Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    poi per carità ognuno la pensa come gli pare, su questo non ho ragione io come nessun altro
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #77
      Ok raga, scusate l'intervento allora...

      _____________________DIARIO__________________________

      Commenta


        #78
        non devi chiedere scusa, su un forum va bene confrontarsi
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          si l'aikido è forse l'arte piu "psico fisica" e di conoscenza del corpo migliore
          molto spirituale , è uno stile di vita a livello di JKD

          ciò non toglie che preferisco a tanta "teoria, conoscenza e spiritualità" la concretezza

          nella vita di oggi è questa che serve

          Un arte marziale ke si rispetti qualsiasi essa sia ha alla base principi filosofici di un certo livello ke purtroppo ,secondo me, nella maggior parte dei casi noi occidentali nn riusciamo a comprendere in pieno.. poichè spesso entra in gioco la religione orientale..una disciplina ke nn ha un minimo di filosofia dietro nn si puo definire un arte marziale direi più uno sport...nell'Aikido cm in altre arti marziali si parla spesso di Ki..ke è un concetto molto difficile da spiegare a parole ma ke nella pratica ad alti livelli si può "sentire"...

          Secondo me queste parole spiegano bene l'essenza dell'Aikido..
          "Nella pratica, quando il tuo avversario sferra un colpo, devi già essere in movimento. Dopo che l'hai visto muoversi, è già troppo tardi ed un falso movimento da parte tua è fuori luogo, perché il colpo del tuo avversario è quasi mortale. Muoversi simultaneamente con il colpo; si deve sentire l'intenzione dell'avversario. Ma, in realtà, non è questione di usare la mente, ci si deve muovere naturalmente, senza pensarci. Quando raggiungerai questo stato, riuscirai a muoverti simultaneamente con l'ordine. Se pensi troppo all'inizio del colpo dell'avversario, non ti renderai conto dei suoi movimenti. Solo quando la tua mente è tranquilla come una pozza d'acqua e sei fisicamente all'erta, potrai renderti conto dei movimenti dell' avversario e della sua respirazione naturale. In questo stato sentirai i cambiamenti di sentimento del tuo avversario"(Morihei Ueshiba)

          Commenta


            #80
            tutte belle parole

            confermi la tesi vedo
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
              Ok raga, scusate l'intervento allora...
              scusarsi x cosa???

              ragazzi io ultimamente mi sono cimentato con il maestro di aikido nelle proiezioni...

              Commenta


                #82
                Rampage scusa l'ignoranza mi spieghi la filosofia ke sta dietro il kick boxing?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                  scusarsi x cosa???

                  ragazzi io ultimamente mi sono cimentato con il maestro di aikido nelle proiezioni...
                  e ti ha buttato giù?

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                    Rampage scusa l'ignoranza mi spieghi la filosofia ke sta dietro il kick boxing?
                    Perchè fai domande idiote? un 'arte marziale è un'arte marziale, uno sport da combattimento è tale... non ha filosofie

                    ah cmq pratico MMA non essenzialmente kickboxing oramai, quindi se vuoi ti spiego quella del BRAZILIAN JIU JITSU...
                    però non vedo che utilità abbia attaccarti una pippa teorica di duemila pagine sulla storia e i principi del Jiu jitsu
                    sinceramente preferisco salire sul ring e vincere che conoscere a memoria tutti i libri della famiglia Gracie.
                    (al contrario di te a quanto pare che sai tutto di teoria ma non ti metti in gioco contro nessuno visto che nell'aikido non ci sono competizioni )
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #85
                      Io preferisco evitare lo scontro di certo nn ho bisogno di dimostrare la mia forza in stupide competizioni..è logico ke in caso di pericolo nn esito a battermi..cmq nn credo ke la mia domanda fosse idiota..era x farti capire cos'è un arte marziale..il concetto va al di la della forza o della vittoria..purtroppo il mondo delle arti marziali è stato occidentalizzato e si considerano arti marziali tutto ciò ke a ke fare cn il combattimento..si sn persi tutti i valori iniziali..tu ne sei un esempio..pensi solo alla competizione e alla vittoria..nn a come un arte marziale può anche completarti spiritualmente..

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                        Io preferisco evitare lo scontro di certo nn ho bisogno di dimostrare la mia forza in stupide competizioni..è logico ke in caso di pericolo nn esito a battermi..cmq nn credo ke la mia domanda fosse idiota..era x farti capire cos'è un arte marziale..il concetto va al di la della forza o della vittoria..purtroppo il mondo delle arti marziali è stato occidentalizzato e si considerano arti marziali tutto ciò ke a ke fare cn il combattimento..si sn persi tutti i valori iniziali..tu ne sei un esempio..pensi solo alla competizione e alla vittoria..nn a come un arte marziale può anche completarti spiritualmente..
                        io sono d'accordo con te...anche a me piacciono le arti marziali vere...più degli sport da ring...ma qui da me non insegnano molto...
                        voglio imparare la mae mai muay thai

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                          Io preferisco evitare lo scontro di certo nn ho bisogno di dimostrare la mia forza in stupide competizioni..è logico ke in caso di pericolo nn esito a battermi..cmq nn credo ke la mia domanda fosse idiota..era x farti capire cos'è un arte marziale..il concetto va al di la della forza o della vittoria..purtroppo il mondo delle arti marziali è stato occidentalizzato e si considerano arti marziali tutto ciò ke a ke fare cn il combattimento..si sn persi tutti i valori iniziali..tu ne sei un esempio..pensi solo alla competizione e alla vittoria..nn a come un arte marziale può anche completarti spiritualmente..

                          beh si effettivamente essere campione mondiale wako Fikb, o campione mondiale thai boxe o campione mondiale UFC è robina
                          ma che diamine dici?

                          un giocatore che fa sempre e solo partitella dall'allenamento è ovvio ke se lo inviti a giocare gioca in serie A, è anche logico però che è diverso se uno ha esperienza già in serie A.
                          Stessa cosa per uno che ha 50 incontri a contatto pieno su un ring alle spalle o su di un tatami, è sicuramente più formato di uno che ha praticato solo in allenamento col compagnuccio di kimono nonchè suo migliore amico come te della serie "scusa t ho tirato troppo forte" , NON TROVI?

                          io non pratico arti marziali non posso avere la formazione spirituale o personale che tanto osanni, è ovvio che penso a competere, io pratico, io sputo sangue, mi alleno 5 gg su 7 quando va bene, pratico da 12 anni tra i tanti motivi anche per mettermi in gioco, non per fare il santone come sembri tu
                          Last edited by Rampage; 29-12-2007, 20:24:30.
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            io non pratico arti marziali non posso avere la formazione spirituale o personale che tanto osanni, è ovvio che penso a competere, io pratico, io sputo sangue, mi alleno 5 gg su 7 quando va bene, pratico tra i tanti motivi anche per mettermi in gioco, non per fare il santone come sembri tu
                            L'hai detto tu stesso..se nn pratiki arti marziali xkè ti permetti di criticarle?..tu fai sport e sicuramente sarai un ottimo atleta nn lo metto in dubbio...ma ricordati ke il bujutsu nasce x difendersi da situazioni reali di pericolo sul campo di battaglia nn x azzuffarsi su un ring x la gloria...L'Aikido discende da discipline insegnate ai samurai x combattere(Daito-ryu)ke prevedeva tecniche letali nn x giocare sul ring..è stato il volere di Ueshiba(Oh-Sensei..chissà xkè lo chiamavano cosi...??xkè nn leggi un pò..) perfezionare qste tecniche x garantire una sicurezza nella pratica e cosi nasce la cosiddetta armonia dell'Aikido...L'impronta del Daito-ryu si vede nel momento in cui ki subisce la tecniche nn segue i movimenti..si perde tutta la fluidità e ki subisce la tecnica prende un sacco di legnate e si puo fare seriamente male..
                            Questo concetto di fluidità lo ritroviamo in un altro maestro degno di nota..un certo Bruce lee..

                            Commenta


                              #89
                              il bue che dice cornuto all'asino

                              se tu affermi "che me ne facciodi vincere stupide gare" solo9 xke nel tuo caro aikido non ci sono competizioni

                              offendi tutti i miglior pugili di questo pianeta o cmq tutti gli atleti che competono
                              Last edited by Rampage; 30-12-2007, 11:42:02.
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                                L'hai detto tu stesso..se nn pratiki arti marziali xkè ti permetti di criticarle?..tu fai sport e sicuramente sarai un ottimo atleta nn lo metto in dubbio...ma ricordati ke il bujutsu nasce x difendersi da situazioni reali di pericolo sul campo di battaglia nn x azzuffarsi su un ring x la gloria...L'Aikido discende da discipline insegnate ai samurai x combattere(Daito-ryu)ke prevedeva tecniche letali nn x giocare sul ring..è stato il volere di Ueshiba(Oh-Sensei..chissà xkè lo chiamavano cosi...??xkè nn leggi un pò..) perfezionare qste tecniche x garantire una sicurezza nella pratica e cosi nasce la cosiddetta armonia dell'Aikido...L'impronta del Daito-ryu si vede nel momento in cui ki subisce la tecniche nn segue i movimenti..si perde tutta la fluidità e ki subisce la tecnica prende un sacco di legnate e si puo fare seriamente male..
                                Questo concetto di fluidità lo ritroviamo in un altro maestro degno di nota..un certo Bruce lee..


                                ho aperto io stesso un thread in memoria di bruce e non credo sia il caso paragonarlo all'aikido
                                per me nn può essere paragonato a nulla il suo JKD era un sistema secondo me (nella sua persona) perfetto!
                                Last edited by Rampage; 30-12-2007, 11:42:30.
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎