Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mah, semplicemente secondo me il problema è la possibilità di applicarla...
    Insomma, praticamente OGNI tecnica di OGNI arte marziale ha la sua efficacia...
    Mica la fanno per sfizio, per carità...
    Resta da vedere la possibilità di usarla con efficacia. Io non posso parlare, certo, perché ho praticato Aichido solo per 2 mesi. D'altronde è ormai un dato di fatto che certe tecniche necessitano di anni per essere apprese.
    Non dubito che un Maestro di aichido possa fare la sua bella figura col barrocciaio di turno. Così come non dubito che un campione di pugilato tailandese possa magari stendere un ubriacone con un doppio calcio girato...
    Insomma, si tratta di vedere il proprio livello e chi sta davanti. Cionnondimeno, un discroso di efficacia è semplicemente universale.
    Ma qui mi fermo, ché si torna su binari già percorsi.

    Commenta


      certo il discorso è

      tecnica teorica/pratica di allenamento > applicabilità concreta
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
        Scusa ma guarda ke molte discipline le usano...in quelle di difesa personale sn quasi alla base...cm fai a dire ke nn sn applicabili...
        io parlavo sempre dell'aikido, dove si fa, se A fa così allora B fa questo
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta


          io parlavo sempre dell'aikido, dove si fa, se A fa così allora B fa questo
          Una leva articolare in allenamento puo fare danni seri..se B nn segue A...A si trova in mano il polso di B...ho reso l'idea?..io nn so ke conoscienza hai dell'Aikido ma ad un buon livello le tecniche si praticano mlt rapidamente e il rischio di rompersi qualcosa è mlt alto...se ki subisce la tecnica nn si adegua a ki la fa si fa male al 100%...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
            Una leva articolare in allenamento puo fare danni seri..se B nn segue A...A si trova in mano il polso di B...ho reso l'idea?..io nn so ke conoscienza hai dell'Aikido ma ad un buon livello le tecniche si praticano mlt rapidamente e il rischio di rompersi qualcosa è mlt alto...se ki subisce la tecnica nn si adegua a ki la fa si fa male al 100%...
            è proprio quello il difetto, nell'aikido si ci aspetta che A faccia così per far si che B si difenda così, ma se A fa qualcosa di diverso B cosa fa? Ti ripeto a me piacciono molto le leve però un conto è piacere e l'altra è essere efficace in combattimento, come diceva già qualcun altro forse Rampage, come mai nell'ufc non c'è neanche un praticante di aikido?
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            Originariamente Scritto da JPP
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

            Commenta


              ora ti risponderà cosi : xke l'aikido non contempla competizioni, è un profondo stile di vita spirituale e psico fisico....




              (il che è vero, però se permettete la teoria dopo un po stanca se non messa in pratica e sopratt in competizione con altre)
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                ora ti risponderà cosi : xke l'aikido non contempla competizioni, è un profondo stile di vita spirituale e psico fisico....




                (il che è vero, però se permettete la teoria dopo un po stanca se non messa in pratica e sopratt in competizione con altre)
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta


                  Risp solo alla prima domanda visto ke la seconda ha gia avuto risposta...
                  L'Aikido cm molte arti marziali prevede degli attacchi standard su cui eseguire le tecniche...x imparare è logico ke devi sapere in ke modo ti attaccano...ma cn mlt pratica e ripeto ad un buon livello il corpo si abitua a reagire automaticamente all'attacco..si allenano i riflessi ke sn importanti x un marzialista(addiruttura si parla di previsione dell'attacco ma qui andiamo in campi paranormali su cui nutro mlt dubbi..si dice ke Oh-Sensei fosse arrivato a quel livello..)...un praticante avanzato di Aikido ha un bagaglio tecnico mlt ampio ke gli permette di adattarsi a quasi tutte le situazioni..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                    Risp solo alla prima domanda visto ke la seconda ha gia avuto risposta...
                    L'Aikido cm molte arti marziali prevede degli attacchi standard su cui eseguire le tecniche...x imparare è logico ke devi sapere in ke modo ti attaccano...ma cn mlt pratica e ripeto ad un buon livello il corpo si abitua a reagire automaticamente all'attacco..si allenano i riflessi ke sn importanti x un marzialista(addiruttura si parla di previsione dell'attacco ma qui andiamo in campi paranormali su cui nutro mlt dubbi..si dice ke Oh-Sensei fosse arrivato a quel livello..)...un praticante avanzato di Aikido ha un bagaglio tecnico mlt ampio ke gli permette di adattarsi a quasi tutte le situazioni..
                    insomma è l'arte della perfezione
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      alla fine si può dire che se uno vuole essere capace a difendersi decentemente deve lasciare l'aikido, se lo sta praticando
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

                      Commenta


                        alla fine si può dire che se uno vuole essere capace a difendersi decentemente deve lasciare l'aikido, se lo sta praticando
                        Non ho capito da cosa hai tratto qsta conclusione...

                        insomma è l'arte della perfezione
                        Nn ho detto questo....niente è perfetto..
                        Last edited by Sefirus; 22-01-2008, 21:02:47.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                          Piccolo OT.


                          Royce Gracie (bjj) vinse le edizioni 1,2,4 dell'UFC.

                          Le edizioni UFC 5, 8, 9, 10, 11, 12, 13(Heavyweight Tournament),14(Middleweight ed Heavyweight Tournament), 15, ( Heavyweight Tournament e Superfight), UFC japan(Heavyweight Tournament), 17(Middleweight ed Heavyweight Tournament) sono state vinte da atleti provenienti dalla lotta libera/greco-romana (disciplina debuttante nell'UFC 4).

                          L'edizione UFC 6 è stata vinta da un atleta russo del sambo, mentre l'edizione 7 da Marco Ruas.

                          Le prime 12 edizioni dell'UFC sono state le più violente, guarda caso erano quelle con meno regole, a mani nude e senza categorie di peso. Inoltre rappresentavano una vera sfida fra le varie arti marziali, rappresentante dai rispettivi combattenti.
                          Si trovano i video completi dell'UFC, sopratutto dei primi?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                            Si trovano i video completi dell'UFC, sopratutto dei primi?
                            Beh, dipende dove li cerchi
                            Occhio che se li guardi rischi di addormentarti con quelli di oggi...
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                              Beh, dipende dove li cerchi
                              Occhio che se li guardi rischi di addormentarti con quelli di oggi...
                              Seguirò il tuo consiglio sulla ricerca...
                              Per quanto riguarda le edizioni, diciamo che fino alla 17 vado tranquillo, però dalla 13 in poi potrei iniziare ad appisolarmi?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                                Seguirò il tuo consiglio sulla ricerca...
                                Per quanto riguarda le edizioni, diciamo che fino alla 17 vado tranquillo, però dalla 13 in poi potrei iniziare ad appisolarmi?
                                No, tranquillo
                                The first "mma" style is called Pankration

                                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎