Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    È uscito l’album di sfera
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Ne sentivamo tutti la mancanza.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Io l'ho prenotato al negozio di chiurlo, non vedo l'ora
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          FAMOSO, THE NEW ALBUM OUT NOW http://island.lnk.to/famoso GET YOUR SIGNED COPY: https://island.lnk.to/famoso_amz ► Follow Sfera Ebbastahttps://www.instagram....
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            A me fa schifo, già sentire sto coso parlare di Jack'Daniel's poi ...dopo mezza bottiglia passa al rock cristiano
            Cesko dopo il 3d delle bici e sfera ti metto nella lista degli utenti diversamente validi.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Ahahah ma perché le bici
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio


                Quanta bellezza nelle canzoni di Battisti...e gli "album bianchi" (quelli con i testi di Panella) sono quelli che preferisco.
                Cero non pensavo di trovare qui uno appartenente al club dei "Bianchi", cioè a quelle 5 meraviglie che Battisti compose in collaborazione con Panella.

                L'Apparenza è un album biblico, cioè monumentale, complesso, affascinante, inquietante, orfico. Musiche supreme, il canto di Battisti qui algido e misterioso, quasi provenisse da un altrove, un non-luogo dove il genio crea la musica che ancora dobbiamo avere e che forse non avremo mai (più).

                Sono dunque epifanie, manifestazioni del possibile, delle terre incognite ai più e che quello che per me è e resta il più grande compositore di musica del Novecento italiano trasporta, apre per un attimo a noi tutti.

                Sono canzoni portentose, capaci cioè di destare la meraviglia e il miracolo. Sono anche la conferma di come il Maestro fosse in fuga da sempre, molto più avanti della musica cosiddetta "leggera" o a lui coeva.

                E' sempre stato il marchio di Battisti questo, l'essere cioè su di una qualche vetta solitaria e guardare ben più lontano degli altri, pubblico compreso. Ne è la prova anche l'album postato da Sly: "Amore e non amore" è del 1971. Album sperimentale, suonato in presa diretta, album che viene dopo i classici della prima fase compositiva di Battisti, a cavallo con la seconda fase (quella di "Umanamente uomo: il sogno" e de "Il mio canto libero"): una continua ricerca musicale, che non ha mai fatto il verso a se stessa, modellata su di un talento inarrivabile.

                Anche L'Apparenza non può non sprigionare, pur nella sua perfezione formale, quella potenza melodica che in Battisti è connaturata, consustanziale: Battisti è questo, classicità e innovazione, canone e de-costruzione, forma e ri-forma, perchè la musica, nel suo caso, non può che piegarsi al suo demiurgo.
                Last edited by Sean; 21-11-2020, 17:43:11.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  un classicissimo Tony Iommi immenso




                  Commenta


                    non ho mai approfondito Battisti, le poche canzoni che conosco di lui, a parte i giardini di maggio, mi sembravano avere testi molto poco profondi, al contrario di de gregori, di cui amavo la malinconia, e di Lucio Dalla, di cui fin da bambino ero affascinato dall'ermetismo dei testi che mi trasmettevano un oscuro senso di minaccia

                    Commenta


                      Sean non approva
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Cero non pensavo di trovare qui uno appartenente al club dei "Bianchi", cioè a quelle 5 meraviglie che Battisti compose in collaborazione con Panella.

                        L'Apparenza è un album biblico, cioè monumentale, complesso, affascinante, inquietante, orfico. Musiche supreme, il canto di Battisti qui algido e misterioso, quasi provenisse da un altrove, un non-luogo dove il genio crea la musica che ancora dobbiamo avere e che forse non avremo mai (più).

                        Sono dunque epifanie, manifestazioni del possibile, delle terre incognite ai più e che quello che per me è e resta il più grande compositore di musica del Novecento italiano trasporta, apre per un attimo a noi tutti.

                        Sono canzoni portentose, capaci cioè di destare la meraviglia e il miracolo. Sono anche la conferma di come il Maestro fosse in fuga da sempre, molto più avanti della musica cosiddetta "leggera" o a lui coeva.

                        E' sempre stato il marchio di Battisti questo, l'essere cioè su di una qualche vetta solitaria e guardare ben più lontano degli altri, pubblico compreso. Ne è la prova anche l'album postato da Sly: "Amore e non amore" è del 1971. Album sperimentale, suonato in presa diretta, album che viene dopo i classici della prima fase compositiva di Battisti, a cavallo con la seconda fase (quella di "Umanamente uomo: il sogno" e de "Il mio canto libero"): una continua ricerca musicale, che non ha mai fatto il verso a se stessa, modellata su di un talento inarrivabile.

                        Anche L'Apparenza non può non sprigionare, pur nella sua perfezione formale, quella potenza melodica che in Battisti è connaturata, consustanziale: Battisti è questo, classicità e innovazione, canone e de-costruzione, forma e ri-forma, perchè la musica, nel suo caso, non può che piegarsi al suo demiurgo.
                        non sono un amante di Battisti anche se riconosco che era un grande artista e che con mogol ha sfornato pezzi fantastici

                        a me piace questa, uno dei pochi pezzi blues veri italiani dell'epoca e con una grande base (prendo questo video perchè si sente meglio la chitarra) - ottimo lo stoppato blues e relativo slide




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          non ho mai approfondito Battisti, le poche canzoni che conosco di lui, a parte i giardini di maggio, mi sembravano avere testi molto poco profondi, al contrario di de gregori, di cui amavo la malinconia, e di Lucio Dalla, di cui fin da bambino ero affascinato dall'ermetismo dei testi che mi trasmettevano un oscuro senso di minaccia
                          non è così art, mogol è stato un grande paroliere - ci sono testi veramente molto belli

                          i giardini di marzo è veramente molto bella ma ascolta quella che ho postato



                          Commenta


                            cambiando artista ma restando sempre sull'italiano - art ti piace? ascolta il testo




                            Commenta


                              Preparo lo sputo per chi dice di no
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                art, il progressive italiano - questa è un capolavoro, peccato non si trovi un video con audio/video decenti
                                so che sto per dire una semi eresia ma questa è superiore a una qualsiasi dei king crimson




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎