Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
    L'hai detto tu stesso..se nn pratiki arti marziali xkè ti permetti di criticarle?..tu fai sport e sicuramente sarai un ottimo atleta nn lo metto in dubbio...ma ricordati ke il bujutsu nasce x difendersi da situazioni reali di pericolo sul campo di battaglia nn x azzuffarsi su un ring x la gloria...L'Aikido discende da discipline insegnate ai samurai x combattere(Daito-ryu)ke prevedeva tecniche letali nn x giocare sul ring..è stato il volere di Ueshiba(Oh-Sensei..chissà xkè lo chiamavano cosi...??xkè nn leggi un pò..) perfezionare qste tecniche x garantire una sicurezza nella pratica e cosi nasce la cosiddetta armonia dell'Aikido...L'impronta del Daito-ryu si vede nel momento in cui ki subisce la tecniche nn segue i movimenti..si perde tutta la fluidità e ki subisce la tecnica prende un sacco di legnate e si puo fare seriamente male..
    Questo concetto di fluidità lo ritroviamo in un altro maestro degno di nota..un certo Bruce lee..
    la muay thai ha più di 2mila anni...
    e con questo sto dicendo che ce l'ho più lungo di te

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
      L'hai detto tu stesso..se nn pratiki arti marziali xkè ti permetti di criticarle?..tu fai sport e sicuramente sarai un ottimo atleta nn lo metto in dubbio...ma ricordati ke il bujutsu nasce x difendersi da situazioni reali di pericolo sul campo di battaglia nn x azzuffarsi su un ring x la gloria...L'Aikido discende da discipline insegnate ai samurai x combattere(Daito-ryu)ke prevedeva tecniche letali nn x giocare sul ring..è stato il volere di Ueshiba(Oh-Sensei..chissà xkè lo chiamavano cosi...??xkè nn leggi un pò..) perfezionare qste tecniche x garantire una sicurezza nella pratica e cosi nasce la cosiddetta armonia dell'Aikido...L'impronta del Daito-ryu si vede nel momento in cui ki subisce la tecniche nn segue i movimenti..si perde tutta la fluidità e ki subisce la tecnica prende un sacco di legnate e si puo fare seriamente male..
      Questo concetto di fluidità lo ritroviamo in un altro maestro degno di nota..un certo Bruce lee..
      Adesso ho capito tutto .
      Secondo te nei primi 20 UFC, in particolare quelli in cui l'unica regola era quella di non tirarsi ditate negli occhi, si azzuffavano per la gloria o per scherzo??? Quando un bestione di 320 lb ti viene addosso con l'intenzione di demolirti non sei in pericolo?
      Ti ricordo che vi partecipavano i veri puristi delle diverse arti marziali e SDC (lotta, bjj, kung fu, jkd, tkd, judo, kickboxing,boxe, karate, ecc), compresi atleti che per hobby facevano gli incursori nei reparti speciali militari e rappresentavano i rispettivi sistemi difensivi! Guarda caso i migliori (statisticamente) sono risultati gli esponenti della lotta, del bjj, e della kickboxing/thai.
      E riguarda caso, in questi veri scontri "interstile" hanno partecipato una marea di campioni non solo degli SDC ma anche delle arti marziali, quasi tutte tranne l'aikido! Come mai? Erano troppo forti per Couture, Kerr, Henderson, Belfort, Maurice Smith e tutti i Gracie?

      Vorrei proprio vederla l' armonia, di fronte al ground and pound di Kerr e alle gomitate di Smith...

      Senza polemica, naturalmente.
      Last edited by Sigfrid; 29-12-2007, 23:27:11.
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta


        #93
        neanche io anche se può sembrare polemizzo però se permettete mi da leggermente fastidio quando uno venuto chissà da dove che non è nessuno si permette di criticare praticamente tutti gli sport dove si compete chiamando le gare "stupide competizioni"
        in questo modo si offendono pugili, marzialisti e quant'altro

        sinceramente parlare cosi solo xke la propria disciplina (aikido) fa soltanto meditazioni in kimono e incensi mi sembra un pò peggio di come ho risposto io
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #94
          Io sto semplicemente dicendo ke le arti marziali nascono in un contesto ben preciso..x salvarsi la pelle in guerra nn x competere sul ring..io nn sto criticando le arti marziali nn mi permetterei mai infatti nn mi sembra ke abbia detto quell'arte marziale è inutile, è inefficace ecc....ma credo ci sia un bella differenza nel combattere x la vittoria o x la vita...

          ho aperto io stesso un thread in memoria di bruce e non credo sia il caso paragonarlo all'aikido
          per me nn può essere paragonato a nulla il suo JKD era un sistema secondo me (nella sua persona) perfetto!
          Io nn ho paragonato L'Aikido al JKD..ho solo detto ke entrambi riprendono il concetto di fluidità tutto qua
          Last edited by Sefirus; 30-12-2007, 12:04:54.

          Commenta


            #95
            infatti combattere su un ring o su un tatami in competizioni secondo me fa si che nella vita pratica sai "combattere e cavartela"

            oh meglio, le variabili sono immense ma nella piccola guerra di criminalità quotidiana (che nn sono le grandi guerre del passato dove le arti marziali servivano per sopravvivere veramente) sicuramente in questo modo sei piu preparato di uno che fa solo allenamento coi compagni.

            Anche se un ring è molto diverso dalla strada, è comunque una buona premessa per saper affrontare qualcuno nella vita di tutti i giorni, fare pratica cn un avversario vero su un ring fa rodare per bene un'atleta.
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #96
              Nella maggior parte dei casi ti trovi di fronte persone diciamo "normali"..cioè ke nn conoscono arti marziali spesso xò armate..qndi sec me chi ha una conoscenza delle arti marziali praticate sul ring o meno e cn mlt sangue freddo riesce a cavarsela..puo succ anke ke ki ha alle spalle molti incontri in pericolo di vita puo avere difficoltà nell'agire di fronte ad un coltello o ad una pistola..e ki nn ha mai partecipato a competizioni riesce a mantenere il sangue freddo..è una questione soggettiva..

              Commenta


                #97
                ah certo la soggettività aiuta ma tu preferiresti incontrarti per strada cn uno preso kissà da dove o con un pluricampione del mondo di pugilato??

                la risposta la sappiamo entrambi credo
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #98
                  Credo ke avrei più paura di fronte ad un uomo armato..poi nn penso ke un pluricampione di pugilato voglia rubarmi il portafogli XD

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    infatti combattere su un ring o su un tatami in competizioni secondo me fa si che nella vita pratica sai "combattere e cavartela"

                    Esattamente e sei abituato al contatto.
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                      Credo ke avrei più paura di fronte ad un uomo armato..poi nn penso ke un pluricampione di pugilato voglia rubarmi il portafogli XD
                      si è vero che oggigiorno anche la vecchietta ha il coltello in tasca, è una moda oramai.--...

                      sicuramente in base a ciò le arti che imparano a disarmare l'avversario sono sicuramente ottime e tra queste ci sono come sai aikido, JKD, kali, krav maga.

                      Il problema però è : QUANTO ALCUNE DI ESSE FANNO VERAMENTE "IMPRATICHIRE" LA PERSONA CHE LE PRATICA???
                      mi spiego: vedo gente che fa corsi di difesa personale che vanno molto in voga oggigiorno, gli insegnano le varie tecniche per il disarmo o per gli atterramente e basta! se tu mi insegni una cosa e non me la fai mai mettere in pratica secondo me non mi hai insegnato niente o quasi, io la penso cosi. la pratica il toccare le cose con mano e in prima persona fa capire le cose non la teoria
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        Io considero pratica anche quella ke si fa nel dojo...il mio sensei quando facevamo le tecniche di disarmo tipo contro il pugnale(Tanto Dori No Kata)..spesso prendeva il pugnale vero..stessa cosa cn la katana..ti assicuro ke fa sempre una certa impressione essere attaccano cosi anke se sai ke è il tuo sensei a farlo...

                        Commenta


                          a me nn crerebbe problemi, anzi reputo talmente idiota usare una cosa vera solo per l'impatto psicologico di chi subisce l'attacco....


                          finto per finto, cazzata x cazzata xke tanto lo sai sempre sia che l'arma è vera sia che sia finta che non ti farà mai male, MEGLIO FARE CON La FINTA
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            Ti sbagli di grosso...uno anke se è un tuo amico e ti attacca cn un arma ke puo potenzialmente farti male anche al minimo contatto..nn credo ke pensi nn mi sposto tnt fa finta...

                            Commenta


                              ma se sto imparando delle tecniche mi sposto indipendentemente dai, devo simulare una osa lo faccio per bene sia cn una cosa finta che con una cosa vera

                              è cmq in ogni caso una simulazione

                              invece pensa a un bel pugile che fa un titolo mondiale contro un altro: cosa cè di simulazione li=?

                              un caxxo! li te le suoni di santa ragione e cerchi di sopravvivere sul serio
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                sopravvivere credo sia esagerato cm termine....sn rari i casi in cui uno muore sul ring in queste competizioni o sbaglio?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎