Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli e guide su come procedere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli e guide su come procedere


    al post numero51 ho inserito le ultime foto fatte al termine della "mia definizione" che come si vede,c'è ben poco da definire. Ho puntato quest'anno, non essendo un novizio, a sgrassarmi quanto piu' possibile, ed evitando i miei soliti errori di aumentare esageratamente in inverno per poi dannarmi e bruciare tutto e di piu' dopo in una definizione inesistente. Nel 2007/2008 cerchero' di fare le cose in maniera piu' graduale e cercando di non alzare troppo la %di bf, evitare il periodo di definizione. Le intenzioni sarebbero le seguenti: dal 03/09 rientrero' in palestra e volevo fare una settimane di full con 2esercizi per i gruppi grossi e 1 solo per i piccoli, con rep 3x12, poi o farne un altra, o fare una settimana di massimali. DOpodicche' partirei, pensavo con 6settimane di forza(e qui chiedo come impostare la scheda, oltre i consigli ricevuti nel precedente tread vista la mia ignoranza), poi magari una mista 5x5(almeno da quello che ho capito io) di 6week, e poi ipertrofia. Il tutto naturalmente intervallati da settimane di scarico. Aspetto consigli e guide, grazie a tutti!

    #2
    Se nn sei pratico di masimali ti sconsiglio di provarli doposolo una settimana di rientro sia perche potrebbe essere pericoloso, sia perchè sarebbero fittizzi nn avendo tu esperienza nel campo dela forza.

    Poi invece provare degli 8rm e da quelli risalire con discreta precisione al massimale o al 3rm e usare questi dati per una eventuale scheda di forza che dovrebbe durare 3-4 settimane.
    Inoltre inserendo anche i complementari potresti anche acquisire massa.

    La prima cosa da decidere è la frequenza con la quale puoi allenarti.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      grazie dell'intervento. Beh frequenza non ho problemi, 3,4,5volte, nessun problema di orario o giorni,(pensavo di fare alle 13 come lo scorso anno ). Riguardo la forza beh ci avevo pensato anche io che forse dopo il rientro 7gg potevano essere pochi, dopo due settimane sarebba gia' meglio?? la prima di full la seconda splittata. Per quanto riguarda il resto, schede e altro??

      Commenta


        #4
        qualche aiuto??

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎