Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buona sera a tutti, ho letto con interesse le varie posizioni a porposito dell'aikido. Ho praticato per un periodo Daito ryu aikijujutsu (l'arte marziale praticata da segal per intenderci), da settembre pratico kick boxing (mi sono trasferito e ho dovuto cambiare palestra) posso dirvi per esperienza che la kick mette in mostra l'aggressività e la forza, mentre in un arte marziale quale il daito questo nn avviene. Ma vi garantisco che attaccare un praticante capace di quest'arte ti fa volare per dei metri o ti procura una frattura.
    Il daito ryu è nato al tempo dei samurai e delle lotte feudali giapponesi, il personaggio che l'ha codificato ha condotto uno studio molto attento anche su cadaveri per trovare il modo + efficace di portare il massimo danno nel modo più rapido ed efficace. ( Per chi fosse interessato a maggiori info si può aprire un post a parte qui sarebbe eccessivamente divagante) Tutto questo per dire che la kick o la thay è possibile imparare a metterle in pratica in tempi relativamente brevi mentre per arti come il daito o l'aikido è richiesto + tempo e una notevole dedizione ( pensate che le tecniche base del daito ryu sono 180 e tutte arrivano a piu di 3000).
    Cmq sia vi garantisco che sonno efficaci se portate da un marialista capace e possono produrre danni molto seri.

    Commenta


      Buona sera a tutti, ho letto con interesse le varie posizioni a porposito dell'aikido. Ho praticato per un periodo Daito ryu aikijujutsu (l'arte marziale praticata da segal per intenderci), da settembre pratico kick boxing (mi sono trasferito e ho dovuto cambiare palestra) posso dirvi per esperienza che la kick mette in mostra l'aggressività e la forza, mentre in un arte marziale quale il daito questo nn avviene. Ma vi garantisco che attaccare un praticante capace di quest'arte ti fa volare per dei metri o ti procura una frattura.
      Il daito ryu è nato al tempo dei samurai e delle lotte feudali giapponesi, il personaggio che l'ha codificato ha condotto uno studio molto attento anche su cadaveri per trovare il modo + efficace di portare il massimo danno nel modo più rapido ed efficace. ( Per chi fosse interessato a maggiori info si può aprire un post a parte qui sarebbe eccessivamente divagante) Tutto questo per dire che la kick o la thay è possibile imparare a metterle in pratica in tempi relativamente brevi mentre per arti come il daito o l'aikido è richiesto + tempo e una notevole dedizione ( pensate che le tecniche base del daito ryu sono 180 e tutte arrivano a piu di 3000).
      Cmq sia vi garantisco che sonno efficaci se portate da un marzialista capace e possono produrre danni molto seri.

      Commenta


        si ma possono provocare danni se fai le prese a uno svenuto, oltretutto in un combattimento reale è quasi impossibile fare una leva all'altro, almeno che proprio non è scarso, secondo me come efficacia non sono neanche da paragonare l'aikido e la thai
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta


          Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
          si ma possono provocare danni se fai le prese a uno svenuto, oltretutto in un combattimento reale è quasi impossibile fare una leva all'altro, almeno che proprio non è scarso, secondo me come efficacia non sono neanche da paragonare l'aikido e la thai

          quoto!

          e poi che paragoni fai vieni dall'aikido (che magari hai fatto per 6 anni) ora fai kick boxing, pensi che basti praticare quest'ultima per 6 mesi 1 anno per capirne il reale potenziale???
          il paragone deve cmq essere fatto a parità di anni di insegnamento ed esperienza, secondo me a parità di anni di pratica non cè storia, oh meglio UNO PRESO PER STRADA COSI GLI FAI UNA PROIEZIONE MA UN FIGHTER (PUR SE STRIKER) HA CMQ RIFLESSI PREPARAZIONE ECC.ECC. E NON SI FA FARE I VOLI STILE SEAGAL TANTO FACILMENTE FIDATI
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            ci risiamo con la solita storia....-.-''''

            Io sn e resto dell'idea ke una persona ke nn conosce una cosa nn può permettersi di criticarla.. alcuni discorsi sono stati gia fatti ed è inutile ripeterli...
            Last edited by Sefirus; 21-01-2008, 14:27:39.

            Commenta


              beh dillo a VIS ha riaperto un vespaio, cmq sia io resto della mia opinione, sai com'è? = mai visto un praticante puro di aikido in UFC, chissà come mai
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                ci risiamo con la solita storia....-.-''''

                Io sn e resto dell'idea ke una persona ke nn conosce una cosa nn può permettersi di criticarla.. alcuni discorsi sono stati gia fatti ed è inutile ripeterli...
                guarda io ho provato a fare varie leve a un mio amico che pratica boxe, e vi lascio immaginare il risultato, dobbiamo capire che alcune am sono semplici scenografie, come l'aikido o il wushu moderno per esempio
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta


                  Ciao a tutti, mi disp se ho alzato un vespaio, nn era mia intenzione.
                  Ho praticato aikido per 6 mesi e kick per meno tempo quindi nn pretendo di parlare da un pulpito.
                  Ho espresso la mia opinione: per quanto riguarda l'aikido la vedo limitata perche dsi limita alle sole leve e proiezioni, mentre per il daito ryu la vedo diversamente la storia da cui nasce è fatta di guerre e morti sul campo, dalla legge mors tua vita mea, per questo dico che è efficace; va ad unire leve e proiezioni ad un bagaglio di colpi dati cn mani e piedi, purtroppo è poko conosciuto perchè nel tempo ne è stato vietato l'insegnamento, divenendo un arte da palestra dividendosi in jujitsu e aikido, ma alle origini era qualcosa di davvero micidiale, al pari della thay di cui pero nn ho ancora approfondito la storia.
                  Ora pratico kick boxing ma sono rimasto molto affascinato dalla thay tradizionale proprio per il bagaglio di tecniche che possiede.
                  A guardare bene alcuni video di thay tradizionale postat iqui sul forum ho potuto riconoscere delle "uscite" dai colpi e delle leve che avevo gia visto praticando daito ryu, questo a dimostrazione che le più antiche arti marziali nate allo scopo di uccidere o essere uccisi nascono da uno studio del corpo umano che ha portato a delle soluzioni comuni.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                    guarda io ho provato a fare varie leve a un mio amico che pratica boxe, e vi lascio immaginare il risultato, dobbiamo capire che alcune am sono semplici scenografie, come l'aikido o il wushu moderno per esempio
                    Nn credo ke un arte marziale nasca x fare scena....le leve articolari sec me possono fare male se ben fatte..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, mi disp se ho alzato un vespaio, nn era mia intenzione.
                      Ho praticato aikido per 6 mesi e kick per meno tempo quindi nn pretendo di parlare da un pulpito.
                      Ho espresso la mia opinione: per quanto riguarda l'aikido la vedo limitata perche dsi limita alle sole leve e proiezioni, mentre per il daito ryu la vedo diversamente la storia da cui nasce è fatta di guerre e morti sul campo, dalla legge mors tua vita mea, per questo dico che è efficace; va ad unire leve e proiezioni ad un bagaglio di colpi dati cn mani e piedi, purtroppo è poko conosciuto perchè nel tempo ne è stato vietato l'insegnamento, divenendo un arte da palestra dividendosi in jujitsu e aikido, ma alle origini era qualcosa di davvero micidiale, al pari della thay di cui pero nn ho ancora approfondito la storia.
                      Ora pratico kick boxing ma sono rimasto molto affascinato dalla thay tradizionale proprio per il bagaglio di tecniche che possiede.
                      A guardare bene alcuni video di thay tradizionale postat iqui sul forum ho potuto riconoscere delle "uscite" dai colpi e delle leve che avevo gia visto praticando daito ryu, questo a dimostrazione che le più antiche arti marziali nate allo scopo di uccidere o essere uccisi nascono da uno studio del corpo umano che ha portato a delle soluzioni comuni.
                      senza parole
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        Guarda cn 6 mesi di aikido nn so cosa hai potuto imparare..forse le cadute..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                          Nn credo ke un arte marziale nasca x fare scena....le leve articolari sec me possono fare male se ben fatte..
                          non dico che le leve non facciano male anzi il contrario, ti dirò di più a me i film di Seagal piacciono, però un conto è un film e un altro è un combattimento reale, ti assicuro che sono praticamente impossibili da effettuare tranne in pochi, ma proprio pochi casi
                          Originariamente Scritto da JPP
                          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                          Originariamente Scritto da JPP
                          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                          Originariamente Scritto da Vale
                          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                          If a movement is totally safe, it is totally useless
                          Followed by AlbertoGrazia

                          Commenta


                            Scusa ma guarda ke molte discipline le usano...in quelle di difesa personale sn quasi alla base...cm fai a dire ke nn sn applicabili...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                              Guarda cn 6 mesi di aikido nn so cosa hai potuto imparare..forse le cadute..
                              vedi su alcune cose sei razionalmente sulla mia linea
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                Non mi sono messo a fare il predicatore, ma ho solo epresso un opinione, è naturale che le leve devono essere fatte bene. ma per quanto riguarda le arti marziali tradizionali stiamo parlando di qualcosa che un tempo era prerogativa di alcune classi di soldati che nn facevano altro che allenare determinati movimenti per tutto il giorno, in una società piena di impegni come la nostra lo vedo difficile riuscire ad approfondire delle tecniche al punto da applicarle su dei combattenti allenati, ma questo nn vuol dire che sia impossibile in assoluto.
                                se volete maggiori info sull'arte praticata da segal c'è un libro scritto da un maestro italiano di quell'arte, è molto bravo e il libro spiega bene di cosa si tratta:
                                Daito-ryu Aikijujutsu. Storia e tecnica.
                                scritto da Antonino Certa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎