Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    sapete perchè l'aikido fa cagare?
    o per lo meno è una mia convinzione questa!

    Guardate il video di Seagal, è un animale anche xke è settimo dan ecc.ecc. però fa vedere video con gente piccoletta rispetto a lui e che lui fa volare facendo 56 giri primA di cadere per terra...
    ora ditemi : uno ke fa aikido e pesa 70 kili trova un animale di 120 kili ke fa palestra ma secondo voi riesce a fargli tutte quelle leve e farlo girare?

    secondo me no!

    invece sport tipo la muai thai sono UNIVERSALI certo il paragone che ho fatto tra i due soggetti è cmq difficile ma un bel low kick di tibia all'interno coscia o sul ginokkio anche uno di 120 kili lo sente fidatevi
    se sei 70 kg e sei contro uno di 120kg che fa muay thai sei semplicemente morto

    Commenta


      #17
      peccato ke intendessi il contrario caxxo leggeteeeeeeeeeeeeee
      è italiano eh!

      LOL


      quello ke fai muai thai è quello piccolo
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #18
        devi sempre fare il paragone fra praticanti..sennò è troppo facile

        Commenta


          #19
          ma scusa eh: io intendo dire ke se fai aikido e trovi uno di 30 kili piu di te nn riesci a catapultarlo a terra come fa seagal nei film è ovvio, è troppo pesante.
          se tu invece pratiki muai thai da tanto tempo e trovi uno di 30 kili piu grande di te magari è difficile lo stesso avere la meglio però un low kick sul ginokkio o all'interno coscia sta pur sicuro ke gli fai male...

          ergo = l'aikido nn vale un caxxo!


          solo qeusto dicevo

          mentre il jiu jitsu ad ex ha delle leve articolari per sottomettere l'avversario universali perche se tu riesci a fare un ARM LOCK o una LEG LOCK a uno piu grosso di 30 kili di te fidati ke gli fai un male atroce lo stesso, l'aikido si base soltanto sul far cadere l'avversario, le leve nnsono con finalità di submission, non lo gradisco molto si capisce per caso? asuhasuhasuh
          Last edited by Rampage; 01-06-2007, 16:35:57.
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
            no si insegna solo nelle stalle


            .

            Commenta


              #21
              sono daccordo con te, uno stile per essere definito efficace deve permetterti di fronteggiare avversari superiori a te in stazza e forza fisica, il mio dubbio è se kick thai et similia lo permettano, a me sembrano unicamente fondate sulla potenza fisica

              Commenta


                #22
                no nn è vero la kick forse la muay thai è un' arte ke ti mette in condizione di far male quasi a kiunque è aggressiva è d'attacco è per far male, nasce cosi indistintamente da ki hai di fronte

                poi se vuoi andare sul sicuro ti porti dietro una beretta e sei apposto in ogni situazione asuhasuhasuhasuh
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #23
                  kick e thai boxe intendevo, muay thai dò per scontato che in italia nessuno la insegna degnamente : (

                  Commenta


                    #24
                    sono poki eletti da decesaris ke monopolizzando questa arte ha privato agli istruttori di fitbox kikbox e full contatt di dikiararsi esperti di muay e di insegnare...

                    Commenta


                      #25
                      aspètta do ragione a matt sulla boxe thailandese (muaithai)
                      riguardo al kick o full contact ke sia di cui parli ci sono buone se non ottime scuole in italia
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #26
                        no io dicevo ke istruttori di kik full e anke fit boxe vogliono insegnare la muay thai senza sapere niente di essa.. per carità sulle scuole di kik o di full non mi azzardo proptio a giudicare perkè come dici tu ci sono scuole ottime..
                        io dicevo ke il Decesaris ha creato un'organizzazione (non rikordo il come ma è famosa il tutta italia) ke fa gli esami per selezionare gli istruttori di muay..... se li passi allora sei rikonosciuto e puoi insegnare kon una buona preparazione.. ma se sei un istruttore di fit boxe ke vuole insegnare muay thai senza aver passato l'esamo allora non viene rikonosciuto e non potrebbe insegnare.....

                        Commenta


                          #27
                          ah su questo ti do ragione cè un merchandising assurdo su questi sport
                          tutti istruttori sono
                          guardo certa gente adibita a insegnare e mi vien da ridere xke io cn 11 anni di questo sport saprei farlo molto meglio ma nn ne sono abilitato

                          mah, vacci a capire
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #28
                            beh ma vallo a superare l'esame di decesaris.... certo ke opo 11 anni sei + ke preparato....
                            la cosa buona di questi esami è ke gente ke non sa niente o non ha abbastanza esperienza non può andare a far danni nelle paleste.....

                            Commenta


                              #29
                              si ma molto spesso cè gente ke sa tutto solo in teoria
                              fidati, nn è il caso di de cesaris ovviamente
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                #30
                                io me ne andrei un paio d'anni in thai per imparare le tecniche poi mi allenerei a casa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎