Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grandissima Pfm

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      non mi piace la voce della Vanoni e neanche le sue canzoni, a parte "io come farò"
      Condivido, e non mi piace nemmeno la Consoli. Ma a me piace "Valentina" alla quale resto legato da ricordi di infanzia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Il disco live con i pezzi di de Andrè (alla voce) da loro riarrangiati mi piace molto.

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
        Decisamente la miglio re versione di Via del Campo.

        Commenta


          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Non è proprio una canzone, ma una carrellata malinconica di ieri e oggi

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              Non è proprio una canzone, ma una carrellata malinconica di ieri e oggi

              https://www.youtube.com/watch?v=i8baRk8YyjQ
              E' bellissima. E non dico altro.
              Cristina d'Avena (Fininvest) in qualche modo ci ha portato via tutto questo buongusto e questa autenticità, per sostituirle a tematiche bigotte ed a una generale perdita di sincerità. Peccato.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Un capolavoro assoluto, top3 canzoni italiane di tutti i tempi. Mi ricorda moltissimo Stairway to Heaven

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  E' bellissima. E non dico altro.
                  Cristina d'Avena (Fininvest) in qualche modo ci ha portato via tutto questo buongusto e questa autenticità, per sostituirle a tematiche bigotte ed a una generale perdita di sincerità. Peccato.
                  è vero, alcune sigle furono sostituite da quelle di cristina d'avena, che mi piacevano di meno. La differenza è che prima erano dei veri musicisti, tipo gli oliver onion... Metto la seconda parte. Ps però cristina d'avena con l'età è migliorata

                  Last edited by Arturo Bandini; 16-11-2020, 12:12:13.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Un capolavoro assoluto, top3 canzoni italiane di tutti i tempi. Mi ricorda moltissimo Stairway to Heaven
                    A me ricorda i King Crimson, spettacolo.

                    Commenta


                      Commenta


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          è vero, alcune sigle furono sostituite da quelle di cristina d'avena, che mi piacevano di meno. La differenza è che prima erano dei veri musicisti, tipo gli oliver onion... Metto la seconda parte. Ps però cristina d'avena con l'età è migliorata

                          https://www.youtube.com/watch?v=n3jwLF_paNc
                          Bella anche questa seconda parte. Vero quello che dici. Infatti gli artisti hanno la presunzione dell'autenticità, mentre un prodotto di marketing è studiato sono per aumentare le vendite. Altra qualità!
                          Ma chissà perchè? Ti sei accorto del fatto che le abbiano fatto non solo interpretare sigle per nuovi cartoni, ma che addirittura le abbiano fatto cantare sigle per cartoni che una sigla l'avevano già?! E noi tutti, spesso, rimaniamo legati all'originale.
                          Non ho colto il miglioramento della D'Avena nella cantina come il buon vino ma... chissà... forse ormai ero ormai troppo vecchio per rilevarlo!

                          Commenta


                            ho scoperto ora che la piccola cantante di Pat la ragazza del baseball, Alessandra Maldifassi, è morta di leucemia dopo solo 7 anni da questa registrazione, appena ventenne. Ci ho versato una lacrimuccia, assurdo le cose che sono nascoste nel futuro di qualcuno


                            Commenta




                              grande Artu



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                ho scoperto ora che la piccola cantante di Pat la ragazza del baseball, Alessandra Maldifassi, è morta di leucemia dopo solo 7 anni da questa registrazione, appena ventenne. Ci ho versato una lacrimuccia, assurdo le cose che sono nascoste nel futuro di qualcuno


                                https://www.youtube.com/watch?v=_hDrAgDpMV4
                                Pat, la ragazza del baseball  letteralmente La canzone degli entusiasti del baseball, è un anime di genere sportivo, prodotto nel 1977 dalla Nippon Animation in 25 episodi della durata di 60 minuti.



                                mi era capitato tempo fa di venirlo a sapere.

                                E’ da occhi lucidi.

                                Rip.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎