Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help

    ciao a tutti ..ho scoperto questo sito per caso nella mia ricerca per quanto mi è successo. Un mese fa circa sono caduta da una scala riportando come esito la lacerazione dei tendini della cuffia dei rotatori. Ora dopo una risonanza magnetica il radiologo afferma:
    aspetto alquanto sottile dei tendini del sovraspinato e del sottospinato permangono addossati al profilo omerale senza evidenti falde liquide intrasubstanziali e senza interruzioni da retrazione. Lo spazio acromion omerale appare ridotto. regolare la giunzine articolare acromion claveare, normale la conguenza articolare scapolo omerale. Il capoluogo del bicipide mantine la regolare sede nella doccia omerale.
    L'ortopedico invece alla visione sostiene che il tendine è rotto.
    Mi è stata proposta la fisioterapia o l'intervento chirurgico in artroscopia (salvo la rottura per la quale occorrerebbe intervenire a cielo aperto) per la pulitura della cuffia dei rotatori, la limazione dell'acromion che abbassatosi non lascia spazio al tendine di lavorare.
    Ho optato per l'intervento chiururgico ma nessuno mi sa dire se potrò poi riprendere attività fisica cardiofitness, pesistica (media), piscina dorso e stile, tennis...spero in una vostra risposta grazie

    #2
    c'e qualcuno?

    Commenta


      #3
      eccomi

      Commenta


        #4
        allora se hai optato per l'intervento devi sapere che poi ci sara da stare fermi qualche mese perche come spero tu sappia la cartilagine dei tendini ci mette molto tempo per rigenerarsi io ti consignio dopo l'intervento di integrare l'alimentazione con degli inegratori di glucosammina e condroitina elementi che servono al corpo per formare nuova cartilagini per alcune persone sono miracolosi questi integratori poi ci sara da fare un po di fisioterapia per riprendere la mobilita dell'arto e poi piano piano riavvicinarsi ai pesi ma con molta attenzione perche i tendino della cuffia dei rotatori una volta rotti non sono piu quelli di prima quindi dovrai eliminare qualche esercizio che di sicuro il tuo istruttore della palestra sara consigliari e poi dovrai impegnarti con i pesi per far crescere leggermente i muscoli e farli diventare piu robusti per sostenere gli sforzi altrimenti l'omero potrebbe uscire dalla sua sede
        Mr.O.

        Commenta


          #5
          grazie mr olimpia ma secondo te con quella diagnosi ho fatto bene ad optare per l'intervento chirurgico ..alcune persone mi dicono che avrei dovuto aspettare e fare fisioterapia e/o ionoforesi prima .............. potevo aspettare? e ...della piscina che mi dici potrò fare tutti gli stili? dopo quanto tempo devo assumere quei medicinali??' grazie

          Commenta


            #6
            dalla diagnosi per me cera solo da asp e prendere come ti o detto quegli integratori se pero il medico ti a consigliato l'operazione non discuto certo la fisioterapia ti avreppe potutto aiutare a far tornare apposto le cose per quanto riguarda lo sport potrai tornare ad allenarti sia in acqua che con il ferro pero cone ti o gia detto devi allenare i muscoli della schiena e della spalla ma sicuramente il tuo istruttore di pesi si prendera cura di te

            Commenta


              #7
              [quote=MR OLYMPIA;2386200]dalla diagnosi per me cera solo da asp e prendere come ti o detto quegli integratori se pero il medico ti a consigliato l'operazione non discuto certo la fisioterapia ti avreppe potutto aiutare a far tornare apposto le cose per quanto riguarda lo sport potrai tornare ad allenarti sia in acqua che con il ferro pero cone ti o gia detto devi allenare i muscoli della schiena e della spalla ma sicuramente il tuo istruttore di pesi si prendera cura di te

              Ma scusa Mr Olympia ..........se il tendine fosse rotto ..come farebbe a ricollegarsi all'osso da solo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da CELESTE879 Visualizza Messaggio
                ciao a tutti ..ho scoperto questo sito per caso nella mia ricerca per quanto mi è successo. Un mese fa circa sono caduta da una scala riportando come esito la lacerazione dei tendini della cuffia dei rotatori. Ora dopo una risonanza magnetica il radiologo afferma:
                aspetto alquanto sottile dei tendini del sovraspinato e del sottospinato permangono addossati al profilo omerale senza evidenti falde liquide intrasubstanziali e senza interruzioni da retrazione. Lo spazio acromion omerale appare ridotto. regolare la giunzine articolare acromion claveare, normale la conguenza articolare scapolo omerale. Il capoluogo del bicipide mantine la regolare sede nella doccia omerale.
                L'ortopedico invece alla visione sostiene che il tendine è rotto.
                Mi è stata proposta la fisioterapia o l'intervento chirurgico in artroscopia (salvo la rottura per la quale occorrerebbe intervenire a cielo aperto) per la pulitura della cuffia dei rotatori, la limazione dell'acromion che abbassatosi non lascia spazio al tendine di lavorare.
                Ho optato per l'intervento chiururgico ma nessuno mi sa dire se potrò poi riprendere attività fisica cardiofitness, pesistica (media), piscina dorso e stile, tennis...spero in una vostra risposta grazie
                leggi bene l'inizio della diagnosi non sono staccati del tutto i tendini
                permangono addossati al profilo amerale premetto che non sono un dottore ma vuol dire che sono attaccati

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MR OLYMPIA Visualizza Messaggio
                  leggi bene l'inizio della diagnosi non sono staccati del tutto i tendini
                  permangono addossati al profilo amerale premetto che non sono un dottore ma vuol dire che sono attaccati
                  Si lo so ma l'ortopedico sostiene invece che sono staccati è questo che mi ha fatto scegliere l'intervento ..la diversa posizione tra l'ortopedico ed il radiologo..

                  Commenta


                    #10
                    e va be ma l'rtopedico la vista la radiografia o peggio ancora sa fa a legge una radiografia la diagnosi e quella il mio parere e quello di asp un po di tempo che i tendini si riprendano e poi iniziare un po di fisioterapia , sei andata dal tuo medico se si che ti a detto se non ci sei andata portala subito lui la sa leggere unaradiografia si spera

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MR OLYMPIA Visualizza Messaggio
                      e va be ma l'rtopedico la vista la radiografia o peggio ancora sa fa a legge una radiografia la diagnosi e quella il mio parere e quello di asp un po di tempo che i tendini si riprendano e poi iniziare un po di fisioterapia , sei andata dal tuo medico se si che ti a detto se non ci sei andata portala subito lui la sa leggere unaradiografia si spera
                      Non riesco a scriverti in privato..ti sei mai infortunato? Io mi sono rotto un tendine volevo sapere se si può tornare ad allenarsi come prima o è finito il gioco

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎