posso usare anche io per spiegare cosa faccio in palestra!
          My Blog

          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

          Commenta


            Originariamente Scritto da Slay2k Visualizza Messaggio
            Bella questa! Ha il copyright oppure la posso usare anche io per spiegare cosa faccio in palestra!

            usala usala
            anke se nn è mia l'avevo sentita da qlk parte
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              dmn mattina si prova il 6x1x90kg d stacco... credete sia fattibile??
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                Secondo me ci riesci^^
                Anche se precauzionalmente potresti anche provare l'effetto slancio, fai la prima con 88, poi vai di 90 e l'ultima magari se ti senti carico azzardi il 92^^
                My Blog

                http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

                Commenta


                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  io in qst xiodo nn posso allenarmi 4xweek... infatti sn costretto a un 3xweek anke in qst skeda facendo aba...
                  nn so xkè x ora mi interessa + la forza ke la massa... sl ke nn vorrei fare allenamenti troppo mirati e xdere quella poca ke ho guadagnato... diciamo ke sn un pb (power builder)
                  Ti senti calato in massa?

                  Ti consiglio di provare ad aumentare di un set gli esercizi complementari (magari nn tutti) dal momento che hai molto tempo a disposizione per recuperare.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio

                    usala usala
                    anke se nn è mia l'avevo sentita da qlk parte
                    E' di Ado Gruzza, preparatore di livello che scrive su BBitalia.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      dmn mattina si prova il 6x1x90kg d stacco... credete sia fattibile??
                      L'ultima volta hai fatto una doppia con 90 e ne avevi un altra a disposizione.

                      Fossi in te farei (avendo una buona tecnica)
                      1@90
                      1@95
                      1@100
                      1@95
                      1@90
                      Pause comode

                      Stando a quanto dici dovresti farcela.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Ti senti calato in massa?

                        Ti consiglio di provare ad aumentare di un set gli esercizi complementari (magari nn tutti) dal momento che hai molto tempo a disposizione per recuperare.
                        quindi portare tutto a 6x5; 5x8 e 4x10?? mi sembra eccessivo...

                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        E' di Ado Gruzza, preparatore di livello che scrive su BBitalia.
                        allora ricordavo bene!!
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                          quindi portare tutto a 6x5; 5x8 e 4x10?? mi sembra eccessivo...


                          allora ricordavo bene!!
                          Infatti ho detto solo in acluni complementari, nn in tutti. Per come la vedo io potresti fare così:

                          A
                          p.piana: skeda forza
                          lento av:5x5@8rm
                          dist.piana o dip?: 4x8@10rm
                          alzate lat:2x12\15---> 3x12/15
                          alzate 90°:2x12\15--->3x12/15
                          french press: 3x10---> 2x8 french press + 2x8 Pusch down

                          B
                          stacco: skema forza
                          squat: 5x5@8rm
                          F.squat (sarebbe anche ora di impararlo)3x3@5rm
                          trazioni supine:4x8@10rm---> stesso buffer (se vai a cedimento pasienza)
                          rematore: 4x8@10rm
                          curl bil:3x10--->2x8 curl manubri + 2x8 curl bilancere

                          Questo è più o meno lo stesso volume che reggo io, in 4 per week però, quindi nn dovresti avere problemi.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            mi piace!!! e ke skema x la forza potrei adottare??
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              E' la stessa ma con più set. Dovresti decidere tu se è il caso di farne altri o meno.

                              Un altro schema di forza è quello a contrasto/onda più impegnativo di quello che stai facendo adesso, che si adatta bene su squat e panca.

                              1@80% + 3@70%
                              1@85% + 3@70%
                              1@90% + 3@70%
                              1@85% + 3@70%
                              1@100%+3@70%

                              In pratica alla singola fai seguire un tripla esplosiva (ti fermi giusto il tempo di scaricare, basta caricare il 70% mettere il restante carico fermato da una seconda pinza per fare prima), in questo modo mischi lavoro massimale e esplosivo e ottieni un bel volume allenante (1500% da integrare con i complementari).
                              Recuperi comodi ma nn superiori ai 3 minuti.

                              La serie al 70% la fai sempre al 70% cercando di essere sempre più veloce, le singole le puoi aumentare o variare come credi. Limportante è fare in modo che la serie leggera risulti sempre leggera a causa dell'attivazione neurale dovuta alla singola precedente.

                              Io per esempio sto vacendo questa versione, la versione ad onda con lidea di arrivare a fare 5 singole al 100%.

                              1@80% + 3@70%
                              1@90% + 3@70%
                              1@100% + 3@70%
                              1@95% + 3@70%
                              1@90% + 3@70%

                              Al momento ti consiglio di continuare con quello che stai facendo, almeno fino a natale, tanto ormai siamo vicini.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                finora cm rest ho sempre tenuto ' o poco +... avevo pensato dal secondo micro d tnere 2'30" e provare ad alzare qlcs in +... ke ne pensi?? ma tu dici ke dal primo allenamento riuscirei a reggere la singola finale al 100%??... mi sembra + fattibile la tua d onda imho...
                                continuare fino a natale cn qll ke faccio nn è troppo?? tu stesso mi hai consigliato d tenere qst programma x nn + d 2 microcicli (4week)... oggi completo il primo... cmq dal 2° microciclo alzerò il volume cm mi hai detto tu..
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎