Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior tecnica di combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si indubbiamente si...
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      se sto thread torna su mi sparo nelle palle giuro.

      Commenta


        ahahahaha mx ke?
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          non so..mi pare il prezzemolo

          ciao stacco che vado a fare stacchi poi al lavoro

          Commenta


            Originariamente Scritto da mirkovic Visualizza Messaggio
            scusate se mi intrometto nella vostra discussione..mi sono appena registrato quindi un saluto a tutti..comunque io sono cintura nera di karate e vi posso assicurare che un colpo di uno che fa arti marziali non è insignificante anzi..a parte che non ci sono nè guanti nè guantini e poi a livelli abbastanza alti si conoscono punti dove ci si fa male sul serio..sicuramente i pugili hanno un ottima capacità di schivare colpi e all'inizio può non esserci una grande differenza con chi fa arti marziali..ma appunto se prendi una vera cintura nera di arti marziali lascia stare..non c è storia..sono d accordo con voi comunque sul fatto che ognuno rimane delle sue idee..
            Resto dell'idea che dipende sempre da che punto osservi la cosa.
            Conoscenza del corpo si,ma affermare "ma appunto se prendi una vera cintura nera di arti marziali lascia stare..non c è storia." mi sembra un po' una provocazione
            Poi dai,siamo alle solite,ci sono 1000 arti,con 1000 sottoscuole con 1000 maestri con 1000 sottomaestri con 1000...non finiamo piu'!
            Per poi giungere all conclusione che dipende tutto (o quasi) dalla tua testolina e ipotetiche classifiche per stabilire quale sia piu' e quale sia meno vengono lasciate li dove sono...
            al bar.

            Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. Now water can flow or it can crash. Be water my friend.

            Commenta


              x il fatto che tutto è relativo sono assolutamente d accordo e anche sul fatto che esistono maestri, sottomaestri e cosi via..il mio intento non era affatto quello di provocare anche se cosi scritto poteva sembrare..volevo esprimere comunque la mia preferenza per le arti marziali perchè più complete..non cambia il fatto che ho un profondo rispetto per chi pratica altri sport..

              Commenta


                beh certo, anche xke nel JUDO c'è veramente pokissimo di completo
                come del resto nel karate anche

                per capirlo basta notare come la prima sia assolutamente inesistente nelle tecniche di pugni e la seconda sia completamente inutile nel corpo a corpo e nella lotta a terra

                prendi un praticante di MMA è sicuramente piu completo
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  è normale che ogni arte è specializzata su una cosa rispetto che un'altra altrimenti ne esisteva soltanto una io parlo della differenza con la box o il full

                  Commenta


                    ok allora paragonami il JUDO al full contact e dimmi quale è piu completo
                    nel secondo almeno si tirano pugni bene ma anche calci, nel primo nn tiri nulla fai solo prese
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da mirkovic Visualizza Messaggio
                      è normale che ogni arte è specializzata su una cosa rispetto che un'altra altrimenti ne esisteva soltanto una io parlo della differenza con la box o il full
                      l'obiettivo apprezzabile delle MMA moderne è proprio questo, evitare il piu possibile lacune e raggiungere completezza
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        sì ma io faccio karate e mi posso riferire a questo..poi è un opinione puoi non essere d accordo ci mancherebbe..

                        Commenta


                          ok prendi ad esempio il karate = se ti trovi a dover affrontare un match contro un praticante di MMA (spero almeno sai di cosa stiamo parlando altrimenti ovvio ke nn ci capiamo) secondo te ki è piu completo???
                          se quello ti può tirare pugni, calci, gomitate, ma può anche gettarti a terra e farti un arm lock ke ti spezza un braccio io dedurrei LUI

                          poi ke le arti marziali siano piu interessate anche all'approccio spirituale, alla conoscenza del corpo e della mente ecc.
                          siamo daccordo
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            beh un approccio spirituale e conoscenza della mente e del corpo non completano secondo te un'arte o uno sport..la MMA certamente è un'arte completa racchiude svariate tecniche di combattimento ma non cerchiamo di andare troppo oltre..io ho semplicemente detto che un'arte come il karate è certamente piu completa di uno sport da combattimento come la box tutto qua..non ho detto che chi fa a karate rappresenta il top quanto a tecniche da combattimento..ci sono tantissime arti interessanti e efficaci che tra l'altro inizierò a praticare..del resto sono fortemente convinto che bisogna praticare piu sport e piu arti possibili..non si finisce mai di imparare..può darsi che domani inizierò a fare proprio la box o non so..

                            Commenta


                              io la penso all'opposto invece, praticare piu cose possibili fa si ke sai un po di tutto ma nn sei un fenomeno in niente, preferisco la dedizione assoluta verso un'arte precisa stile "passione"

                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                no invece io credo che provare altre arti sia un fattore di crescita..poi vabbè ci deve essere un'arte per cosi dire principale che porti avanti e che la fai con passione sennò davvero è come dici te..sai tutto ma non sai niente..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎