Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allora, vedo -con tristezza- in questa discussione raggruppati tutti i sentimenti che stanno sempre + dilaganto ultimamente nella nostra società, e che purtroppo stanno andando ad intaccare anche le arti marziali... una cultura dell'apparire, che inevitabilmente sfocia nella propaganta di quelli che sono le arti marziali, o forse meglio dire, gli sport che sembrano + aggressivi e potenti...

    io sono un praticante di arti marziali, inesperto, pratico da un anno circa, sono al dojo budo kai punto zero di trento, (qualora ci sia qualcuno che lo conosce), tuttavia, nonstante la mia breve carriera, ho potuto imparare molte cose, non molto a livello pratico, quanto piuttosto a livello teorico, che sono venuto a raccontarvi... cose che riguardano le applicazioni e le caratteristiche delle arti marziali...

    fidatevi che una kote fatta da qualche mio amico cintura marrone, che pesa si e no 70kg, la sentite per bene, anche se site un tizio di 110kg.. e in quel caso avete due possibiità... o lasciare che il vostro braccio si spezzi, o evitare ciò buttandovi a terra... e non lo dico x difendere l'aikido o cos'altro... lo dico xkè queste cose le ho sentite sul mio corpo.. l'aikido si basa su leve articolari, ossia movimenti in direzioni nelle quali le nostre articolazioni non funzionano, e si spaccano...

    cmq nn prendetemi per praticante di aikido, io sono un budoka, perchè dovete sapere, che ogni arte marziale, o stile di combattimento, ha i suoi pregi ed i suoi difetti, inevitabilmente... dunque bisogna impararle tutte, x adattarsi alle + svariate situazioni... poi ovviamente ci sono le + complete e quelle meno complete... ma ognuna di esse ha un ambito del combattimento nel quale si trova in vantaggio...

    quindi smettetela di postare quelle sborate video del tipo aikido vs muay thai .. tkd vs muay thai... son robe che non hanno senso.. robe messe su youtube da persone patetiche, ignoranti!!!! domande - fra l'altro fatte con tono di sfida e autosoddisfazione.. -.-' - del tipo.. xkè non c'è nessun praticante di aikido nell'ufc? sono assolutamente insulse ed insensate.. l'aikido non è un arte marziale completa.. come non lo è il tkd.. come non lo è il judo, come non lo è la muay thai..., come non lo è il karatè... probabilmente una persona che conosca solo aikido, se si trova in un ring di ufc, verrebbe malmenato, perchè conosce solo leve articolari.. ma fidatevi che una leva articolare, se riesce a metterla a segno, è avvertita dal suo avversario.. anche se è un animale da 90kg tipo frank shamrock...

    detto questo, volevo chiedere gentilmente a quelle persone che non sanno nulla di arti marziali e che non le hanno praticate, di evitare di sparare commenti a caso solo perchè hanno visto qualche film di steven seagal, grande maestro di aikido... bisogna pensarci bene prima di parlare di cose che non si conosce... robe del tipo eh vabbè ma seagal è maestro 7 dan blablabla... e presupposizioni affini fatte sulla base di film e viaggioni su youtube...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mac Visualizza Messaggio
      Allora, vedo -con tristezza- in questa discussione raggruppati tutti i sentimenti che stanno sempre + dilaganto ultimamente nella nostra società, e che purtroppo stanno andando ad intaccare anche le arti marziali... una cultura dell'apparire, che inevitabilmente sfocia nella propaganta di quelli che sono le arti marziali, o forse meglio dire, gli sport che sembrano + aggressivi e potenti...

      io sono un praticante di arti marziali, inesperto, pratico da un anno circa, sono al dojo budo kai punto zero di trento, (qualora ci sia qualcuno che lo conosce), tuttavia, nonstante la mia breve carriera, ho potuto imparare molte cose, non molto a livello pratico, quanto piuttosto a livello teorico, che sono venuto a raccontarvi... cose che riguardano le applicazioni e le caratteristiche delle arti marziali...


      fidatevi che una kote fatta da qualche mio amico cintura marrone, che pesa si e no 70kg, la sentite per bene, anche se site un tizio di 110kg.. e in quel caso avete due possibiità... o lasciare che il vostro braccio si spezzi, o evitare ciò buttandovi a terra... e non lo dico x difendere l'aikido o cos'altro... lo dico xkè queste cose le ho sentite sul mio corpo.. l'aikido si basa su leve articolari, ossia movimenti in direzioni nelle quali le nostre articolazioni non funzionano, e si spaccano...

      cmq nn prendetemi per praticante di aikido, io sono un budoka, perchè dovete sapere, che ogni arte marziale, o stile di combattimento, ha i suoi pregi ed i suoi difetti, inevitabilmente... dunque bisogna impararle tutte, x adattarsi alle + svariate situazioni... poi ovviamente ci sono le + complete e quelle meno complete... ma ognuna di esse ha un ambito del combattimento nel quale si trova in vantaggio...

      quindi smettetela di postare quelle sborate video del tipo aikido vs muay thai .. tkd vs muay thai... son robe che non hanno senso.. robe messe su youtube da persone patetiche, ignoranti!!!! domande - fra l'altro fatte con tono di sfida e autosoddisfazione.. -.-' - del tipo.. xkè non c'è nessun praticante di aikido nell'ufc? sono assolutamente insulse ed insensate.. l'aikido non è un arte marziale completa.. come non lo è il tkd.. come non lo è il judo, come non lo è la muay thai..., come non lo è il karatè... probabilmente una persona che conosca solo aikido, se si trova in un ring di ufc, verrebbe malmenato, perchè conosce solo leve articolari.. ma fidatevi che una leva articolare, se riesce a metterla a segno, è avvertita dal suo avversario.. anche se è un animale da 90kg tipo frank shamrock...

      detto questo, volevo chiedere gentilmente a quelle persone che non sanno nulla di arti marziali e che non le hanno praticate, di evitare di sparare commenti a caso solo perchè hanno visto qualche film di steven seagal, grande maestro di aikido... bisogna pensarci bene prima di parlare di cose che non si conosce... robe del tipo eh vabbè ma seagal è maestro 7 dan blablabla... e presupposizioni affini fatte sulla base di film e viaggioni su youtube...

      in un anno non puoi ritenerti neanche praticante, cosa vuoi aver capito?
      in un anno puoi capire le basi della boxe per ex che è uno sport da combattimento ma non di un'arte marziale

      quindi queste "cose" le ha sentite sul suo corpo una persona che pratica neanche da un anno non si capisce ancora cosa... beh ok

      VERO: per questo stanno sfondando parecchio le MMA perchè unisco piu arti marziali tra loro rendendo l'atleta completo

      per me sono domande sensatissime, ci sono stati atleti solo pugili o solo muay thai man ma non sono stati malmenati, royce gracie era solo un brazilian jiu jitsu man eppure non è stato malmenato, come mai l'aikido man lo sarebbe? FA RIFLETTERE

      quoto in pieno MA TI SFUGGE CHE TU SEI IL PRIMO DI QUESTE PERSONE


      il mio scopo non è criticare te è far capire alle persone che arrivano qui col loro primo messaggio nel forum che non devono sparare sentenze subito al primo messaggio, certo per carità se mi arriva Couture si iscrive sul forum e si permette al primo messaggio di criticare un qualcosa che ben venga ma gente che pratica da un anno o meno NON vi capisco quando fate cosi e partite subito in quarta
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mac Visualizza Messaggio
        ma fidatevi che una leva articolare, se riesce a metterla a segno, è avvertita dal suo avversario.. anche se è un animale da 90kg tipo frank shamrock...
        E perchè non è mai successo? Forse perchè nessun maestro di aikido non si è mai messo in discussione in un ottagono dei primi UFC?
        Il problema è che uno come Frank Shamrock basa il suo combattimento proprio sulle leve articolari e sulle proiezioni del catch wrestling, di conseguenza la vedo difficile anche in sogno.

        PS
        Frank è 84 kg.
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          i praticanti di aikido continuano a dire che le leve articolari ti spaccano il braccio (sono d'accordo anch'io) la cosa però che non dicono è che prima bisogna prendere l'arto dell'avversario per fare la leva, e l'avversario certamente non è li che aspetta che tu gli fai la mossa
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

          Commenta


            Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
            i praticanti di aikido continuano a dire che le leve articolari ti spaccano il braccio (sono d'accordo anch'io) la cosa però che non dicono è che prima bisogna prendere l'arto dell'avversario per fare la leva, e l'avversario certamente non è li che aspetta che tu gli fai la mossa
            E non è detto che sia uno sprovveduto...ma questo vale per tutte (e ripeto tutte) le disciplina. Nessuna arte marziale o sport da combattimento conferisce l'invincibilità!
            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta


              è normale che ogni arte come diceva lui ha i pregi e difetti, un pugile portato a terra è impacciato, un judoka preso a pugni idem e cosi via...

              però il modo di esprimersi di quel tipo non mi è piaciuto
              credo di aver evidenziato bene i punti di discussione
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

                però il modo di esprimersi di quel tipo non mi è piaciuto
                credo di aver evidenziato bene i punti di discussione
                sisi
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  in un anno non puoi ritenerti neanche praticante, cosa vuoi aver capito?
                  in un anno puoi capire le basi della boxe per ex che è uno sport da combattimento ma non di un'arte marziale

                  quindi queste "cose" le ha sentite sul suo corpo una persona che pratica neanche da un anno non si capisce ancora cosa... beh ok

                  quoto in pieno MA TI SFUGGE CHE TU SEI IL PRIMO DI QUESTE PERSONE

                  ... ma gente che pratica da un anno o meno NON vi capisco quando fate cosi e partite subito in quarta
                  rampage x piacere non impuntarti sul fatto che pratico solo da un anno x smentire quello che ti dico... argomenta su ciò che ti dico piuttosto... non puoi sapere il livello di apprendimento di una persona, ne puoi sapere quello che conosce... non è un valido metodo di argomentazione... io non sono per niente il primo di quel genere di persone che ti ho indicato, io ho avanzato delle argomentazioni sensate, da quello che ho imparato... tu non sai cosa ho imparato e non sai cosa conosco... non dare x scontato che in un anno non si impara un *****...

                  che arte marziale pratichi?

                  vedo che anche tu sei d'accordo sulla questione delle MMA, ossia una fusione fra vari stili di combattimento... io lo chiamo budo yoseikan, l'idea che è nata prima delle MMA, da un idea del maestro mochizuki... non ero venuto qua a discutere per questo, ero venuto qua x discutere del fatto che molti scretidano le arti marziali tradizionali, ad esempio aikido come succedeva in questa discussione, solo xkè non appaiono aggressive o magari efficaci, anche perchè non vi sono sport da ring che le includano...
                  Last edited by Mac; 06-02-2008, 17:40:01.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mac Visualizza Messaggio
                    rampage x piacere non impuntarti sul fatto che pratico solo da un anno x smentire quello che ti dico... argomenta su ciò che ti dico piuttosto... non puoi sapere il livello di apprendimento di una persona, ne puoi sapere quello che conosce... non è un valido metodo di argomentazione... io non sono per niente il primo di quel genere di persone che ti ho indicato, io ho avanzato delle argomentazioni sensate, da quello che ho imparato... tu non sai cosa ho imparato e non sai cosa conosco... non dare x scontato che in un anno non si impara un *****...

                    che arte marziale pratichi?

                    vedo che anche tu sei d'accordo sulla questione delle MMA, ossia una fusione fra vari stili di combattimento... io lo chiamo budo yoseikan, l'idea che è nata prima delle MMA, da un idea del maestro mochizuki... non ero venuto qua a discutere per questo, ero venuto qua x discutere del fatto che molti scretidano le arti marziali tradizionali, ad esempio aikido come succedeva in questa discussione, solo xkè non appaiono aggressive o magari efficaci, anche perchè non vi sono sport da ring che le includano...
                    Scusa eh, ma il concetto di MMA apparve per la prima volta nel pancrazio (un mix di lotta e percussioni) nel 648 a.C. e venne ripreso nel medioevo con la lotta, dove valeva veramente tutto (in entrambe le epoche).
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta


                      noi scriviamo queste cose sull'aikido non perchè vogliamo prendere in giro i praticanti ma perchè è la pura verità, se mi prendi l'aikido dal piano filosofico allora ti posso capire, ma che si venga a dire che l'aikido è efficace in casi di risse non penso proprio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mac Visualizza Messaggio
                        rampage x piacere non impuntarti sul fatto che pratico solo da un anno x smentire quello che ti dico... argomenta su ciò che ti dico piuttosto... non puoi sapere il livello di apprendimento di una persona, ne puoi sapere quello che conosce... non è un valido metodo di argomentazione... io non sono per niente il primo di quel genere di persone che ti ho indicato, io ho avanzato delle argomentazioni sensate, da quello che ho imparato... tu non sai cosa ho imparato e non sai cosa conosco... non dare x scontato che in un anno non si impara un *****...

                        che arte marziale pratichi?

                        vedo che anche tu sei d'accordo sulla questione delle MMA, ossia una fusione fra vari stili di combattimento... io lo chiamo budo yoseikan, l'idea che è nata prima delle MMA, da un idea del maestro mochizuki... non ero venuto qua a discutere per questo, ero venuto qua x discutere del fatto che molti scretidano le arti marziali tradizionali, ad esempio aikido come succedeva in questa discussione, solo xkè non appaiono aggressive o magari efficaci, anche perchè non vi sono sport da ring che le includano...

                        ma cosa dici? lo yoseikan budo è quello dove si combatte con dei bastoni cosa c'entra con le MMA?

                        le MMA sono "ESSENZIALMENTE" l'unione dello striking col grappling e con le submissions
                        Comunque sia pratico muay thai e kickboxing da 12 anni e brazilian jiu jitsu da quasi due (ma avevo delle basi di jiu jitsu normale passate)

                        ho circa 54 incontri da professionista (i dilettantistici non li conto) all'attivo nella kickboxing con un buon palmares e eventi di spicco, lo scopo è fare un incontro di valetudo al piu presto, ci stiamo lavorando io e il mio team
                        (ovviamente il livello se riesco a organizzarlo sarà penoso, altro che ufc)

                        Comunque non andiamo fuori binario, io intendevo solo dire che bisogna tutti confrontarsi per carità ci mancherebbe, non vedermi come uno che vuole parlare solo lui perchè ha esperienza, io non la penso cosi: PERO QUELLO CHE PENSO è CHE UNA PERSONA CHE PRATICA DA UN ANNO UNA DATA COSA DEBBA AVERE UN DETERMINATO MODO EDUCATO DI ESPORRE CIO CHE DICE
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          noi scriviamo queste cose sull'aikido non perchè vogliamo prendere in giro i praticanti ma perchè è la pura verità, se mi prendi l'aikido dal piano filosofico allora ti posso capire, ma che si venga a dire che l'aikido è efficace in casi di risse non penso proprio
                          Torniamo sempre allo stesso discorso...
                          Prima cosa ki ti dice ke l'Aikido è inefficace in una rissa..su cosa ti basi hai praticato Aikido??
                          X curiosità tu ke pratichi?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            http://www.yoseikan.it/
                            ma cosa dici? lo yoseikan budo è quello dove si combatte con dei bastoni cosa c'entra con le MMA?
                            madddaiiii.. ??!?! spero stessi scherzando...



                            cmq complimenti per il resto... x la carriera da marzialista, incontri da professionista nn sono mica bazzecole...



                            cmq x quanto riguarda lo yoseikan... nasce da un idea di minoru mochizuki, fondatore del Budo Yoseikan (no yoseikan budo), ... grande maestro di arti marziali, ha dato vita ad un arte marziale che unificasse svariati stili di combattimento appunto x andare contro la corrente di quel periodo, quando iniziavano ad essere codificate tutte le odierne arti marziali che oggi chiamiamo traidizionali, andando a settorializzare i vari stili .. aikido da morihei ueshiba, il judo da jigoro kano, il karatè da gichin funakoshi, .... così ha rimesso in piedi il concetto di guerriero completo diciamo... poteva anche permetterselo eh... se diamo un occhiata al suo palmares...

                            Decimo Dan di Aikido, Meijin, grado Kokusai Budo Inn riconosciuto dalla famiglia Ueshiba
                            Nono Dan di Nihon Ju Jutsu
                            Ottavo Dan di Judo Kokusai Budo Inn
                            Settimo Dan di Judo Kodokan
                            Ottavo Dan Hanshi di Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu
                            Settimo Dan di Iaido, Kyoshi, Zen Nihon Iaido Renmei
                            Quinto Dan di Kendo Zen Nihon Kendo Renmei
                            Quinto Dan di Shindo Muso Ryu Jo Jutsu

                            poi lo yoseikan budo è nato dal figlio hiroo mochizuki, che ha cambiato il sistema del padre...

                            non si combatte con i bastoni in nessuno dei due casi, o almeno non solo...

                            semplicemente è prevista la conoscenza di tecniche che provengono da molte arti marziali giapponesi, fra le quali il kobudo, quindi può capitare che si combatta anche con i bastoni, tipo bo, jo o altro...

                            in linea di massima è un arte marziale che prevede tecniche di aikido, judo e jujitsu x quanto riguarda il combattimento ravvicinato, poi le tecniche derivate dalla muai thay x la distanza... l'uso delle armi del kobudo, lo iaido, ossia l'uso della spada katana... insomma è un arte marziale molto vasta...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              PERO QUELLO CHE PENSO è CHE UNA PERSONA CHE PRATICA DA UN ANNO UNA DATA COSA DEBBA AVERE UN DETERMINATO MODO EDUCATO DI ESPORRE CIO CHE DICE

                              quoto.. forse mi ero agitato un po troppo...

                              Commenta


                                un piccolo OT per rampage... conosci le kettlebells?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎