Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A proposito di cover ben riuscite:

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Very short interview with Korn @ Download Festival 2007. FOllowed by their unplugged performance of "Creep".




    Metallica's official music video for “Turn the Page,” from the album “Garage Inc.” Subscribe for more videos: https://metallica.lnk.to/subscribeListen to Met...


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      la grandezza dei Pooh e’ sempre stata nel confezionare musica scalabile.

      I pezzi mainstream per le masse, le chicche per gli appassionati.
      La produzione in 50 anni di carriera e’ stata sterminata, tanto la parte di studio quanto i live, veramente avanguardia.

      Sempre al passo coi tempi, di fatto, non hanno sbagliato un disco.

      Le perle nascoste sono quelle che possono farli riscoprire a chi ci ha avuto a che fare solo tangenzialmente..o almeno crede.

      Stefano e’ stato un autentico deus ex machina per il gruppo, un amministratore in senso stretto, oltre che per lato artistico anche per quello finanziario.

      Un gruppo che si e’ fatto azienda nel tempo, non reggi 6 decenni senza oculatezza.

      Un Paio di brani random, tra i miei preferiti.

      La penna di Negrini partoriva questo piccolo gioiello quando era impensabile per una societa’ anche solo farsi sfiorare dal,pensiero di un amore saffico:


      ..qui la vita che passa davanti ad un pilota che precipita, prima traccia di “Parsifal”, esordio con la band per Red Canzian:
      Certamente sono stati un gruppo di avanguardia (Parsifal, con quel suo progressive) che non può essere ridotto alle solite note canzoni, il lato commerciale (ma comunque qualitativo, come tanta e tanta musica dei '70 ed '80 italiana) che ha raggiunto il grande pubblico.

      Negrini è stato penna sensibilissima e autori di testi profondi e introspettivi, senza dubbio. Ricordo anche "Pierre" tra le tematiche nuove per la canzone di casa nostra.

      Come ben dici andrebbe presa tutta intera la discografia, perchè all'interno della carriera dei Pooh ci sono tante cose: la parte commerciale e quella più di nicchia e autoriale, che andavano di pari passo con i grandi e futuristici concerti e il lavoro in studio per album non banali.

      Tra le canzoni particolari ci metto anche "Uomini Soli", intenso ritratto della solitudine e anche della alienazione odierna e degli interiori disagi, con anche qui la poetica di Negrini ai suoi massimi: canzone autorale che pure vinse Sanremo, la più grande delle manifestazioni popolari: in un flash, la sintesi delle due anime ed espressioni dei Pooh.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          A proposito di cover ben riuscite:

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          Very short interview with Korn @ Download Festival 2007. FOllowed by their unplugged performance of "Creep".




          Metallica's official music video for “Turn the Page,” from the album “Garage Inc.” Subscribe for more videos: https://metallica.lnk.to/subscribeListen to Met...


          https://www.youtube.com/watch?v=quPliK3eAy4
          Bellissima Painkiller. Ma è quella dei Judas Priest?

          Commenta




            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
            Originariamente Scritto da Pesca
            le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Bellissima Painkiller. Ma è quella dei Judas Priest?
              Si!

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

              Commenta





                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    APNEA from the album THE PLACE I FEEL SAFEST out now on SharpTone RecordsGET THE ALBUM HERE - http://smarturl.it/CURRENTSNTLyricsYou’ll never sleep again.I h...
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Brano glicemico.

                      Official HD music video for ”Sugar" by System of a DownListen to System of a Down: https://SystemOfADown.lnk.to/listenYDSubscribe to the official System of a...

                      Commenta


                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta




                          Uno dei miei pezzi preferiti degli U2

                          Commenta


                            Salve ragazzo che passi il giorno,alla finestra della tua stanza.Finché tristezza insieme alla sera,accende finestre in lontananza.Guardi le spalle di chi la...

                            Commenta


                              tony iommi




                              Commenta




                                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎