Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    eh magari
    è un mio sogno andare li per 3 settimanelle e imparare qualcosina
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #32
      un mio amiko ci è andato per seguire dei corsi... doveva tornare il mese scorso... mah kissà ke fine gli hanno fatto fare.....

      Commenta


        #33
        Alla fine si scade sempre sire che la kick boxing, la thai sono meglio..
        L'aikido è una disciplina marziale, estrapolata dall'Ajikijujutsu. Husheiba che l'ha codificata, ne ha estrapolato uno stile "dolce" dallo stile originale. (Lo stile "duro", da "guerra" è stato mantenuto nell'Hapkido Coreano, dove ogni leva è portata per rompere l'articolazione e finalizzare l'avversario)
        Sono tutte proiezioni su attacchi e le leve non vengono mai portate per rompere l'articolazione, ma solo per sbilanciare l'avversario e farlo cadere.
        L'aikido è quindi anche filosofico se vogliamo. Non esistono attacchi, solo difese e l'avversario viene sempre proiettato al suolo; come se si volesse dire :"io non sono un attaccabrighe, so solo difendermi, non ti voglio fare troppo male, per questo ti sbilancio solamente, cosi fai la figura del salame"
        Ora come giustamente dice Rampage, Boxe, Kick, Thai, sono prettamente d'attacco e aggressive come discipline, che oltre al confronto sportivo, trovano ampi consensi anche nel loro utlizzo nella difesa personale.
        In definitiva uno che fa Aikido, a mio avviso in una situazione di reale difesa ha dei serissimi problemi, ma come arte marziale ritengo che abbia anche molti principi e punti interessantissimi.
        P.S. Steven Seagal ha studiato il DaitoRyu Aikijujitsu, quello originale, e ricordiamoci che è stato il primo occidentale al mondo autorizzato ad aprire un Dojo in Giappone... Mica roba da poco!
        sigpic
        Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
          Ora come giustamente dice Rampage, Boxe, Kick, Thai, sono prettamente d'attacco e aggressive come discipline, che oltre al confronto sportivo, trovano ampi consensi anche nel loro utlizzo nella difesa personale.
          In definitiva uno che fa Aikido, a mio avviso in una situazione di reale difesa ha dei serissimi problemi, ma come arte marziale ritengo che abbia anche molti principi e punti interessantissimi.
          P.S. Steven Seagal ha studiato il DaitoRyu Aikijujitsu, quello originale, e ricordiamoci che è stato il primo occidentale al mondo autorizzato ad aprire un Dojo in Giappone... Mica roba da poco!
          ti quoto
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #35
            Rampage tu dici ke l'aikido fa skifo..ora ti chiedo l'hai mai praticato?..Nell'aikido si cerca di raggiungere la perfezione della tecnica attraverso la complicità di tori e uke e la prima cosa è il rispetto dell'altro xcio sembra inefficace..in situazioni reali di pericolo ti posso garantire ke la preparazione ke ti da l'aikido è mlt utile a parte ke ti permette di gestire attakki da ogni direzione cosa ke nn fann tutte le arti marziali ke spesso si concentrano sull 1vs1..le leve articolari sn mlt efficaci se bekki un pugno ti puoi riprende..se ti spezzano qualcosa è un po diff..poi ci sn tecniche ke ti permettono di disarmare anche l'avversario..

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
              Rampage tu dici ke l'aikido fa skifo..ora ti chiedo l'hai mai praticato?..Nell'aikido si cerca di raggiungere la perfezione della tecnica attraverso la complicità di tori e uke e la prima cosa è il rispetto dell'altro xcio sembra inefficace..in situazioni reali di pericolo ti posso garantire ke la preparazione ke ti da l'aikido è mlt utile a parte ke ti permette di gestire attakki da ogni direzione cosa ke nn fann tutte le arti marziali ke spesso si concentrano sull 1vs1..le leve articolari sn mlt efficaci se bekki un pugno ti puoi riprende..se ti spezzano qualcosa è un po diff..poi ci sn tecniche ke ti permettono di disarmare anche l'avversario..
              Non lo dico io, è una cosa oggettiva, e poi non ho usato credo la parola "schifo"...

              eh si come no, che te lo dico a fare, una persona di 100 kili tu che ne fai 68 riesci sicuramente a farla volare con le leve dell'aikido come fa seagal.ahahahahah ti sei mai chiesto xke seagal nei suoi film quando applica quelle tecniche lo fa sempre con piccoletti?

              l'importante è crederci
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #37
                hai detto nn vale un kazzo..cmq nn è importante..come ti ho detto prima c'è complicità tra ki subisce la tecnica e ki la fa lo scopo nn è far male durate l'allenamento..se nn l'hai mai praticato parli da ignorante..l'esperienza in prima persona è qlla ke conta..cmq il fatto ke uno sia grosso nn conta niente uno dei compiti delle arti marziali in generale e prepararti a tutti i tipi di avversari..cmq ci sn tecniche ke ti permettono di far "volare cm dici tu" anke persone di 100 kili(koshinage ecc..)..alcune tecniche di aikido si basano sull'utilizzare l'energia cinetica dell'avversario x proiettarlo..in qsto caso anke un bestione può far un bel volo fidati..

                Commenta


                  #38
                  quindi deduco che parli da uno che ha gettato a terra 45 mila bestioni, o quanto meno ha vinto 8 titoli mondiali di aikido??

                  giusto?
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #39
                    "L'Aikidō incorpora un'ampia serie di tecniche che usano i principi di energia e movimento per deflettere e neutralizzare l'attacco, o più attacchi, da parte di una o più persone. Ai livelli più alti l'Aikidō può essere usato per difendersi senza causare gravi danni né al difensore né all'attaccante. Se praticato correttamente dimensioni e forza non sono importanti per l'efficacia della tecnica. L'Aikidō è considerato una delle arti marziali più difficili in cui diventare esperti"

                    da questo deduco che con le nostre abitudini, ci è impossibile apprendere questa arte...per poterla imparare bene, ci vorrebbe un allenamento di moooolte ore ogni giorno

                    Commenta


                      #40
                      Prima cosa in aikido nn c'è competizione tu pratiki solo x te stesso nn x ricercare la gloria nei combattimenti..nn ci sn ne vincitori ne vinti..si ho praticato cn gente ke era il doppio di me e volava lo stesso x aria..e sai xkè? xkè qnd fai una tecnica "attakki" in dei determinati momenti in cui il tuo avversario si trova in equilibrio precario..è risaputo ke se manca l'equilibrio anke un bestione cade no???

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                        Prima cosa in aikido nn c'è competizione tu pratiki solo x te stesso nn x ricercare la gloria nei combattimenti..nn ci sn ne vincitori ne vinti..si ho praticato cn gente ke era il doppio di me e volava lo stesso x aria..e sai xkè? xkè qnd fai una tecnica "attakki" in dei determinati momenti in cui il tuo avversario si trova in equilibrio precario..è risaputo ke se manca l'equilibrio anke un bestione cade no???
                        beh...il punto è che a noi insegnano ad attaccare senza sbilanciarci

                        Commenta


                          #42
                          "Ai livelli più alti l'Aikidō può essere usato per difendersi senza causare gravi danni né al difensore né all'attaccante."

                          Questo vuol dire ke è tua coscienza far male o meno..moralmente dovresti difenderti senza far male..ma se vuoi puoi rompere articolazioni e spaccare il muso al tuo avversario.. nell'aikido le occasioni di far male nn mancano..

                          Commenta


                            #43
                            nn devi sbilanciarti da solo..senno è inutile la cosa XD..sta a me capire il momento opportuno di sbilanciarti

                            Commenta


                              #44
                              Nella gabbia dei primi UFC dove valeva praticamente tutto e gli atleti che partecipavano erano puristi delle varie discipline (lotta libera, greco-romana, catch wrestling, mt, kickboxing, jkd, tkd, sambo, judo, karate, jj, bjj, street fighting, vari stili di kung fu e discipline di autodifesa praticate e rappresentate anche da militari dei corpi speciali) non ho mai visto nessun praticante di aikido all'opera. Lo stesso discorso vale per i combattimenti attuali ( ed il circuito pride fc ), anche se gli atleti del 2007 praticano più discipline per completarsi e possiamo definirli grapplers, o strikers, provenienti da una specifica arte marziale o SDC, ma non più dei puristi.
                              Ciò non toglie che lo trovo molto armonioso come stile, e lo rispetto, però ho qualche dubbio sull'efficacia.
                              Last edited by Sigfrid; 28-12-2007, 16:39:11.
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                                "L'Aikidō incorpora un'ampia serie di tecniche che usano i principi di energia e movimento per deflettere e neutralizzare l'attacco, o più attacchi, da parte di una o più persone. Ai livelli più alti l'Aikidō può essere usato per difendersi senza causare gravi danni né al difensore né all'attaccante. Se praticato correttamente dimensioni e forza non sono importanti per l'efficacia della tecnica. L'Aikidō è considerato una delle arti marziali più difficili in cui diventare esperti"

                                da questo deduco che con le nostre abitudini, ci è impossibile apprendere questa arte...per poterla imparare bene, ci vorrebbe un allenamento di moooolte ore ogni giorno
                                è vero assieme al JKD
                                però non reputo l'aikido efficace perchè è troppo troppo carente nelle braccia e nello striking (ke praticamente non esiste o quasi)
                                un'arte marziale deve anche adattarsi bene alla modernità, ecco, secondo me l'aikido è forse quella ke è rimasta piu tradizionale di tutte senza volerlo fare....
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎