Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior tecnica di combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    appunto
    anzi piu ke a calci a testate direi ahahahahah
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      :d

      Commenta


        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        si peccato che quegli atleti si siano allenati moltissimo anche nello striking e nel difendersi da esso, qui si parlava di schivare in tranquillità due pugni e di spaccare ginocchia
        Gli atleti di cui parlo si definiscono grapplers con uno stile di combattimento preciso : wrestling ( freestyle o greco-roman che sia ). Sono i 3/5 degli attuali campioni UFC ( altri, tutti del bjj ) ed il 50% di quelli Pride. Se consideriamo anche le classifiche IFL e WEC........
        Anche gente che fa striking si allena nella lotta, se è per questo.
        Dietro questi atleti non c'è solo una tecnica ma anche un allenamento di forza e resistenza a dir poco impressionante che è la base della disciplina dalla quale provengono. Certo, si allenano duramente anche nelle percussioni, ma resta il fatto che questi personaggi basano oltre i 2/3 degli allenamenti nel grappling con la lotta libera, greco-romana e submission.

        Il discorso dell schivate tranquille, come ho scritto in precedenza non lo condivido e parlando in astratto come in precedenza il tutto è molto variabile, in questo caso si ritorna al solito discorso : il grappler appoggia il grappling, il percussore lo striking.
        Last edited by Sigfrid; 02-08-2007, 17:22:46.
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          tutti che consigliano una cosa diversa tutti che a parole simulano un combattimento "lui fa così e io faccio così" è un pò penosa la cosa...per strada la tecnica conta a mio avviso su una rissa il 30-40% il restante che ci porta a "vincere" è lo stato d animo che abbiamo in quel momento, il nostro carattere e la motivazione per cui lo stiamo facendo...e anche una dose di culo o sfiga che possiamo avere...perchè per strada le varianti che ci sono possono essere infinite, possono andare: dal luogo, da chi è il nostro nosto rompicoglione di turno, da quanti sono, da chi sono, se siamo soli o con amici se siamo con la ragazza...per strada non vince neccessariamente il più forte...quindi se dovessi consigliare un arte marziale o no ad una persona gli direi di fare quella che piu gli piace tanto quasi tutte hanno una buona dose di tecnica....una volta imparata quella il restante in una rissa per strada lo fa la persona nel suo essere...

          Commenta


            in parte è vero cio ke dici e lo sappiamo tutti l'abbiamo gia detto qllo ke tu stai dicendo...
            e poi mica si parla di risse mi pare... boh
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              Originariamente Scritto da .:Alex:. Visualizza Messaggio
              tutti che consigliano una cosa diversa tutti che a parole simulano un combattimento "lui fa così e io faccio così" è un pò penosa la cosa...per strada la tecnica conta a mio avviso su una rissa il 30-40% il restante che ci porta a "vincere" è lo stato d animo che abbiamo in quel momento, il nostro carattere e la motivazione per cui lo stiamo facendo...e anche una dose di culo o sfiga che possiamo avere...perchè per strada le varianti che ci sono possono essere infinite, possono andare: dal luogo, da chi è il nostro nosto rompicoglione di turno, da quanti sono, da chi sono, se siamo soli o con amici se siamo con la ragazza...per strada non vince neccessariamente il più forte...quindi se dovessi consigliare un arte marziale o no ad una persona gli direi di fare quella che piu gli piace tanto quasi tutte hanno una buona dose di tecnica....una volta imparata quella il restante in una rissa per strada lo fa la persona nel suo essere...
              Sono daccordo con te.
              The first "mma" style is called Pankration

              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

              http://lottaolimpica.blogspot.it/

              Commenta


                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                Emilianenko sulla carta viene dalla lotta, ma già da ragazzino pigliava i muri a calci
                lui non è umano
                e non lo è nemmeno Crocop

                Commenta


                  per dire qual'è la miglior tecnica di combattimento ci sono volute 11 pagine? senza ombra di dubbio il VALETUDO

                  Commenta


                    oh mio dio siamo da capo a dodici

                    va beh io nn parlo piu devo ripetere sempre le stesse cose perche la gente non legge le pagine prima di postare++uff ke spreco di tempo
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      oh mio dio siamo da capo a dodici

                      va beh io nn parlo piu devo ripetere sempre le stesse cose perche la gente non legge le pagine prima di postare++uff ke spreco di tempo
                      Infatti...
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta


                        la gente ancora nn capisce ke nn cè una cosa migliore oggettivamente di un'altra pero continua a sparare cose e nomi


                        mah
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          e già....e troppo difficile capire che è l'uomo che fa la differenza e non l'arte...
                          Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                          Jack Dempsey

                          Commenta


                            scusate se mi intrometto nella vostra discussione..mi sono appena registrato quindi un saluto a tutti..comunque io sono cintura nera di karate e vi posso assicurare che un colpo di uno che fa arti marziali non è insignificante anzi..a parte che non ci sono nè guanti nè guantini e poi a livelli abbastanza alti si conoscono punti dove ci si fa male sul serio..sicuramente i pugili hanno un ottima capacità di schivare colpi e all'inizio può non esserci una grande differenza con chi fa arti marziali..ma appunto se prendi una vera cintura nera di arti marziali lascia stare..non c è storia..sono d accordo con voi comunque sul fatto che ognuno rimane delle sue idee..

                            Commenta


                              hai ragione ma comunque nn è solo delle arti marziali come il karate o il kung fu saper e conoscere dove colpire, i punti letali
                              anche ki fa kickboxing o pugilato puo e sa ke sono letali losterno, la mascella, la tempia vicino l'orekkio, il fegato
                              ecc
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                anche questo è vero anche se secondo me c è una migliore conoscenza del corpo sulle arti marziali..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎