Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche loro ce li siamo giocati



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Mi permetto di “dissentire” su questo aspetto per me la canzone, la musica più in generale, deve essere il mezzo di espressione dell’autore, e basta. Non il mezzo attraverso cui noi ricerchiamo nella nostra esperienza. Quindi si ad “evocare”, ma non “ri-evocare”

      Però su quel versante si sottostima il fatto che, una volta licenziata, la canzone (come qualunque altra opera, ad esempio quelle letterarie) diventa di tutti, non appartiene più al solo suo autore e quindi in ciascuno provoca degli effetti, a seconda degli umori, delle sensibilità e anche delle memorie di chi se ne appropria.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Si hai ragione, è in qualche modo inevitabile. Per come la vedo io questo è un limite, si può arrivare ad attribuire “dignità” a qualsiasi pezzo Io cerco in tutti i modi di slegare la musica dalla mia esperienza: voglio che un disco mi porti in un altro mondo e non che mi ri-porti nel mio, voglio provare emozioni e sensazioni che non conosco.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Si hai ragione, è in qualche modo inevitabile. Per come la vedo io questo è un limite, si può arrivare ad attribuire “dignità” a qualsiasi pezzo Io cerco in tutti i modi di slegare la musica dalla mia esperienza: voglio che un disco mi porti in un altro mondo e non che mi ri-porti nel mio, voglio provare emozioni e sensazioni che non conosco.
            C'è anche quello che dici, certamente. Ci sono opere (canzoni o musiche nel nostro caso) che ricreano un mondo altro e che suscitano emozioni e sogni che magari non abitavano in noi.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Last edited by Arturo Bandini; 25-02-2021, 11:37:26.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa
                Le cose vanno come devono andare
                Noi ci possiamo fare poco.
                Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Anche loro ce li siamo giocati
                  https://www.instagram.com/p/CLmpKYqjOCv/

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Mi pare una polemica sul nulla quella di Morgan, perchè è piena la storia di canzoni del Festival bocciate da alcune commissioni e ammesse da altre. Uno dei casi più famosi è "Perdere l'amore": non fu accettata nell'87 e fu ammessa nell'88 (vincendo).
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Mi pare una polemica sul nulla quella di Morgan, perchè è piena la storia di canzoni del Festival bocciate da alcune commissioni e ammesse da altre. Uno dei casi più famosi è "Perdere l'amore": non fu accettata nell'87 e fu ammessa nell'88 (vincendo).
                        Diciamo che gli rode non poco....

                        Sean, poi mi raccomando, l'apertura del Thread Sanremo 2021 spetta a te!
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Ma Bugo ha poi ringraziato il cielo che è su quel palco?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Ma Bugo ha poi ringraziato il cielo che è su quel palco?

                            Dice che voleva fare il cantante delle varianti inglesi



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta




                              versione del film, ripulita.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Morphine - You Speak my Language

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎