Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasta e legumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pasta e legumi

    Se a pranzo io c'ho 150g di pasta, 200g di petto di pollo, verdure e 2 cucchiai d'olio extrav. d'oliva,
    se x esempio mi cucinano pasta e fagioli, o pasta e ceci, o pasta e piselli ecc ecc ( nn so quanti grammi di preciso, ma diciamo ke i 2/5 del piatto sono occupati dai legumi ), quanta pasta devo mangiare? e il secondo piatto lo devo eliminare?

    grazie

    #2
    se posti anche che tipo di dieta fai: massa o low carbo, etc, allora forse ti risponderanno
    Il mio diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
      Se a pranzo io c'ho 150g di pasta, 200g di petto di pollo, verdure e 2 cucchiai d'olio extrav. d'oliva,
      se x esempio mi cucinano pasta e fagioli, o pasta e ceci, o pasta e piselli ecc ecc ( nn so quanti grammi di preciso, ma diciamo ke i 2/5 del piatto sono occupati dai legumi ), quanta pasta devo mangiare? e il secondo piatto lo devo eliminare?

      grazie
      Ma che domanda è? Non sappiamo qual è la tua dieta, quanti carbo devi assumere, se devi dimagrire o se devi mettere massa, quanto pesi, quanti anni hai...
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

      Commenta


        #4
        Cmq sia basta che ti armi di un database nutrizionale, di una calcolatrice e fai 2 conti: il secondo rimane invariato e quando aumenti i legumi abbassi la pasta
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
          Se a pranzo io c'ho 150g di pasta, 200g di petto di pollo, verdure e 2 cucchiai d'olio extrav. d'oliva,
          se x esempio mi cucinano pasta e fagioli, o pasta e ceci, o pasta e piselli ecc ecc ( nn so quanti grammi di preciso, ma diciamo ke i 2/5 del piatto sono occupati dai legumi ), quanta pasta devo mangiare? e il secondo piatto lo devo eliminare?

          grazie
          fatti un po un conto approssimativo www.dica33.it qui sta un database nutrizionale
          il secondo piatto non lo eliminare le pro dei legumi sono di basso V.B.
          diminuisci la pasta in base ai legumi

          Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
          Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio
            fatti un po un conto approssimativo www.dica33.it qui sta un database nutrizionale
            il secondo piatto non lo eliminare le pro dei legumi sono di basso V.B.
            diminuisci la pasta in base ai legumi
            Associa i legumi ai cereali e in questo caso riesce ad avere una proteina con VB pressocchè uguale a quello della carne.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Associa i legumi ai cereali e in questo caso riesce ad avere una proteina con VB pressocchè uguale a quello della carne.
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta


                #8
                da quello ke ho capito il secondo resta uguale...cambia solo la pasta

                cmq sto in massa....17 anni 178cm 64,5kg ( prima di iniziare massa 10 giorni fa )

                Alimentazione

                Colazione
                250ml latte parz. screm ( oppure 3 vasetti yogurt magro )
                4 albumi ( oppure 50g tonno al naturale )
                6 fette biscottate con marmellata

                Pranzo
                150g pasta
                Secondo piatto ( 180g carne rossa / 200g petto di pollo / 180g pesce in bianco / 180g pesce spada / 150g salmone )
                verdure
                2 cucchiai d’olio

                Spuntino
                Panino integrale 80g + tonno naturale 100g + 1 cucchiaio d’olio

                Cena
                Secondo piatto come a pranzo
                50g pane integrale ( 300g patate nei WO )
                verdure
                2 cucchiai d’olio

                Pre-nanna
                100g fiocchi di latte


                cmq orientativamente potrei fare 100g pasta e il resto ( a okkio ) metto legumi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Associa i legumi ai cereali e in questo caso riesce ad avere una proteina con VB pressocchè uguale a quello della carne.
                  Questa cosa mi ha sempre incuriosito, hai qualcosa per indirizzarmi e approfondire l'argomento? Mi interesserebbe sapere quali aminoacidi concorrono in questa compesazione nell'uno e nell'altro alimento e le quantità...per dire...se dalla pasta prendo 10gr di pro, mi servono 10gr di pro da legumi per avere 10gr di pro a profilo aminoacido completo? Le restanti pro incomplete come si comportano?
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                    Questa cosa mi ha sempre incuriosito, hai qualcosa per indirizzarmi e approfondire l'argomento? Mi interesserebbe sapere quali aminoacidi concorrono in questa compesazione nell'uno e nell'altro alimento e le quantità...per dire...se dalla pasta prendo 10gr di pro, mi servono 10gr di pro da legumi per avere 10gr di pro a profilo aminoacido completo? Le restanti pro incomplete come si comportano?
                    I legumi sono carenti dei due aminoacidi solforati, ossia metionina e cisteina, di cui i cereali ne sono invece ricchi.

                    Di contro invece i cereali sono carenti in lisina, di cui i legumi ne sono ricchi.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      I legumi sono carenti dei due aminoacidi solforati, ossia metionina e cisteina, di cui i cereali ne sono invece ricchi.

                      Di contro invece i cereali sono carenti in lisina, di cui i legumi ne sono ricchi.
                      Grazie mille Max!
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
                        da quello ke ho capito il secondo resta uguale...cambia solo la pasta

                        cmq sto in massa....17 anni 178cm 64,5kg ( prima di iniziare massa 10 giorni fa )

                        Alimentazione

                        Colazione
                        250ml latte parz. screm ( oppure 3 vasetti yogurt magro )
                        4 albumi ( oppure 50g tonno al naturale )
                        6 fette biscottate con marmellata

                        Pranzo
                        150g pasta
                        Secondo piatto ( 180g carne rossa / 200g petto di pollo / 180g pesce in bianco / 180g pesce spada / 150g salmone )
                        verdure
                        2 cucchiai d’olio

                        Spuntino
                        Panino integrale 80g + tonno naturale 100g + 1 cucchiaio d’olio

                        Cena
                        Secondo piatto come a pranzo
                        50g pane integrale ( 300g patate nei WO )
                        verdure
                        2 cucchiai d’olio

                        Pre-nanna
                        100g fiocchi di latte


                        cmq orientativamente potrei fare 100g pasta e il resto ( a okkio ) metto legumi
                        anke io lo faccio, nn mi farei tanti rpoblemi...
                        cmq bella dietasl a colazione nn mischierei latte e tonno o latte e albumi, riski di evre problemini asociali

                        Commenta


                          #13
                          ah ecco xkè a metà mattina emano gas all'albume

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
                            anke io lo faccio, nn mi farei tanti rpoblemi...
                            cmq bella dietasl a colazione nn mischierei latte e tonno o latte e albumi, riski di evre problemini asociali
                            cmq gli albumi li ho aumentati a 6 la mattina xkè sennò in 4 giorni ( tempo ke scade la busta da 1 litro ) nn ce la faccio a finirli

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
                              ah ecco xkè a metà mattina emano gas all'albume
                              Sì, gli albumi non è che siano poi molto digeribili.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎