Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
    parla per te


    @Baldo, togli le molle dai manubri o poi non tengono più un chez
    e ok grazie
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta


      Originariamente Scritto da piccola bestia Visualizza Messaggio
      troppo bella
      grazie..gli attrezzi sono presi stile hold e sono molto compatti, anzi, diciamo che sono tutti in monoscocca, non potevo trovare di meglio, ne ho pure altri ma siccome uso quasi esclusimamente pesi liberi e gia uso poco quelli, gli altri prendono polvere in giardino, e' un peccato, alcuni ho cercato pure di regalarli perche me ne sembrava male...forse ne ho preso troppi
      bodybuilding.forumlandia.net

      Commenta


        la tua palestra è stupenda Crè, l'ho vista sull'altro foro, ed è pazzesca!

        Anche se da te, certe macchine nn me le aspettavo!
        http://bodybuilding.forumlandia.net/

        Commenta


          quali?
          bodybuilding.forumlandia.net

          Commenta


            Beh se nn ricordo male c'è la leg ext, e cose del genere...che da un bovino come te nn avrei mai immaginato!

            Le foto sn le stesse dell'altro forum vero?
            http://bodybuilding.forumlandia.net/

            Commenta


              non la uso da un secolo..come il resto delle macchine..per ora no fanno parte della mia preparazione o dei miei meso, ma non dubbito che comunque potrebbero essermi utili in alcuni momenti..
              bodybuilding.forumlandia.net

              Commenta


                Esagerato sto post!
                Domani vi farò vedere io la palestra più particolare che esista!
                "A LeBron James team is never desperate."LBJ

                Visitate il mio diario!:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316

                Commenta


                  la aspettiamo
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                  Commenta


                    Io sto ancora studiando per farmi i manubri fissi... Mi servirebbe solo del tondo da 160 (facile da reperire) e dello spazio in casa (assente!). Voi che tagli vi fareste per i fissi? Tagli leggeri (8-9-10 tipo) medi (15-20-25) o pesanti (30-40-50)? Io ancora non lo so...

                    Commenta


                      Ma a che tiservono i manubri fissi? io l'unica necessità che vedo è per alcuni esercizi perché i componibili a volte sono un po' ingombranti

                      Commenta


                        Esatto, o anche per le superserie o le tecniche d'intensità. Se devo cambiare rapidamente peso da un manubrio all'altro star lì a smontare le piastre è un dramma, senza contare che a fare le distensioni piane con manubri da 45-50 Kg mi uccido sia per le dimensioni delle piastre che per l'atterraggio del manubrio sulla gamba (in partenza ed alla fine): sagome di piastra e bullone inciso nei quadricipiti...

                        Commenta


                          Guarda per le superserie fossi in te prenderei altri manubri smontabili.. magari approfittane e prendi manubri diversi ,ad esempio quelli enormi che reggono oltre 200 lbs che ci sono negli stati uniti
                          Invece per le croci o il curl i manubri olimpici li vedo comunque tutti un po' ingombranti, magari per quelle, anche se forse potrebbero andar bene pure i kettlebells
                          Per l'atterraggio manubri io ho risolto con i power hooks, ma se decidi di prenderli ti consiglio comunque uno spotter che "guidi" i power hooks sul bilanciere

                          Commenta


                            no no i power hooks... non ci starebbero nemmeno, ho il rack strettino e non riesco nemmeno a farci le distensioni vista l'ampiezza dei manubri. Di smontabili ne ho 2 coppie ma a volte mi mancano proprio i dischi, salvo dover smontare tutto da tutti i bilancieri o dal porta pesi per due o tre serie per una perdita di tempo immane. E poi non riuscirei mai a fare le distensioni partendo dai p.hooks, da anni parto coi manubri sulle gambe e slancio, dubito riuscirei a cambiare con questa scomoda alternativa.
                            I Kettlebells mi piacerebbero anche, ma hanno un costo folle e farmeli mi costerebbe più che farmi normali manubri.

                            Commenta


                              Sì ma guarda che farti manubri fissi in quantità oltre ad essere costoso è anche una perdita di spazio (e secondo me di soldi, visto che alla fine di cose in più ce ne fai poche).
                              Un'alternativa ai power hooks se vuoi poggiare i manubri sono quei poggiamanubri di ferro da mettere al power rack e togliere, comunque molto robusti alcuni, ma non lo ho mai usati, li hanno su siti inglesi ed americani.

                              Tipo questi





                              altrimenti con i kettlebells hai il vantaggio che puoi farci anche altre cose, certo costano un po'
                              Last edited by CaiusIulius; 22-06-2008, 23:59:30.

                              Commenta


                                Rimane però il fatto che devo usare i miei manubri componibili e con le dimensioni dei miei dischi non ci starebbero nemmeno su quei supporti... Dovrò risolvere la faccenda da home gym con una home solution Ho già progettato una rastrelliera per manubri a tre file che può stare in pochissimo spazio, l'unica cosa è decidere il taglio dei manubri. Non posso certo averne una coppia per ogni kg, quindi pensavo a qualcosa tipo 10-15-20-25-30-35-40-45-50 per un totale di 9 calibri, 18 manubri.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎