Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LEGUMI VS PASTA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    LEGUMI VS PASTA

    Visto che i legumi hanno un ig più basso posso sostituirli alla pasta nei giorni in cui non mi alleno?Se si in quale proporzione?Vanno bene tutti i tipi di legumi?Chi sa rispondermi?GRAZIE.
    memole

    #2
    Ciao Memole...sono io l'esperto in legumi di questa sezione ...scherzo...comunque io li ho sostituiti completamente con la pasta che ora non mangio più. I legumi oltre che essere ad IG più basso presentano molti altri indubbi vantaggi rispetto alla pasta.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ti mettono il turbo... all intestino!

      Mater sempre certa est, pater nunquam

      Commenta


        #4
        ciao!!!
        Allora vediamo, posso sostituire 70 gr di pasta con quanti gr di legumi?
        memole

        Commenta


          #5
          Dipende dal tipo di legume,scaricati le tabelle alimentari da www.bodynet.org

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : max_power:
            <STRONG>Ciao Memole...sono io l'esperto in legumi di questa sezione ...scherzo...comunque io li ho sostituiti completamente con la pasta che ora non mangio più. I legumi oltre che essere ad IG più basso presentano molti altri indubbi vantaggi rispetto alla pasta.

            max_power</STRONG>
            Pollice su!
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : bombolo74:
              <STRONG>Ti mettono il turbo... all intestino!

              </STRONG>
              Assolutamente no...li digerisco benissimo..e non mi danno alcun problema all'intestino. Ovviamente non esagero con le quantità. 70 gr di pasta li puoi sostituire con 250 gr di legumi...prendi quelli in scatola: sono comodi,pratici,buoni e costano poco.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                250 gr di fagioli e l'etna nn protesta x le tue eruzioni???
                Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : aguirre:
                  <STRONG>250 gr di fagioli e l'etna nn protesta x le tue eruzioni??? </STRONG>

                  Si...le faccio concorrenza!

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Così li puoi usare per allontanare le persone indesiderate.HI HI HI!!
                    memole

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : MEMOLE:
                      <STRONG>Così li puoi usare per allontanare le persone indesiderate.HI HI HI!!</STRONG>
                      Eh si infatti...ci vediamo dopo !

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : max_power:
                        <STRONG>
                        Postato originalmente da : MEMOLE:
                        [qb]Così li puoi usare per allontanare le persone indesiderate.HI HI HI!!</STRONG>
                        Eh si infatti...ci vediamo dopo !

                        max_power[/QB]
                        grade maxxino

                        Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                        Commenta


                          #13
                          anch'io mangio quasi sempre legumi al posto della pasta.
                          di solito 250 gr fagioli cannellini.
                          Sono buoni,comodi e freschi per l'estate.
                          Riempono anche piu'.
                          "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                          Anatole France

                          Commenta


                            #14
                            Piccolo appunto ragazzi.

                            Secondo me con il termine "sostituzione" si indica un alimento alternativo a quello presente nella dieta di "base" (per massa o definizione che sia) che nutrizionalmente non altera la situazione, o comunque in modo del tutto irrilevante.

                            Siccome i legumi hanno caratteristiche ben diverse dalla pasta, se vanno a sostituire quest'ultima, causano comunque uno spostamento dall'obbiettivo nutrizionale che ci si era prefissi con Xg di pasta.

                            Questo avviene poichè la quantità proteica + il profilo aminoacidico fra pasta e legumi è troppo differente.

                            Quindi nella sostituzione di un alimento secondo me ci possono essere delle "combinazioni" di cibi che ne rimpiazzano uno soltanto, oppure si trovano i rari casi dei cibi con profili nutrizionali del tutto simili (ad esempio pasta/pane).

                            Faccio un esempio: non posso sotituire un beverone di 300 ml di latte parz. scremato e 20g di pro in polvere con soli albumi.
                            Volendo agire correttamente in questo caso è necessario abbinare agli albumi un minimo di frutta (per avere i carboidtrati del latte almeno nelle quantità sebbene l'IG sia diverso) e volendo essere pignoli qualche grasso (che potrebbe derivare dagli arachidi).

                            Più che altro il mio è un discorso generale sulla sostituzione dei cibi in relazione a una dieta stilata a tavolino.

                            Verosimilmente voi in tempo di definizione passando dalla pasta ai legumi avete meno carbo e più proteine e quindi probabilmente l'obbiettivo definizione si avvicina ma comunque è stato spostato da quello originale che prevedeva la pasta.

                            In ogni caso scusate per lo sclero.

                            «« « « pot » » »»

                            __________________

                            Commenta


                              #15
                              non è uno sclero POTINO,hai detto una cosa verissima.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎