Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Su Come Strutturare La Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Su Come Strutturare La Scheda

    Come da titolo, vorrei chiedervi un consiglio su ome meglio strutturare la mia prossima scheda di massa. Al momento sono ancora in definizione, non so per quanto a dire il vero. Il mio intendo è quelo di scendere quanto piu' possibile di fat per poi ripartire con una massa piu' controllata ma lunga. Ho inserito alcune foto attuali (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=124924). Penso di dover mettere su massa ovunque. L'unico muscolo che mi sembra un po piu' avanti sembra il pettorale, che comunque è carente nell aparte alta), tenendo conto anche che ho un po di cifosi come pensate possa strutturare la mia scheda? Avevo pensato a qualcosa del tipo:
    a) petto-deltoidi anteriori e laterali
    b) dorso-deltoidi posteriori
    c) gambe
    d) braccia

    A voi la parola!!!!

    #2
    nessuno puo' aiutarmi o darmi qualche consiglio???

    Commenta


      #3
      Consiglio personale:quando alleno bicipiti e tricipiti insieme nn sono mai soddsfatto,preferisco farli separatamente.Altra cosa:i deltoidi potresti allenarli tutti insieme.Io farei petto-tricipiti dorsali bicipiti-deltoidi gambe
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
        Consiglio personale:quando alleno bicipiti e tricipiti insieme nn sono mai soddsfatto,preferisco farli separatamente.Altra cosa:i deltoidi potresti allenarli tutti insieme.Io farei petto-tricipiti dorsali bicipiti-deltoidi gambe
        grazie dell'intervento. viste le foto? un accoppiamento, anche solo per un paio di mesi dorso petto-deltoidi-bic-tri e gambe con una scheda abca? come la vedi?

        Commenta


          #5
          Le foto le ho viste,buon petto.L'accoppiamento è petto-deltoidi-bic-tric tutto insieme?secondo me è veramente troppo
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            no scusa most! intendevo, dorso-petto(priorita' al dorso) deltoidi-bicipiti e tricipiti, gambe e poi riprendo con il primo giorno.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
              Come da titolo, vorrei chiedervi un consiglio su ome meglio strutturare la mia prossima scheda di massa. Al momento sono ancora in definizione, non so per quanto a dire il vero. Il mio intendo è quelo di scendere quanto piu' possibile di fat per poi ripartire con una massa piu' controllata ma lunga. Ho inserito alcune foto attuali (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=124924). Penso di dover mettere su massa ovunque. L'unico muscolo che mi sembra un po piu' avanti sembra il pettorale, che comunque è carente nell aparte alta), tenendo conto anche che ho un po di cifosi come pensate possa strutturare la mia scheda? Avevo pensato a qualcosa del tipo:
              a) petto-deltoidi anteriori e laterali
              b) dorso-deltoidi posteriori
              c) gambe
              d) braccia

              A voi la parola!!!!
              ciao amico
              beh io farei
              -spalle-petto
              -gambe
              riposo
              -braccia
              -dorso

              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                ciao amico
                beh io farei
                -spalle-petto
                -gambe
                riposo
                -braccia
                -dorso

                Beh, a parte che penso tu mi conosca abbstanza, questa suddivisione non mi dispiace affatto. Visto che sai bene i miei "problemi" di massa, pensi di pensare a strutturare la scheda cosi, lasciando le braccia un giorno a se? non lavorarle con altri gruppi muscolari per dargli un po di riposo in piu'? pensi sia indicato in caso, per la massa un lavoro di ss. tra i due muscoli?(mi riferisco sempre alle braccia)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                  Beh, a parte che penso tu mi conosca abbstanza, questa suddivisione non mi dispiace affatto. Visto che sai bene i miei "problemi" di massa, pensi di pensare a strutturare la scheda cosi, lasciando le braccia un giorno a se? non lavorarle con altri gruppi muscolari per dargli un po di riposo in piu'? pensi sia indicato in caso, per la massa un lavoro di ss. tra i due muscoli?(mi riferisco sempre alle braccia)
                  personalmente mi sto trovando molto meglio specializzando le braccia...però come sempre è da provare
                  per il resto quando fai petto darei tutto prima nelle spalle...
                  il giorno dopo mi scasserei le gambe da sole...
                  poi riposo braccia e non pensi ad altri gruppi...
                  e infine dorso con le energie che ti rimangono e al limite lo ciclizzo portandolo al primo giorno
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta


                    #10
                    ma ripeto, come divisione mi piace pure, pero' pensavo al limite, il gorno dopo deltoidi-petto, inserire il dorso , poi riposo e poi gambe ed infine braccia. Questo per far si di poter spiingere bene anche sul dorso che altrimenti sia perche' fatto il giorno dopo le braccia, sia perche' a fine settimana potrei lavorare "sottto tono". che ne dici? e delle super set sulle braccia???

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                      ma ripeto, come divisione mi piace pure, pero' pensavo al limite, il gorno dopo deltoidi-petto, inserire il dorso , poi riposo e poi gambe ed infine braccia. Questo per far si di poter spiingere bene anche sul dorso che altrimenti sia perche' fatto il giorno dopo le braccia, sia perche' a fine settimana potrei lavorare "sottto tono". che ne dici? e delle super set sulle braccia???
                      Mi sembra di aver capito che vuoi mettere massa, non vedo perchè devi riuscire ad allenare tutto in 6 giorni. Per mettere massa le cose più importanti sono 1°alimentazione 2° riposo 3° allenamento.
                      Quindi potresti fare:

                      lunedì- petto e bicipiti
                      mercoledì- gambe
                      venerdì - dorsali

                      lunedì- spalle e tricipiti
                      ecc.............................

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza Messaggio
                        Mi sembra di aver capito che vuoi mettere massa, non vedo perchè devi riuscire ad allenare tutto in 6 giorni. Per mettere massa le cose più importanti sono 1°alimentazione 2° riposo 3° allenamento.
                        Quindi potresti fare:

                        lunedì- petto e bicipiti
                        mercoledì- gambe
                        venerdì - dorsali

                        lunedì- spalle e tricipiti
                        ecc.............................
                        Nn sono daccordo,così facendo lasci più di 7 giorni tra un allenamento e l'altro dello stesso gruppo muscolare e più di 7 giorni secondo me sono troppi

                        Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                        ma ripeto, come divisione mi piace pure, pero' pensavo al limite, il gorno dopo deltoidi-petto, inserire il dorso , poi riposo e poi gambe ed infine braccia. Questo per far si di poter spiingere bene anche sul dorso che altrimenti sia perche' fatto il giorno dopo le braccia, sia perche' a fine settimana potrei lavorare "sottto tono". che ne dici? e delle super set sulle braccia???
                        io farei:
                        -petto-tricipiti
                        -dorso
                        riposo
                        -spalle-bicipiti
                        -gambe

                        così hai più giorni di riposo completo dopo le gambe ke sono quelle ke dopo un allenamento serio danno più problemi in quanto a doms,inoltre io personalemente qallenando insieme deltoidi e petto nn mi trovo bene xkè i delt sono troppo affaticati dopo il petto,preferisco fare i tric ke così sono già caldi
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                          ma ripeto, come divisione mi piace pure, pero' pensavo al limite, il gorno dopo deltoidi-petto, inserire il dorso , poi riposo e poi gambe ed infine braccia. Questo per far si di poter spiingere bene anche sul dorso che altrimenti sia perche' fatto il giorno dopo le braccia, sia perche' a fine settimana potrei lavorare "sottto tono". che ne dici? e delle super set sulle braccia???
                          le super set ci stanno tutte...prova
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                            Nn sono daccordo,così facendo lasci più di 7 giorni tra un allenamento e l'altro dello stesso gruppo muscolare e più di 7 giorni secondo me sono troppi



                            io farei:
                            -petto-tricipiti
                            -dorso
                            riposo
                            -spalle-bicipiti
                            -gambe

                            così hai più giorni di riposo completo dopo le gambe ke sono quelle ke dopo un allenamento serio danno più problemi in quanto a doms,inoltre io personalemente qallenando insieme deltoidi e petto nn mi trovo bene xkè i delt sono troppo affaticati dopo il petto,preferisco fare i tric ke così sono già caldi
                            Grazie dell'intervento. Volevo preecisare, che scrivendo deltoidi petto intendevo proprio dire di allenare prima i deltoidi(che in questo caso mi interessano èpiu' del pettorale un po piu' avanti).

                            Commenta


                              #15
                              sono tre settimane che segue il wo sotto elencato, con abbinato nel tempo la dieta trascritta.
                              Ormai, nella situazione attuale(a breve postero' le prossime foto per inquadrare meglio la situazione)pensavo di continuare con una dieta simile se non lasciarla intatta(comprende solo un pasto libero a settimana)e magari cambaire il wo, per tutto il mese di agosto in una sorta di spinta trazioni gambe da eseguire solo tre volte a settimana o magari fare 4 con uno schema abca.Lasciando anche 2 giorni di cardio a digiuno(cyclette 30min.). Poi da settembre, magari iniziare un programma (per il quale sto studiando qualcosa) forza,ipertrofia ect ect. Che ne dite? puo' andare? cosi, stendo un programma di come impostare la scheda di allenamento di agosto

                              75gr riso /cereali/pane azzimo (sto usando da 2settimane farina di riso e faccio le crepes con gli albumi)
                              400gr albume+1 tuorlo

                              75gr gallette(8 gallette)
                              100gr p.di pollo/30gr. whey isobolic (da lunedi sto provando con gli 15amino dell'universal)
                              3 perline di omega 3

                              75gr riso
                              200gr carne rossa magra vitello
                              Insalata mista condita con aceto
                              10gr. olio e.v.(2cucchiaini)

                              20gr. whey isobolic (da lunedi 10cp.amino universal)
                              50gr gallette(6gallette)
                              3perline omega 3

                              50 g riso
                              150gr pesce bianco(merluzzo) 100 g carne rossa magra di vitello
                              Insalata mista condita con aceto
                              10gr olio e.v.

                              30 g caseine



                              Integrazione:
                              pre colazione 5gr.crea mono+5gr.gluta
                              pre wo(ore 12.30) 5gr.crea mono+5gr.gluta
                              post wo(ore 13.50circa) 5gr.gluta+10gr.bcaa
                              pre pre-nanna(ore 23.30circa) 5gr.gluta
                              (da luneid ho staccato la crea mono)


                              Come wo, abcb cosi:
                              a
                              -trazioni barra fissa avanti 5x5
                              -lento c/bil o manubri 5x5
                              -dip x tricipiti 3x6
                              -alz lat 3x12
                              -curl c/bil (diritto o ez)3x8
                              1 esercizio a “pompaggio”(2 da 12-15 (lat-machine o anche il pulley)
                              b
                              -squat 5x5
                              -mezzi stacchi 4x6
                              -leg curl 5x5
                              -calf 4x20
                              -abs
                              1 esercizio a “pompaggio”(2 da 12-15 (pressa45° piedi unite)
                              c
                              -panca piana c/bil. 5x5
                              -panca alta c/man. 3x8
                              -croci 45/30/piane 3x8+8+8 non in sxs solo cambia ogni serie l'angolazione
                              -curl 70 c/manubri 5x8
                              -french press sdraiato 3x8
                              1 esercizio a “pompaggio”(2 da 12-15 (panca alta o parallele )

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎