Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Le cover...quelle belle...

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      https://youtu.be/moqETlmNHnE

      Le cover...quelle belle...
      E ma questi le sanno fare, va detto.



      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        https://youtu.be/moqETlmNHnE

        Le cover...quelle belle...
        bella, specialmente la parte strumentale e la presenza sul palco
        vocalmente Dickinson è tre spanne in più a qualsiasi pari del tempo, la voce metal in assoluto
        assieme a hetfiled - due cose diverse

        questa è una versione decente per yt ma c'è di meglio




        Commenta


          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Ecco dove l'avevo sentito.... sul vinile di mio padre! A me piace così tanto il loro secondo disco...
          “a saucerful of secrets” e’ un album dalle sonorita’ oniriche, quelli erano i sopraffini risultati di trip lisergici

          Molto piu’ sofisticato del disco d’esordio, “the piper at the gates of dawn”.





          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta





            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              “a saucerful of secrets” e’ un album dalle sonorita’ oniriche, quelli erano i sopraffini risultati di trip lisergici

              Molto piu’ sofisticato del disco d’esordio, “the piper at the gates of dawn”.


              l'ultima esperienza di syd, quando era talmente fuori che era incontrollabile
              un vero mostro sacro

              ho sempre apprezzato il fatto che i pink floyd lo abbiano aiutato fino all'ultimo, non è cosa comune
              era veramente un grandissimo



              Commenta


                Le copertine sono sempre un capolavoro..notare questa..il nome...

                Su Barrett si potrebbero scrivere fiumi.

                Un talento irripetibile in una mente devastata.

                I Pink Floyd hanno comunque avuto modo di evolversi con un’accelerazione impensabile, con prodotti di qualita’ eccezionale lungo tutto il percorso.

                Poi chiaro ci sono i gusti, piu’ che brani si tratta di esperienze, di metafisica....



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta




                  così tanto per



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Dopo un po’ di ascolti, i Nokturnal Mortum stanno iniziando a piacermi

                    Commenta




                      pubblicata su 45 giri 50 anni fa, oggi



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta




                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            “a saucerful of secrets” e’ un album dalle sonorita’ oniriche, quelli erano i sopraffini risultati di trip lisergici

                            Molto piu’ sofisticato del disco d’esordio, “the piper at the gates of dawn”.


                            Soprattutto la title track (anche live at Pompei) e "Remember a day"... ma direi tutti. Mi spingono sul precipizio di un folle delirio di onnipotenza (o per dirlo alla "Denti" mi concedono la grazia di una terza dentizione) a tratti, a tratti mi muovono alle lacrime perchè conosco bene tutti i limiti della natura umana ma riconosco nella nostalgia di questo vissuto potente, che ora posso vedere solo riflesso, ma che come sprazzo riappare raramente senza che io possa deciderlo, il "me bambino", la parte di me più preziosa; o almeno la parte di me alla quale va la massima parte del mio narcisistico amore per le magie che è stata capace di fare. Ed ora che mi sento vecchio e stanco sono in lutto per l'incomunicabilità della magia mentre pian piano la mia memoria si dissolve...

                            Commenta




                              Permettetemi qualche ricordo giovanile...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                                Soprattutto la title track (anche live at Pompei) e "Remember a day"... ma direi tutti. Mi spingono sul precipizio di un folle delirio di onnipotenza (o per dirlo alla "Denti" mi concedono la grazia di una terza dentizione) a tratti, a tratti mi muovono alle lacrime perchè conosco bene tutti i limiti della natura umana ma riconosco nella nostalgia di questo vissuto potente, che ora posso vedere solo riflesso, ma che come sprazzo riappare raramente senza che io possa deciderlo, il "me bambino", la parte di me più preziosa; o almeno la parte di me alla quale va la massima parte del mio narcisistico amore per le magie che è stata capace di fare. Ed ora che mi sento vecchio e stanco sono in lutto per l'incomunicabilità della magia mentre pian piano la mia memoria si dissolve...
                                la title track l’ho postata almeno quattrocento volte in questi ultimi 18 anni di forum

                                Bellissimo il tuo post..che condivido in pieno.

                                Saucerful of secrets ha la struttura della Divina Commedia, le tre parti sono esattamente una discesa agli inferi, un purgatorio..e un viaggio celeste.

                                Da “Ummagumma” live:



                                da Live at Pompeii”




                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎