Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrimento: è giusta ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrimento: è giusta ?

    Salve ragazzi,

    Sono Antonio ho 26 anni, alto 176, peso (purtroppo) 85 kg, polso 17,5 cm

    Il mio obiettivo è ovviamente dimagrire, togliendo i circa 10 kg di grasso in eccesso.

    Ecco la dieta che sto seguendo
    Colazione:
    250 ml latte parzialmente scremato
    +
    50 Gr. di Cereali All Brain Fibre

    Metà Mattina:
    1 Mela o 1 pesca o 250 gr Cocomero

    Pranzo:
    5 Gallette di Riso
    +
    180 gr. di Bresaola o Crudo Magro o Cotto o Fesa di tacchino
    oppure
    6 bianchi d'uova sode
    oppure
    1 rosso e 3 bianchi d'uova strapazzati e cotti senza olio
    oppure
    2 Scatolette di tonno al naturale

    Metà Pomeriggio:
    1 Yogurt Vitasnella

    Cena:
    Verdura a volontà condita con 1 cucchiaino di olio
    +
    250 gr di carne bianca
    oppure
    300 gr di pesce
    oppure
    6 bianchi d'uova sode
    oppure
    2 scatolette di tonno al naturale

    Cosa ne pensate?
    Vi posto inoltre la mia scheda di allenamento

    Scheda di allenamento (4 volte a settimana)
    Mi alleno con il Cardiofrequenzimetro
    10 min Bike (Cyclette) a 135 pulsazioni al minuto
    10 min Run (Tappeto) velocità 6,5 km/h pendenza 2,00 mi devo gestire io alternando corsa e camminata mantenendo tra le 135 e le 160 pulsazioni al minuto
    10 min Reclyne (Cyclette con gambe distese) a 135 pulsazioni al minuto
    10 min Syncro a 135 pulsazioni al minuto
    10 min Run (Tappeto) velocità 6,5 km/h e nessuna pendenza: mi devo gestire io alternando corsa e camminata mantenendo tra le 135 e le 160 pulsazioni al minuto
    5 min Top Potenza costante 45 Watt

    3x20 Crunch
    3x20 Ginocchia al petto

    In più, 3 volte a settimana, oltre al cardio faccio anche:
    3x15 Lat Machine Dietro (35 kg)
    3x15 Chest Press (35 Kg)
    3x15 Shoulder Press (25 Kg)

    #2
    Curiosità: te l'ha fatta un dietologo sta dieta? (risp sinceramente)

    Cmq ecco cm la vedo io:
    Colazione:
    250 ml latte parzialmente scremato
    +
    50 Gr. di Cereali All Brain Fibre
    Manca una fonte di pro; opterei x degli albumi, affettato magro o se ce l'hai (meglio ancora, le pro in polvere) 15g bastano

    Metà Mattina:
    1 Mela o 1 pesca o 250 gr Cocomero
    Lo spuntino nn lo farei di soli carb: metti fonte magra di pro + grassi buoni (o frutta secca tipo 2-3 noci o 1 cucchiaio d'olio ev). Al limite in questo spuntino puoi mettere un frutto piccolo

    Pranzo:
    5 Gallette di Riso--->lascia stare.... Mangia un pò di riso o pasta (se possibile integrale) oppure delle fette wasa integrali
    +
    180 gr. di Bresaola o Crudo Magro o Cotto o Fesa di tacchino--->troppe pro. Max 150g di carne (poco + di 30g di pro)
    oppure
    6 bianchi d'uova sode
    oppure
    1 rosso e 3 bianchi d'uova strapazzati e cotti senza olio
    oppure
    2 Scatolette di tonno al naturale
    Aggiungi verdura + olio ev d'oliva
    Metà Pomeriggio:
    1 Yogurt Vitasnella---> fai pro + frutta secca cm al mattino

    Cena:
    Verdura a volontà condita con 1 cucchiaino di olio---> 1 cucchiaio colmo
    +
    250 gr di carne bianca--->troppa. Max 150g di carne
    oppure
    300 gr di pesce
    oppure
    6 bianchi d'uova sode
    oppure
    2 scatolette di tonno al naturale

    I carb li metterei solo nella prima parte della giornata. X il resto cerca di ributtarla giù con questi consigli che t ho dato Se hai qualche prob sono qui: chiedi pure
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      io seguirei le indicazioni di alex levando la frutta dallo spuntino e la verdura a pranzo perche se aggiungi la pasta mi sembrano poi eccessivi i carbo
      sigpic
      Originariamente Scritto da QuattroAnte
      "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

      Commenta


        #4
        ciao ragazzi , grazie per essere intervenuti

        allora, la dieta non mi è stata data da un dietologo, ma dall'istruttore di una palestra che frequentavo qualche mese fa... adesso ha chiuso per le ferie estive quindi vado in un'altra palestra. Se comunque un dietologo mi avesse dato una dieta così ripetitiva, l'avrei denunciato... scherzo, ma in passato, 5-6 anni fa andai da un dietologo, ma mi fece una dieta moooolto più varia di questa che mi ha fatto adesso l'istruttore della palestra e che ho riportato.

        Veniamo ai consigli che mi avete dato: sono tutti consigli che vanno a mio favore, perchè seguendoli mangerei di più, e magari sto dicendo una sciocchezza perchè non sono un intenditore, ma come è possibile prendere, ad esempio, degli integratori alimentari (mi riferisco ai 15 g di proteine in polvere a colazione) che generalmente servono per la crescita muscolare, se in questo momento ho bisogno di dimagrire e non mettere massa??

        un'ultima cosa: cosa si intende per fonte magra di pro? qualche esempio?
        grazie per l'aiuto, la vita è una ruota, spero di poter in futuro ricambiare il vostro aiuto in qualche altro campo su qualche altro forum
        Last edited by Toniu; 15-08-2007, 14:35:36.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Toniu Visualizza Messaggio

          un'ultima cosa: cosa si intende per fonte magra di pro? qualche esempio?
          grazie per l'aiuto, la vita è una ruota, spero di poter in futuro ricambiare il vostro aiuto in qualche altro campo su qualche altro forum

          albumi , pro in polvere , petto di pollo , tonno al naturale .......
          sigpic

          Commenta


            #6
            grazie...
            anche se devo dire che non è il massimo mangiare il petto di pollo o il tonno al naturale alle 11 del mattino... :-)


            p.s. qualcuno sa consigliarmi dove poter downlodare un programma per il calcolo delle Kcal?? In modo che cerco di modificare perbene la dieta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Toniu Visualizza Messaggio
              grazie...
              anche se devo dire che non è il massimo mangiare il petto di pollo o il tonno al naturale alle 11 del mattino... :-)


              p.s. qualcuno sa consigliarmi dove poter downlodare un programma per il calcolo delle Kcal?? In modo che cerco di modificare perbene la dieta
              non c'e nulla di meglio che carta e penna...cmq se vuoi scarica dietacal
              sigpic
              Originariamente Scritto da QuattroAnte
              "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Toniu Visualizza Messaggio
                come è possibile prendere, ad esempio, degli integratori alimentari (mi riferisco ai 15 g di proteine in polvere a colazione) che generalmente servono per la crescita muscolare, se in questo momento ho bisogno di dimagrire e non mettere massa??

                un'ultima cosa:

                Le proteine in polvere sono uguali alle proteine del cibo, non servono per mettere massa, ma semplicemente per assumere il quantitativo giornaliero di pro che hai previsto, quindi si usano sia in massa che in definizione.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Come ti diceva l'utente qui sopra, le proteine son proteine, gli integratori servono per raggiungere in maniera comoda (ed anche economica) la quota di pro giornaliera, che si tiene alta sia per il mantenimento della massa MAGRA che per il senso di sazieta' che solo le pro danno, oltre che per tenere a bada la glicemia e quindi l'insulina

                  Commenta


                    #10
                    ci ho impiegato un bel po' per modificarla secondo i consigli che mi avete fornito...
                    se non dovesse andar bene qualcosa , vi sarei grato se me lo faceste notare

                    COLAZIONE
                    250 ml. di LATTE PARZIALMENTE SCREMATO (120 Kcal) (8,1 gr. PROTEINE – 12,7 gr. CARBOIDRATI – 4 gr. GRASSI)
                    +
                    50 gr. di ALL BRAN FIBRE (177 Kcal) (5 gr. PROTEINE – 32,5 gr. CARBOIDRATI – 3 gr. GRASSI)
                    +
                    4 ALBUMI (65 Kcal) (16 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 0 gr. GRASSI)
                    oppure
                    40 gr. BRESAOLA (60,5 Kcal) (12,8 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 1 gr. GRASSI)
                    oppure
                    50 gr. FESA di TACCHINO (55 Kcal) (12 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 0,6 gr. GRASSI)
                    oppure
                    1 SCATOLETTA di TONNO AL NATURALE (60 Kcal) (14 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 0 gr. GRASSI)
                    oppure
                    15 gr. di POLVERE di PROTEINE (60 Kcal) (12,5 gr. PROTEINE – 0,8 gr. CARBOIDRATI – 0,6 gr. GRASSI)

                    SPUNTINO
                    3 NOCI (circa 20 gr.) (116,4 Kcal) (2,1 gr. PROTEINE - 1,1 gr. CARBOIDRATI - 11,5 gr.GRASSI)
                    +
                    4 ALBUMI (65 Kcal) (16 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 0 gr. GRASSI)
                    oppure
                    40 gr. BRESAOLA (60,5 Kcal) (12,8 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 1 gr. GRASSI)
                    oppure
                    50 gr. FESA di TACCHINO (55 Kcal) (12 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 0,6 gr. GRASSI)
                    oppure
                    1 SCATOLETTA di TONNO AL NATURALE (60 Kcal) (14 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 0 gr. GRASSI)
                    oppure
                    15 gr. di POLVERE di PROTEINE (60 Kcal) (12,5 gr. PROTEINE – 0,8 gr. CARBOIDRATI – 0,6 gr. GRASSI)
                    oppure
                    150 gr. YOGURT FAGE 0% (78 Kcal) (13,5 gr. PROTEINE - 6 gr. CARBOIDRATI - 0 GRASSI)
                    oppure
                    100 gr. FIOCCHI di LATTE EXQUISA (83 kcal) (13 gr. PROTEINE - 1 gr. CARBOIDRATI - 3 gr. GRASSI)

                    PRANZO
                    50 gr. PASTA O RISO INTEGRALE (175 Kcal) (6 gr. PROTEINE – 36,1 gr. CARBOIDRATI – 0,7 gr. GRASSI)
                    +
                    125 gr. di BRESAOLA (188,8 Kcal) (40 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 3,25 gr. GRASSI)
                    oppure
                    150 gr. di FESA di TACCHINO (160,5 Kcal) (36 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 1,8 gr. GRASSI)
                    oppure
                    7 ALBUMI (111,8 Kcal) (27,82 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 0 gr. GRASSI)
                    oppure
                    2 SCATOLETTE DI TONNO AL NATURALE (120 Kcal) (28 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 1 gr. GRASSI)

                    MERENDA
                    3 NOCI (circa 20 gr.) (116,4 Kcal) (2,1 gr. PROTEINE - 1,1 gr. CARBOIDRATI - 11,5 gr.GRASSI)
                    +
                    4 ALBUMI (65 Kcal) (16 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 0 gr. GRASSI)
                    oppure
                    40 gr. BRESAOLA (60,5 Kcal) (12,8 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 1 gr. GRASSI)
                    oppure
                    50 gr. FESA di TACCHINO (55 Kcal) (12 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 0,6 gr. GRASSI)
                    oppure
                    1 SCATOLETTA di TONNO AL NATURALE (60 Kcal) (14 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 0 gr. GRASSI)
                    oppure
                    15 gr. di POLVERE di PROTEINE (60 Kcal) (12,5 gr. PROTEINE – 0,8 gr. CARBOIDRATI – 0,6 gr. GRASSI)
                    oppure
                    150 gr. YOGURT FAGE 0% (78 Kcal) (13,5 gr. PROTEINE - 6 gr. CARBOIDRATI - 0 GRASSI)
                    oppure
                    100 gr. FIOCCHI di LATTE EXQUISA (83 kcal) (13 gr. PROTEINE - 1 gr. CARBOIDRATI - 3 gr. GRASSI)


                    CENA
                    VERDURA A VOLONTA’ condita con 10 gr. (1 CUCCHIAIO) di OLIO EXTRAVERGINE D’ OLIVA (89,9 Kcal) (0 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI - 10 gr. GRASSI)
                    +
                    150 gr. di PETTO DI POLLO (193,5 Kcal) (45 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 1 gr. GRASSI)
                    oppure
                    300 gr. di PESCE
                    oppure
                    7 ALBUMI (111,8 Kcal) (27,82 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 0 gr. GRASSI)
                    oppure
                    2 SCATOLETTE DI TONNO AL NATURALE (120 Kcal) (28 gr. PROTEINE – 0 gr. CARBOIDRATI – 1 gr. GRASSI)

                    SPUNTINO PRENANNA
                    100 gr. FIOCCHI di LATTE EXQUISA (83 kcal) (13 gr. PROTEINE, 1 gr. CARBOIDRATI, 3 gr. GRASSI)
                    Last edited by Toniu; 15-08-2007, 22:34:13.

                    Commenta


                      #11
                      Dimenticavo di dire che a seconda delle combinazioni di alimenti all'interno della giornata, la dietà che ho appena modificato può variare da 1300 a 1500 Kcal (e non so se è giusto che una dieta possa variare così)

                      Aspetto vostri pareri

                      Commenta


                        #12
                        Buona, veramente ipo ma buona, nei giorni in cui ti alleni metterei nel post W.O. un bel pasto liquido di carbo veloci e pro in polvere in aggiunta a quello che hai postato, ad esempio 30gr di pro effettive + una banana, ed un bel pasto libero nel fine settimana, possibilmente ricco di carbo, anzi te la copio per due settimane, poi mi metto in PSMF per altre due e vediamo che succede, ovviamente riprovo con la scheda che ho rispolverato di la

                        Commenta


                          #13
                          Le calorie sono troppo basse. Alzale un pò... (IMHO se fai tra 1500 - 1700 va benissimo)
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                            Le calorie sono troppo basse. Alzale un pò... (IMHO se fai tra 1500 - 1700 va benissimo)
                            quoto e aggiungo aumenta i grassi!!!
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da QuattroAnte
                            "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
                              quoto e aggiungo aumenta i grassi!!!
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎