Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perfavore consigliatemi una dieta per eliminare la pancetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perfavore consigliatemi una dieta per eliminare la pancetta

    Avrei bisogno del Vostro aiuto.
    Dovrei perdere un po di peso e soprattutto eliminare la pancetta, spero possiate consigliarmi una dieta.
    Ho spiegato la mia situazione qui http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=130713 (ci sono un paio di risposte così magari il quadro è piu completo)
    La riporto sotto:

    Ciao,
    ho 26 anni alto 195cm...per lo scarso movimento e il troppo studio mi sono lasciato andare e sono arrivato a pesare 111kg.
    A metà febbraio mi sono messo a dieta, ho abolito completamente bibite gassate e zuccherate, nn mangio più fuori pasto,ho limitato drasticamente schifezze e dolci e a pranzo mangio 2 barrette pesoforma, cioccolato o cerali e cioccolato sulle 238kcal, (e da un po' di tempo anche a metà sera, verso le 18 una barretta snack da 96kcal un giorno e 120 un altro giorno).
    A cena mangio quello che voglio, ogni cosa (nn mangio frutta e verdura): pasta, lasagne, hamburger, pure, pizza anche gelato nn mi faccio mancare nulla facendo però attenzione a nn esagerare, provo a contare le calorie guardandole sulle confezioni, cerco di non superare le 1200 ma ogni tanto sforo.
    bevendo ogni tanto coca cola light.
    A metà mattina e prima di andare a letto un caffe magari con un biscotto.
    Tra un pasto e l'altro faccio apssare un po' più di 3 ore.
    la dieta seguita nn rigorosamente: mia madre è una brava cuoca quindi se a pranzo c'è qualcosa a cui proprio nn riesco a resistere mangio e dimentico le barrette.
    con questa dieta sono arrivato a pesare a metà giugno 96 kg
    Visto che tra metà giugno e metà agosto il mio peso rimaneva stabile, tra i 96 e i 97kg,continuando la dieta ho inziato a camminare (il 16 agosto) (in qualche tratto faccio footing ma nn reggo più di tanto) nella mia zona almeno per un'oretta rigorosamente un giorno si e un giorno no, facendo qualche centinaio, tra i 300 e i 400, di salti con la corda al mio ritorno e 3 serie di flessioni da 15.
    in questi giorni ho perso qualche altro kg e ora peso 94kg.
    però il mio problema è la pancetta, è diminuita molto, ma sogno una pancia piatta magari con addominali definiti, un giorno nn subito naturalmente, però almeno piatta si.

    Mi scuso per la lunghezza del post: provo a farmi qualche domanda che ritengo importante e ringrazio già chi risponderà.

    -avete una dieta da consigliarmi? (ho visto che ad alcuni al consigliate, mi sentivo bravo ad aver perso 17 kg in 6 mesi ma a quanto pare ci sono persone che ne perde molti di più in molto meno tempo)

    - vorrei quindi chiedervi principalmente che cos'altro posso fare per buttare giù la pancetta e poi magari definire un po'. Pensavo di iniziare da oggi esercizi come questi (dopo la camminata, corda e flessioni) che ho trovato in rete http://www.dietaround.com/fitness/pancetta.php ma non so se ha senso e se serve davvero ad eliminare la pancetta: ho paura di sviluppare muscoli sotto la pancia o di trasformare quel grasso in muscoli restando quindi con la pancia prominente.
    ogni vostro consiglio è più che ben accetto

    -non ho ben capito quella pagina come fare gli addominali laterali, se alzandomi e girandomi o girandomi da sdraiato avvicinando il gomito alle ginocchia, perchè così non riesco ad alzarmi più di tanto.

    -poi vorrei chiedervi anche quale dovrebbe essere più o meno il peso ideale visto la mia altezza (io vorrei arrivare a pesare tra gli 88 e i 90 ma se proprio impazzisco anche 85 o un po' meno) e se iniziando palestra a 26 anni (vorrei iniziare a ottobre dopo gli esami) c'è la possibilità di mettere su un bel fisico muscoloso (senza esagerare) e definito (non vorrei che fosse troppo tardi per la mia età)
    sogno un fisico così http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=130463 (non così grosso e muscoloso ma come definizione ci siamo)
    Last edited by mauro26; 02-09-2007, 00:38:08.

    #2
    Non è mai tardi. Io ho iniziato seriamente a novembre, e molto ma molto seriamente a fine febbraio, con il doppio dei tuoi anni
    Ma la tua alientazione fa pena amico comincia a leggerti intanto tutti i post in sticky, poi leggiti un pò di diari, poi butta giù un tipo di dita che vorresti seguire, e allora si potranno apportare delle modifiche
    BLOOD SWEAT & TEARS

    Commenta


      #3
      si lo so che fa pena.
      spero qualcuno possa buttare giù una dieta, perchè ho letto qualcosa, ma tra termini tecnici o simili, parole mai sentite e un milione di cibi esistenti di cui nn so nulla e tantissime diete diverse per scopi diversi, non so da dove iniziare a metter giù una dieta....conto sul Vostro aiuto

      Commenta


        #4
        nessuno di noi può farti una dieta partendo dal nulla...te devi fare almeno una base e noi possiamo correggere e consigliarti...cerca di fdare qualcosa dai

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎