Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maltodestrine + prot. post-workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maltodestrine + prot. post-workout

    Che ne dite di 1 gr. di carbo x Kg. di peso corporeo + 30 gr. di proteine ultrafiltrate subito dopo l'allenamento?
    Io personalmente utilizzo le maltodestrine in polvere shekerate con le proteine subito dopo e poi dopo un'ora ceno con 50-70 gr. di riso integrale + il secondo e poi vado a dormire.
    Che ve ne sembra? Le maltodestrine hanno un buon I.G.

    #2
    Originally posted by Gawain:
    La questione proteine post-workout è molto discussa sul Forum
    C'è chi dice si e chi dice no, io dico si!


    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      Originally posted by phoenix:
      C'è chi dice si e chi dice no, io dico si!

      io dico no e nemmeno mi posso nascondere dietro il vestito del tradizionalista questa volta!


      PS: che bello pensarla sempre allo stesso modo.




      ------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #4
        Perche' c'e' questo dubbio sulle prot. in polvere subito dopo il workout?
        Da quello che ho letto un mix carbo-prot. dopo il workout e' l'ideale; mi sbaglio?

        Commenta


          #5
          Il fatto è che le proteine abbassano l'indice glicemico dei carboidrati.

          Anche se alcune ricerce sostengono che un mix carbo-siero l'innalzi
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Allora, mi rendo conto che ci sia un po' di confusione riguardo a questa materia, però anche io ho una mia teoria....

            1)le maltodestrine hanno indice glicemico basso per cui dopo il workout non hanno molta utilità, casomai prima del workout o magari durante. I pasti sostitutivi sono un altro discorso.
            2)proteine+carbo dopo il workout a me fanno venire la diarrea perchè hanno bisogno di molti liquidi per essere diluiti

            Come faccio?
            -dopo il workout mi bevo 300ml di succo di frutta con un po' di destrosio,aggiungendo i BCAA o la glutamina
            -dopo 15/20 minuti mi prendo le proteine oppure me ne vado a cena

            Non so se sia il metodo perfetto, però per me è stato utile fino ad ora e non mi ha dato mai problemi. Secondo me starci a pensare tanto non è la miglior cosa.
            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

            La fortuna sorride agli audaci

            Commenta


              #7
              Forse meglio 1,5g per chilo.
              La questione proteine post-workout è molto discussa sul Forum
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Ehi Lawrence non vorrei contraddirti ma forse ti stai sbagliando. Consulta qualche tabella di I.G. in rete e vedrai che le maltodestrine hanno un I.G.=100 o anche piu'.

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi ho riletto i post vecchi su questa questione.
                  Sono arrivato alla conclusione che la cosa migliore (almeno per me) e' quella di prendere un frullato con solo carboidrati ad alto I.G. subito dopo il workout, poi dopo circa 30-40 minuti un frullatino con sole prot. del siero ed infine, dopo circa un'ora (prima di dormire) un pasto solido composto da circa 50 gr. di riso integrale + 150 gr. di carne o pesce.
                  Penso sia la cosa migliore per ovviare ad ogni perplessita'.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎