Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi Fa Arnis-kali-eskrima?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi Fa Arnis-kali-eskrima?

    Volevo sapere se nel forum, oltre a me, ci sono altri praticanti di arti marziali filippine (Arnis-kali-eskrima). Mi piacerebbe discutere di tecnica e magari organizzare anche qualche allenamento.
    www.ssversus.com

    #2
    tu discutine lo stesso pero credo ke nn c siano
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      penso anche io non ce ne siano
      alcuni hanno parlato bene di kali e escrima, io ne so molto poco, se vuoi parlane, ti ascoltiamo volentieri

      Commenta


        #4
        eggià
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          Sinceramente sono stupito di questa assenza (e un po' anche del vostro sarcasmo ma niente di male). Comunque, ci provo. Inizio postando un vecchio articolo: http://www.ilguerriero.it/codino2006/articoli/dospuntas.htm. Qualcuno ha mai studiato armi simili?
          www.ssversus.com

          Commenta


            #6
            Io qualcosina ho fatto!! Presso L'akea di bologna
            sigpic
            Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

            Commenta


              #7
              "Nonostante la sua potenziale pericolosità il dos puntas può essere tranquillamente portato con sé non essendo classificato come arma."

              interessante

              invece mi puoi dire qualcosa riguardo alle basi.. tipo la guardia, che colpi si utilizzano, striking, leve, lotta a terra ecc??

              Commenta


                #8
                Rave, come ti sei trovato in Akea?
                Rispondere a Jinx è invece piu' lungo...
                Di base le tecniche del dos puntas sono quelle del Panuntukan, il pugilato filippino. La guardia può variare molto a seconda della scuola (nella mia è molto chiusa venendo sia io sia il mio maestro dagli sport da ring). I colpi sono quelli della boxe ma con in piu' le gomitate e, soprattutto, i pugni martello usati sia per colpire di prima intenzione sia per effettuare le cosiddette "parate distruttive", comunemente chiamate "gunting". Questo termine filippino viene comunemente tradotto con un’espressione tipo “spaccare il dente del serpente”. In realtà vuol dire solamente “forbice”. Non è certo da dove nasca questa errata traduzione (ma sicuramente nel mondo del JKD, con ogni probabilità negli USA) mentre il termine si spiega col fatto che molto spesso le tecniche di gunting si eseguono con entrambe le mani: una devia l’arto che porta il colpo, l’altra invece viaggia in direzione opposta per andare ad impattarvi contro. Da qui la similitudine con la forbice. Problemi di traduzione a parte, tutti con la parola “gunting” si riferiscono a questo tipo di difese. Attenzione però: è comunemente considerato gunting anche il parare coprendosi con i gomiti (per farvi impattare contro il colpo dell’avversario) e, nello stile che pratico almeno, il bloccare i calci con le ginocchia.
                Questo in estrema sintesi ovviamente. Non so se ho reso l’idea…magari tento di postare qualche immagine.
                www.ssversus.com

                Commenta


                  #9
                  grazie della risposta!
                  avevo visto qualche video e riesco più o meno ad orientarmi

                  Commenta


                    #10
                    Un po' di video della mia scuola: http://www.youtube.com/profile_videos?user=fabrialine
                    Impressioni?
                    www.ssversus.com

                    Commenta


                      #11
                      le impressioni sono quelle ke ho sempre quando vedo video di KALI o ESCRIMA

                      mi piace
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #12
                        Ma pratichi o hai praticato da qualche parte?
                        www.ssversus.com

                        Commenta


                          #13
                          pratico altro niente di tutto cio pero mi hanno sempre affascinato
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                            Rave, come ti sei trovato in Akea?
                            Per quel poco che ho praticato molto bene. Conosco l'istruttore che è veramente bravo e a mio avviso un ottima persona.
                            Cmq direi che l'Akea è stata la prima in Italia a portare l'Escrima, è tanto che lavorano, è sicuramente la federazione di JKD Kali piu seria.
                            sigpic
                            Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

                            Commenta


                              #15
                              Ciao a tutti, finalmete dopo mesi senza internet riesco a collegarmi di nuovo,...bhe io (come alcuni già sanno) pratico JKD, di conseguenza le tecniche filippine vanno di pari passo!anche la mia scuola era assiciata AKEA,poi il mio ,maestro si è staccato preferendo di più la scuola di Inosanto al discorso maggiormente indirizzato al Sud-Est asiatico della Akea!
                              Ora ho poco tempo ma appena posso mi leggo tutto con calma a presto, un saluto a tutti!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎