Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Shablo metti un beat fammi andare via".

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Avevo la TDK copiata

      https://youtu.be/mxY2I27mYNU
      Che ricordi caxxo...

      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Io ho il CD da qualche parte.
        Non ricordo dove, da quando ho cambiato macchina mi pare di non aver più ascoltato un CD.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta




          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
          Originariamente Scritto da Pesca
          le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
          sigpic

          Commenta


            Completamente ot ma...

            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta




              Che canzone meravigliosa

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Completamente ot ma...

                https://youtu.be/H77ouQu4u9s
                Inglese curiosamente pessimo, ma molto interessante la prova tecnica.

                Commenta


                  Su Sky Arte va in onda un bel programma dedicato agli album storici della musica italiana, che vengono letti ed ascoltati col contributo di chi ci ha collaborato e suonato, a volte anche con gli stessi autori e cantanti, e si va da Guccini a Conte, da De Andrè a Battisti, da Dalla ad Ivan Graziani ecc...

                  Si chiama "Italian Masters". Le puntate di quella che credo sia la prima serie della trasmissione sono su questo canale YT: https://www.youtube.com/watch?v=xd8p...1bWSKozC_e3Z6Q

                  Mi pare che stia andando in onda un'altra infornata di album, o comunque è in programmazione a breve.

                  Molto interessante perchè appunto quegli album vengono rivisitati criticamente, con giornalisti, musicisti, in un clima dove ciascuno sa di cosa parla.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Che canzone meravigliosa
                    Probabilmente il capolavoro di Minghi. Una canzone meravigliosamente evocativa nella musica e nel testo (del poeta Gaio Chiocchio, col quale Minghi collaborò nei primi anni '80).

                    Una canzone sognante ed elegante che riesce a evocare delicate nostalgie con tocchi di colore che paiono scene ritratte da un film.

                    Era il 1983, la presentò a Sanremo. Un Festival eccezionalmente pieno di capolavori: oltre a questa di Minghi c'era "Vita spericolata" di Vasco e "Vacanze romane" (sempre Roma come in 1950) dei Matia Bazar, altra superba canzone.

                    Siamo in un fecondissimo periodo della musica.
                    Last edited by Sean; 29-11-2020, 14:24:05.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta




                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                      sigpic

                      Commenta




                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta




                          sono molto legato a questo pezzo, per via dell’uscita nel mio anno di nascita

                          il disco e’ un antesignano per la storia della musica italiana: inciso ai tropici, fece largo impiego di campionamenti al computer secondo tecniche all’avanguardia per l’epoca, e fu il primo distribuito anche su formato Compact Disc per artisti di casa nostra.

                          ”Lettera da Berlino est” e’ uno scambio epistolare fra due amici, separati dal Muro.
                          Testo semplice nella consueta capacita’ di D’Orazio di abbinare emozione profonda e orecchiabilita’, musica con piglio deciso e con la chitarra di Dodi Battaglia sempre contestualizzata a puntino.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            sono molto legato a questo pezzo, per via dell’uscita nel mio anno di nascita

                            il disco e’ un antesignano per la storia della musica italiana: inciso ai tropici, fece largo impiego di campionamenti al computer secondo tecniche all’avanguardia per l’epoca, e fu il primo distribuito anche su formato Compact Disc per artisti di casa nostra.

                            ”Lettera da Berlino est” e’ uno scambio epistolare fra due amici, separati dal Muro.
                            Testo semplice nella consueta capacita’ di D’Orazio di abbinare emozione profonda e orecchiabilita’, musica con piglio deciso e con la chitarra di Dodi Battaglia sempre contestualizzata a puntino.
                            Siamo nel pieno del pop elettronico dei primi anni '80 I suoni adesso forse possono apparire un pò datati, però è quasi come studiare un reperto, perchè ci riporta un clima di tanta musica di quegli anni, quando appunto pure in Italia sbarcarono i computer in sala di registrazione.

                            Bella la chitarra.
                            Last edited by Sean; 29-11-2020, 20:15:55.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Ottimo artista che posto da dieci anni o quasi.

                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                bello

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎