Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mac Visualizza Messaggio
    madddaiiii.. ??!?! spero stessi scherzando...



    cmq complimenti per il resto... x la carriera da marzialista, incontri da professionista nn sono mica bazzecole...



    cmq x quanto riguarda lo yoseikan... nasce da un idea di minoru mochizuki, fondatore del Budo Yoseikan (no yoseikan budo), ... grande maestro di arti marziali, ha dato vita ad un arte marziale che unificasse svariati stili di combattimento appunto x andare contro la corrente di quel periodo, quando iniziavano ad essere codificate tutte le odierne arti marziali che oggi chiamiamo traidizionali, andando a settorializzare i vari stili .. aikido da morihei ueshiba, il judo da jigoro kano, il karatè da gichin funakoshi, .... così ha rimesso in piedi il concetto di guerriero completo diciamo... poteva anche permetterselo eh... se diamo un occhiata al suo palmares...

    Decimo Dan di Aikido, Meijin, grado Kokusai Budo Inn riconosciuto dalla famiglia Ueshiba
    Nono Dan di Nihon Ju Jutsu
    Ottavo Dan di Judo Kokusai Budo Inn
    Settimo Dan di Judo Kodokan
    Ottavo Dan Hanshi di Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu
    Settimo Dan di Iaido, Kyoshi, Zen Nihon Iaido Renmei
    Quinto Dan di Kendo Zen Nihon Kendo Renmei
    Quinto Dan di Shindo Muso Ryu Jo Jutsu

    poi lo yoseikan budo è nato dal figlio hiroo mochizuki, che ha cambiato il sistema del padre...

    non si combatte con i bastoni in nessuno dei due casi, o almeno non solo...

    semplicemente è prevista la conoscenza di tecniche che provengono da molte arti marziali giapponesi, fra le quali il kobudo, quindi può capitare che si combatta anche con i bastoni, tipo bo, jo o altro...

    in linea di massima è un arte marziale che prevede tecniche di aikido, judo e jujitsu x quanto riguarda il combattimento ravvicinato, poi le tecniche derivate dalla muai thay x la distanza... l'uso delle armi del kobudo, lo iaido, ossia l'uso della spada katana... insomma è un arte marziale molto vasta...
    cmq detengo anche la cintura di campione intercontinentale wako pro fikb 71 kg e campione mondiale wako pro fikb 69,300
    (a breve forse una sola)
    scusa ma in sostanza quindi yosekain budo non è la stessa cosa di budo yosekan? chiedo xke su questo sono veramente inesperto e lo ammetto
    non è il mio campo
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      non sono la stessa cosa...

      l'idea di base dalla quale nascono è la stessa...

      lo yoseikan budo è una rielaborazione del budo yoseikan, fatta dal maestro hiroo mochizuki, figlio di minoru, ideatore del budo yoseikan...

      l'idea di fondo è la stessa, ossia il raggiungimento di un combattente completo ecc ecc di cui abbiam gia parlato, ed entrambe raggruppano tecniche prese da molte arti marziali...

      il mio maestro, con il quale pratico budo yoseikan, è stato alliveo sia di minoru m. che del figlio hiroo m. e mi ha detto che fra i due sistemi ci sono molte differenze... fra i due ha scelto quello di minoru perchè lo riteneva più valido, ed è ciò che ora insegna nel suo dojo... le differenze però non te le so dire perchè io, come allievo del mio maestro, conosco solo il budo yoseikan...

      Last edited by Mac; 07-02-2008, 02:04:34. Motivo: aggiunto il link

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
        Torniamo sempre allo stesso discorso...
        Prima cosa ki ti dice ke l'Aikido è inefficace in una rissa..su cosa ti basi hai praticato Aikido??
        X curiosità tu ke pratichi?
        scusa se ti rispondo adesso ma non l'avevo letta prima, comunque ho praticato aikido e karate per diversi anni, adesso volevo iniziare boxe ma poi per diversi motivi ho preferito rimandare, comunque quando ne ho la possibilità faccio un pò di sparring con i miei amici, è per quello che ti dico queste cose, prima che fai unaleva a uno che boxe quello ti ha già distrutto la faccia
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Chiuderebbero tutte le discipline sportive di qualsiasi genere, olimpiche e non. Così accontentiamo tutti.

          I finalisti delle olimpiadi 2004 categoria 96 kg...
          I nomi li sai? Mi piacerebbe cercare qualche video dei due lottatori!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎