Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IG alimenti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IG alimenti...

    www.glycemicindex.com
    ...a guardare i vari IG sembra che anche il pane di segale (bread rye) non sia troppo indicato...mentre sono interessanti alcuni tipi di pasta....
    cosa ne pensate?

    #2
    bello...ci sono tutti gli IG!


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by gio64:
      www.glycemicindex.com
      ...a guardare i vari IG sembra che anche il pane di segale (bread rye) non sia troppo indicato...mentre sono interessanti alcuni tipi di pasta....
      cosa ne pensate?
      che purtoppo il pane di segale non può essere fatto di 100% farina di segale, ecco il problema, mglio le Wasa integrali.


      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #4
        Originally posted by phoenix:
        che purtoppo il pane di segale non può essere fatto di 100% farina di segale, ecco il problema, mglio le Wasa integrali.

        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          in alternativa in erboristeria si trovano le fette di "pura segale", certo non hanno tanto a che vedere col pane (corteccia, mollica) ma restano sempre comode come "contenitore" dove mettere le proteine (fesa di tacchino, bresaola, tonno, ecc...) e qualche "insaporitore" (olio, pomodoro, spezie).
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta


            #6
            Originally posted by nicodipietro:
            in alternativa in erboristeria si trovano le fette di "pura segale", certo non hanno tanto a che vedere col pane (corteccia, mollica) ma restano sempre comode come "contenitore" dove mettere le proteine (fesa di tacchino, bresaola, tonno, ecc...) e qualche "insaporitore" (olio, pomodoro, spezie).

            Scusa se ti critico Nico...ma secondo me tu con sta fisima dei carboidrati ad alto IG stai perdendo anche il gusto di mangiare.


            ciao


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Figurati, anzi accetto consigli; ed è proprio per questo che un giorno alla settimana (il sabato sera di solito) mi faccio certe mangiate da leccarmi i baffi, proprio per non perdere questa buona (dal punto di vista del palato) abitdine!
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

              Commenta


                #8
                Originally posted by nicodipietro:
                Figurati, anzi accetto consigli; ed è proprio per questo che un giorno alla settimana (il sabato sera di solito) mi faccio certe mangiate da leccarmi i baffi, proprio per non perdere questa buona (dal punto di vista del palato) abitdine!
                Ah beh...allora scusami.Un giorno di sgarro te lo concedi anche tu!Sono contento.


                ciao...


                max_power

                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  anche NICO è umano allora!!

                  Commenta


                    #10
                    però per sincerità devo dirmi che qualche volta mi viene qualche senso di colpa!
                    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                    www.nicodipietro.blogspot.it

                    Commenta


                      #11
                      Provate a digitare "Cereal" e guardate se i cereali hanno veramente un IG superiore al glucosio
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by nicodipietro:
                        però per sincerità devo dirmi che qualche volta mi viene qualche senso di colpa!
                        Anch'io!


                        max_power

                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          ...non solo ho cliccato cereal... ma inserendo la ricerca con IG<40 si hanno delle gradite (..al palato ) sorprese...
                          ...nicodipietro cosa ne dice?

                          Commenta


                            #14
                            I odico un cosa a livello generale, e considerate che viene da colui, e mi vanto per questo, che forse è stato il primo sul forum a parlare di zona, stiamo esagerando, nel significato proprio del termine, l'importanza di un comunque importante paramentro, e cioè l'indice glicemico che è importante ma non al punto di condizionare l'intera sezione dieta del forum.
                            Fino a quando si parla di attenzione nei confronti del glucosio, del destrosio e di cibi che superano i 100 allora posso anche essere d'accordo, a patto comunque che si segua una dieta che preveda un controllo dei carbo, ma se discutiamo di eliminare un cibo che è 50 e sostituirlo con 40 allora siamo in eccesso.
                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

                            Commenta


                              #15
                              hai proprio ragione PHOENIX.
                              è quello che sostengo pure io,ho fatto anche un post su questo.
                              essere attenti si ma non maniacali.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎