Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Red Hot Chili Peppers performing Can't Stop Live Earth, London 2007. I've done a few adjustments to the audio to make it better.. Tell me what you think!
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      E questi? Qualcuno li conosce?
      Originariamente Scritto da Testa
      Le cose vanno come devono andare
      Noi ci possiamo fare poco.
      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Diciamo che gli rode non poco....

        Sean, poi mi raccomando, l'apertura del Thread Sanremo 2021 spetta a te!
        Bugo è bravo.

        Commenta


          Un filmato straordinario ritrovato grazie al lavoro delle Teche Rai (qualche volta il canone è ben speso) che, grazie al circuito dell'Eurovisione e dunque alle tv estere, sono riusciti a ritrovare il Festival del 1973, scomparso (come quello del '66 e soprattutto del '67, anche se qualcosa sta uscendo fuori adesso) dagli archivi della Rai...e per di più quanto ritrovato è a colori, il che rende ancora più prezioso il rinvenimento.

          Siamo al Salone delle Feste del Casinò, siamo sul palco primigenio del Festival (ci si sposterà all'Ariston solo nel '77), siamo con una delle massime interpreti italiane e mondiali: Milva.

          Una Milva ai suoi massimi, che qui ci dà una interpretazione magnetica, sublime, carismatica in un grande pezzo di Colonnello (per la musica) e Luigi Albertelli (di cui abbiamo proprio parlato in questi giorni) per il testo. Una canzone sulla incomunicabilità di coppia, su quei muri invisibili che pure qualche volta si frappongono nei rapporti di amore: una canzone-recital, pienamente cucita addosso alle straordinarie capacità interpretative di Milva (che aveva iniziato il suo percorso teatrale e qui si vede bene), canzone dalle strofe lunghe, dove il ritornello è lasciato ad un delicato accompagnamento strumentale di pianoforte a metà della canzone e ad un drammatico pieno orchestrale nel giro conclusivo.

          In quella struggente coda finale, dove il non detto viene lasciato alla sola forza esplicativa della musica, Milva volta la schiena ed esce di scena: quel salutare di spalle possiamo leggerlo qui ed oggi come potente metafora dell'addio delle interpreti pure e dei puri autori, come abbiamo avuto modo di dire in questo 3d: verranno poi le cantanti ed i cantanti "televisivi", senza studio e gavetta, di pronto consumo e di altrettanto breve vita artistica.

          PS: la canzone inizia al minuto 1,00. Prima c'è la presentazione di Mike Bongiorno.

          "Da troppo tempo" - Milva

          ...Da troppo tempo ho sciolto il nodo dentro cui, mi dibattevo per uscirne e adesso sai...

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

          Last edited by Sean; 27-02-2021, 07:26:21.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


            Baby I love you, I wander day and night
            Baby I need you, vorrei vederti ma tu
            No non vuoi venir, solo impazzirò senza di te.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Ehhh già

                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Commenta


                      Commenta


                        ma quanto era/è marcio MacGowan e qui era anche quasi presentabile
                        lo adoro




                        Commenta


                          iddio mio che spettacolo, morello, ian, bettencourt famosi o non famosi
                          tutte chitarre custom allo studio di registrazione fender (qualcuna sembra anche ibanez)
                          un'esplosione





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            iddio mio che spettacolo, morello, ian, bettencourt famosi o non famosi
                            tutte chitarre custom allo studio di registrazione fender (qualcuna sembra anche ibanez)
                            un'esplosione


                            https://youtu.be/6i0a7RDPkM8
                            L'avevo postato tempo fa, evento da orgasmo.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              tipo dopo 40 anni i maiden riescono ancora a trovare un pezzo che sarebbe stato degno dei primi album
                              il genere è vecchio ma per gli amanti è un gran bel pezzo

                              non ho mai capito perchè di anno sia stato allontanato, ma dickinson è la vera voce dei maiden - con bayley....vabbè lasciamo stare




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                tipo dopo 40 anni i maiden riescono ancora a trovare un pezzo che sarebbe stato degno dei primi album
                                il genere è vecchio ma per gli amanti è un gran bel pezzo

                                non ho mai capito perchè di anno sia stato allontanato, ma dickinson è la vera voce dei maiden - con bayley....vabbè lasciamo stare

                                https://youtu.be/i3Rdboj5roM
                                Gli Iron sono leggenda e Bruce nonostante l'età e il cancro alla gola che ha avuto si difende ancora bene. Bayley è imparagonabile a lui ma "x factor", il primo album con lui alla voce, è un album sottovalutato. Ci sono alcune canzoni fantastiche, the sign of the cross su tutte.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎