Annuncio

Collapse
No announcement yet.

politica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Se osservate con attenzione i giornali di questi giorni appare chiaro come molti politici siano fortemente preoccupati. D'Alema in primis, ma non solo, ha espresso la paura di un nuovo 1992, ovvero di un nuovo azzeramento della classe politica italiana. Questo originerebbe da una scollatura ormai incolmabile tra popolo e politici: la gente non ha più fiducia nella politica e nei politici che dovrebbero rappresentarla e questo, dal punto di vista dei politici, potrebbe preludere ad una stagione di grandi cambiamenti.
    Insomma, se veramente la paura è arivata ai piani alti, forse significa che veramente l'aria è ormai troppo pesante e che le condizioni per un cambiamento sono mature.
    Personalmente lo spero.


    infatti è per quello che dico che si sta preparando il terreno per un nuovo scossone politico......ricordate nel 92-93 cos'è successo con tangentopoli??

    nel paese c'èera un odio e sfiducia dilagante verso la politica e i politici e ne approfittò un NON_POLITICO ossia silvio berlusconi che creò ad hoc un partito in pochi mesi per le elezioni del 94 vincendole!!

    oggi il sentimento anti politico è ai livelli del 93 se non peggio.....e di nuovo sarà un antipolitico ad approfittarne(montezemolo).....magari cercando alleanze con partiti centro- liberali.

    montezemolo cercherà di fare una politica priva di ideologie volta solo a un pragmatismo di ispirazione anglosassone.......cercherà di impersonare un incrocio tra berlusconi e sarkozy.....diventerà un sarkozony........ma non potrà mai farcela a cambiare questo paese se prima non cambiano gli italiani nel loro modo di pensare e agire!
    Last edited by nitro84; 24-05-2007, 15:45:20.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
      24/5/2007 Che anno è? «Nel Rapporto 2006, l’Istat ha scattato una fotografia impietosa sullo stato del Paese», annota amaramente l’ex ministro Calderoli. Impossibile non allinearsi alla sua lettura dei dati statistici: impietosa, impietosissima. «Aumentano i poveri, le tasse, la spesa pubblica, rincarano le bollette, il Mezzogiorno è in crisi». E il senatore del Mezzogiorno in crisi Schifani? Bisogna riconoscerlo: non è meno impietoso. «Dall’Istat arriva il bilancio impietoso di un anno di governo. Ognuno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità». Bravo. Quasi quanto il leghista Cota: «I dati confermano in modo chiaro e inequivocabile come la politica del governo in tema di immigrazione e sicurezza sia fallimentare». Un giudizio chiaro e inequivocabile. Starei quasi per dire impietoso, se non fosse che Leone di Forza Italia ha scovato un aggettivo migliore: «La fotografia scattata dall’Istat è a dir poco allarmante». E a dir tanto? «Realistica e cruda». Poveri noi. E vi risparmio Alemanno, La Russa, Volontè. Uno più impietoso e allarmato dell’altro. Ma tenerissimi in confronto al «de profundis» intonato dall’onorevole Bertolini: «Il Rapporto 2006 dice che siamo ultimi in Europa per crescita, debito pubblico, lavoro femminile e precariato giovanile».

      Le dichiarazioni dei parlamentari del centrodestra sono la risposta migliore al dibattito sulla crisi della politica. Questa è gente che studia con attenzione i documenti prima di parlare e soprattutto sa criticare se stessa, dando prova di straordinaria onestà intellettuale. Infatti il Rapporto 2006 si riferisce all’anno precedente. Il 2005. Quando l’Italia era ancora governata da loro.

      come al solito a qualcuno piace far confusione ed invece di parlare dei fatti esprime opinioni.
      facendo cosi l' italia farà sempre più pena.
      comunque il dato è quello evidenziato in grassetto poi ognuno creda alle favolette che vuole.
      il miglior modo per dire è fare

      Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

      berlusconi_s@camera.it

      sukkiotto docet...:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

      guardate qui:

      http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
        come al solito a qualcuno piace far confusione ed invece di parlare dei fatti esprime opinioni.
        facendo cosi l' italia farà sempre più pena.
        comunque il dato è quello evidenziato in grassetto poi ognuno creda alle favolette che vuole.
        non sono favolette, il rapporto è stato consegnato nel 2007 e si riferisce al 2006 come ha detto sergio prima di me

        Commenta


          #34
          ok. ci credo appena me lo documenti.
          il miglior modo per dire è fare

          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

          berlusconi_s@camera.it

          sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

          guardate qui:

          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
            ok. ci credo appena me lo documenti.
            Niente di più facile Alex, la prossima volta ritenta ma prima documentati
            E non credere alla prima cosa che dicono i giornali...
            Ma poi dico io, a rigor di logica: secondo te l'istat presenta un rapporto nel 2007, chiamato rapporto 2006, che si riferisce al 2005? Dai lo sanno anche i bambini!

            Fonte ISTAT:


            "Note per la stampa
            Periodo di riferimento: Anno 2006
            Diffuso il: 23 maggio 2007
            È giunto alla 15a edizione il Rapporto annuale sulla situazione del Paese, il principale strumento di analisi sugli aspetti economici, demografici e sociali, prodotto ogni anno dall’Istat.

            Organizzato in sei capitoli e arricchito da tavole statistiche e approfondimenti, il volume si concentra sull'analisi della congiuntura economica recente e sulla struttura e la competitività delle imprese italiane nel contesto europeo. Approfondisce il tema delle nuove imprese e degli aspetti strutturali del sistema produttivo, e si concentra sulle trasformazioni del mercato del lavoro e sulle condizioni economiche delle famiglie e del sistema di protezione sociale. L’elemento di maggiore novità è rappresentato dall’analisi dell’immigrazione, utilizzando i primi risultati dell’attività in corso all’Istituto per la realizzazione di un sistema informativo statistico integrato su questo fenomeno.

            Il Rapporto annuale sulla situazione dle paese nel 2006 è corredato da una sintesi dei più significativi risultati e da un'appendice di tavole statistiche con indicatori economici e sociali. Per i giornalisti sono disponibili focus ragionati sui principali temi affrontati in ciascun capitolo.

            La versione in formato elettronico del volume, la sintesi, l’appendice statistica e i focus per i media possono essere consultati e scaricati gratuitamente.
            "
            Last edited by Ayurvedi77; 25-05-2007, 14:39:29.
            ___________________


            Codice:
            apt-get remove brain
            apt-get install windows-Vista
            ___________________

            Commenta


              #36
              accidenti ma qui qualcuno ha fatto una figuremmè clamorosa!!!

              Commenta


                #37
                Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                  accidenti ma qui qualcuno ha fatto una figuremmè clamorosa!!!

                  Originariamente Scritto da Sean
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  avanti savoia

                  Commenta


                    #39
                    Il viceministro nella bufera per presunte pressioni sulle Fiamme Gialle
                    Caso Visco, aperta un'inchiesta a Roma
                    Fascicolo contro ignoti e senza alcuna ipotesi di reato: «Dobbiamo verificare se sono accaduti dei fatti»






                    Il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco (Lami)
                    ROMA
                    - Un fascicolo contro ignoti e senza alcuna ipotesi di reato, è stato aperto dalla procura di Roma con riferimento alle presunte pressioni che il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco avrebbe esercitato sul comandante generale della Guardia di Finanza Roberto Speciale per rimuovere 4 ufficiali che indagavano sulla scalata di Unipol a Bnl.

                    INCHIESTA
                    - Il fascicolo, che è stato affidato dal procuratore Giovanni Ferrara al pm Angelantonio Racanelli, contiene per il momento «solo ritagli di stampa». A piazzale Clodio non risultano esposti di alcun genere. «Dobbiamo verificare se sono accaduti dei fatti», spiegano così in procura l'apertura del procedimento. Ferrara ha già preso contatti con il procuratore militare Antonino Intelisano per un primo coordinamento tra gli uffici. Come prima attività, però, la procura di Roma è intenzionata a chiedere ai colleghi della procura generale di Milano l'esito degli accertamenti avviati la scorsa estate e conclusi lo scorso dicembre con un nulla di fatto.
                    CDL ALL'ATTACCO - Intanto la vicenda continua ad avere riverberi politici con la Cdl che torna alla carica. «Chiederemo alla prossima conferenza dei capigruppo di discutere di questa vicenda, e della revoca delle deleghe al viceministro Visco. Il caso è imbarazzante, necessita di chiarezza. O mente Visco o mente Speciale. E io penso che il capo dei vertici della Guardia di Finanza, un militare di prestigio, parlando davanti ad un magistrato sotto giuramento, non mente» spiega il capogruppo di Forza Italia Renato Schifani, durante una intervista in diretta a Radio Radicale. «Io credo- aggiunge- che quella di Speciale sia una deposizione da prendere per oro colato. Ma ovviamente non pretendo che tutti abbiano le mie opinioni». Alla Camera invece la conferenza dei capigruppo ha deciso di respingere la richiesta dell'opposizione di centrodestra che voleva il governo tenesse una informativa urgente a Montecitorio sul caso.
                    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                      accidenti ma qui qualcuno ha fatto una figuremmè clamorosa!!!
                      ahahahh

                      Commenta


                        #41
                        ok se le cose stanno cosi è ovvio che non c'è niente da dire.
                        si constata solo che sui giornali ( e la stampa speravo fosse rimasto unoo dei pochi con un minimo di dignità) sono solo delle copie su carta di verissimo.
                        il miglior modo per dire è fare

                        Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                        berlusconi_s@camera.it

                        sukkiotto docet...:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                        guardate qui:

                        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                        Commenta


                          #42
                          parrebbe però (estratto dai commenti fatti dai lettori de la stampa) :

                          Sono andato anch'io sul sito dell'istat ed ho aperto il documento (disponibile in formato PDF). È composto da oltre 500 pagine, davvero troppe per essere lette attentamente in pochi minuti. Sarò cinico, ma dubito che nessuno di noi lo abbia letto in maniera approfondita. Nonostante ciò, posso dire che nei primi paragrafi si fa riferimento sia al 2005 che al 2006 e, in entrambi i casi, i commenti sono decisamente impietosi. Quindi gente di dx o sx sappiate che c'è poco da stare allegri. scritto da Valerio email: vmalez@yahoo.co.uk 24/5/2007 19:5
                          il miglior modo per dire è fare

                          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                          berlusconi_s@camera.it

                          sukkiotto docet...:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                          guardate qui:

                          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                          Commenta


                            #43
                            sinchè continuiamo ad avere sta lobby di fessi che si fanno guerra e poi si prendono il caffè insieme al bar l'italia andrà sempre una merda.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                              sinchè continuiamo ad avere sta lobby di fessi che si fanno guerra e poi si prendono il caffè insieme al bar l'italia andrà sempre una merda.

                              questo è il nocciolo del problema.
                              a noi buttano l' amo e poi loro si fanno tutti i loro cazzi.
                              ora ci annebbiano con la chiesa e la famiglia.
                              il miglior modo per dire è fare

                              Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                              berlusconi_s@camera.it

                              sukkiotto docet...:
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                              guardate qui:

                              http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                                sinchè continuiamo ad avere sta lobby di fessi che si fanno guerra e poi si prendono il caffè insieme al bar l'italia andrà sempre una merda.


                                esatto....peccato che non tutti lo capiscano e pensino che la causa di TUTTI i mali sia berlusconi (che è "solo" la causa di TANTI mali.....)...
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                avanti savoia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎