Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi una domanda :
    Secondo voi, finito l'allenamento il bilancere andrebbe conservato scarico? A volte lo lascio con 100kg di dischi sopra, Secondo voi si sciupa?
    Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
      Ragazzi una domanda :
      Secondo voi, finito l'allenamento il bilancere andrebbe conservato scarico? A volte lo lascio con 100kg di dischi sopra, Secondo voi si sciupa?
      Grazie
      Non saprei, ma nel dubbio, scarico sempre tutto.
      P.s. se la portata è 600kg, ci lasci 100, di sicuro non succede nulla.
      sigpic

      Commenta


        io ci lavoro col ferro e l'acciaio. non so che acciaio usino nello specifico per fare i bilancieri.. ma direi che ti stai preoccupando se possa piegarsi il bilanciere.
        tranquillo. se ci lasci sopra anche metà della portata (600max e ci metti 300) per 2-3 giorni non succede nulla. ti direi che anche per un mese non succede nulla, ma immagino che nel tuo caso lo riuserai nel giro di una settimana massimo.

        a dirla tutta, su un bilanciere serio se c'è scritto che la portata massima è 600kg, anche caricandoci 600kg e lasciando così per giorni non dovrebbe curvarsi...
        ma non ci metto la mano sul fuoco. tutto dipende dall'acciaio

        ah concludo: immagino che lo lascerai su un rack. quindi i punti di appoggio sono ben equidistanti e vicino alle estremità. altro fattore che garantisce la non curvatura. sarebbe tutt'altra cosa se il bilanciere poggiasse su un unico punto al centro.
        Last edited by Fede-89; 05-05-2021, 08:48:25.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
          io ci lavoro col ferro e l'acciaio. non so che acciaio usino nello specifico per fare i bilancieri.. ma direi che ti stai preoccupando se possa piegarsi il bilanciere.
          tranquillo. se ci lasci sopra anche metà della portata (600max e ci metti 300) per 2-3 giorni non succede nulla. ti direi che anche per un mese non succede nulla, ma immagino che nel tuo caso lo riuserai nel giro di una settimana massimo.

          a dirla tutta, su un bilanciere serio se c'è scritto che la portata massima è 600kg, anche caricandoci 600kg e lasciando così per giorni non dovrebbe curvarsi...
          ma non ci metto la mano sul fuoco. tutto dipende dall'acciaio

          ah concludo: immagino che lo lascerai su un rack. quindi i punti di appoggio sono ben equidistanti e vicino alle estremità. altro fattore che garantisce la non curvatura. sarebbe tutt'altra cosa se il bilanciere poggiasse su un unico punto al centro.
          Aggiungerei inoltre che la portata massima è calcolata in ambito "dinamico"... ovvero con il carico in movimento.
          sigpic

          Commenta


            Buonasera a tutti ragazzi , che ne pensate di questa??
            Monster Full Functional Gym ATX - Power Racks e Half Racks - Panche, Racks e Macchinari (topskills.it)
            secondo voi ce lo posso fare lat machine e pulley basso?? perchè non vedo il cuscino che ti impedisce di elevarsi dalla panca quando si carica piu del proprio peso su lat.
            Ci sono oggetti migliori in questo segmento secondo voi? tipo altre marche più valide??
            Grazie infinite..

            Commenta


              sembra ottimo magari mandagli una mail ti rispondono in fretta

              Commenta


                Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
                Buonasera a tutti ragazzi , che ne pensate di questa??
                Monster Full Functional Gym ATX - Power Racks e Half Racks - Panche, Racks e Macchinari (topskills.it)
                secondo voi ce lo posso fare lat machine e pulley basso?? perchè non vedo il cuscino che ti impedisce di elevarsi dalla panca quando si carica piu del proprio peso su lat.
                Ci sono oggetti migliori in questo segmento secondo voi? tipo altre marche più valide??
                Grazie infinite..
                Bellissima...
                É validissima atx, vai sul sicuro , sul mercato non troverai molto di meglio
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
                  Buonasera a tutti ragazzi , che ne pensate di questa??
                  Monster Full Functional Gym ATX - Power Racks e Half Racks - Panche, Racks e Macchinari (topskills.it)
                  secondo voi ce lo posso fare lat machine e pulley basso?? perchè non vedo il cuscino che ti impedisce di elevarsi dalla panca quando si carica piu del proprio peso su lat.
                  Ci sono oggetti migliori in questo segmento secondo voi? tipo altre marche più valide??
                  Grazie infinite..
                  Se cerchi i video su youtube si vede come montano i "cuscini" che intendi tu. Quindi puoi farla si la lat machine.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Buona sera
                    Ma queste tavole, sono mai state utilizzate in Italia? E qualcuno di voi le ha mai provate?
                    Possono funzionare per esercizi come affondi trazioni e altri esercizi a corpo libero?



                    Grazie buona serata


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da KevinRizzardi Visualizza Messaggio
                      Buona sera
                      Ma queste tavole, sono mai state utilizzate in Italia? E qualcuno di voi le ha mai provate?
                      Possono funzionare per esercizi come affondi trazioni e altri esercizi a corpo libero?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Si dovrebbero chiamare "slider", decatlhon li ha a 10 euro (dischi da scivolamento)
                      Ovviamente son molto più "poveri" e semplici di quelli nel video e la superfice liscia la devi mettere da te. Anche perchè nel video effettua un movimento su di un allenamento abbastanza specifico - che comunque anche nel video mi par na cosa abbastanza "fai-da-te" la tavola.

                      Diciamo che per 10 euro si possono anche comprare eh, ma li vedo inutili nel complesso

                      Commenta


                        Se per problemi di spazio poteste mettere solo 2 di queste 3 macchine nella vostra home gym, quale coppia scegliereste?
                        Leg press 45° compatta - Leg extension/curl - Hack Squat??
                        Consigli??
                        partendo dal fatto che ho già un rack io pensavo hack squat - leg extension / curl

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
                          Se per problemi di spazio poteste mettere solo 2 di queste 3 macchine nella vostra home gym, quale coppia scegliereste?
                          Leg press 45° compatta - Leg extension/curl - Hack Squat??
                          Consigli??
                          partendo dal fatto che ho già un rack io pensavo hack squat - leg extension / curl
                          Combo Leg press/hack squat, es. Atx o bodysolid.
                          Per la per extension/leg curl puoi sempre utilizzare gli "attach", che costano quattro spicci, che si montano sulla panca all'occorrenza (es. Powertec, atx, ec)
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Combo Leg press/hack squat, es. Atx o bodysolid.
                            Per la per extension/leg curl puoi sempre utilizzare gli "attach", che costano quattro spicci, che si montano sulla panca all'occorrenza (es. Powertec, atx, ec)
                            So che gli attach non funzionano granché . Specialmente su leg extension dove il peso cominci a sentirlo dai 45 grandi in su.. in più devo dire che non ho spazio per quel tipo di leg press/hack squat. Ce ne sono comunque di più compatte e anche più economiche che potrei prendere ..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
                              So che gli attach non funzionano granché . Specialmente su leg extension dove il peso cominci a sentirlo dai 45 grandi in su.. in più devo dire che non ho spazio per quel tipo di leg press/hack squat. Ce ne sono comunque di più compatte e anche più economiche che potrei prendere ..
                              Li hai provati direttamente gli attach? Io lo uso da anni, quello Powertec. Ok non è una leg extension e ok non è una leg curl. Ma hanno il vantaggio di non occupare spazio e il prezzo è (era?) davvero abbordabile.
                              Dipende anche dall'uso che se ne vuole fare e dalle proprie ambizioni. Ho provato circa 3 anni fa una combo leg ext/leg curl di un conoscente che ai tempi si allenava in palestra. Onestamente per spazio e prezzo, insomma considerando il tutto, non la trovai superiore al mio attach.
                              Per carità non devo convincerti perché non ci guadagno niente , ma quello che voglio dire è che anche la migliore di queste combo non dà mai la sensazione dei due macchinari di sala. (forse una buona macchina potrebbe essere quella che avevi postato tu stesso - sempre che la memoria non mi tradisca - qualche giorno fa).

                              Mentre, personalmente ho atteso 9 mesi per la leg press/hack squat Atx. E posso assicurare che è un macchinario che ricorda le macchine di sala. Non ti dà insomma la sensazione del classico accrocco da home gym.
                              Poi per carità, ognuno ha le sue preferenze e sceglie in base alle stesse.
                              sigpic

                              Commenta


                                Ciao a tutti. Avreste il libretto di istruzioni per il montaggio ddi Athena Più di Rizzato per favore? Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎