Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Ma un buon sito da cui ordinare attrezzatura varia?
    A parte decathlon e amazon.
    Manubrio SelectaBell di Taurus 2 manubri incl. supporto | Set completo per un prezzo imbattibile | 2 pesi da 22,5 kg con intelligente meccanismo di regolazione e supporto coordinato
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta



      Grazie mille... :-)









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Ragazzi, avevo aperto qualche mese fa una discussione per chiedere consiglio tra ATX e Powertec e alla fine ho acquistato la Workbench Olympic Bench della Powertec con l'accessorio della Lat tower. Eccola in tutto il suo splendore!



        Spero di aver fatto la scelta giusta e che l'attrezzatura valga i soldi spesi. Come bilanciere ho preso un 2 metri da Decathlon, ho avuto la fortuna di trovarlo disponibile online dopo mesi di assenza e dopo che provavo ogni 30 minuti il refresh della pagina. ehehehehe


        Quello che non capisco, e chiedo aiuto a voi (scusate per le domande), è a cosa servano questi appoggi bassi messi sui poggiabilanciere e questa cosa (non saprei chiamarla altrimenti) indicata nella seconda foto.





        Last edited by Scamandro; 14-01-2021, 16:38:07.

        Commenta


          Buongiorno a tutti, non so se sono fuori 3d ma visto che tutti voi avete delle home gym volevo chiedervi se riuscite a trovare stimolo nell'allenarvi a casa oppure se nel lungo periodo viene a noia e rimane solo li a prendere polvere.
          Chiedo perchè mi alleno da 25 anni in palestra, pensavo di crearmi un ambiente dedicato a casa ma la paura è quella di buttare via soldi. Ovviamente sò che è una cosa soggettiva ma volevo la vostra opinione..
          Grazie infinite e buona giornata

          Commenta


            Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
            Buongiorno a tutti, non so se sono fuori 3d ma visto che tutti voi avete delle home gym volevo chiedervi se riuscite a trovare stimolo nell'allenarvi a casa oppure se nel lungo periodo viene a noia e rimane solo li a prendere polvere.
            Chiedo perchè mi alleno da 25 anni in palestra, pensavo di crearmi un ambiente dedicato a casa ma la paura è quella di buttare via soldi. Ovviamente sò che è una cosa soggettiva ma volevo la vostra opinione..
            Grazie infinite e buona giornata
            Se hai passione, la passione resta anche in homegym
            sigpic

            Commenta


              Dipende. Dall'attrezzatura in primis...e da come ti alleni tu (usi molti macchinari o sei piu' uno da pesi liberi, ecc...).
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Dipende. Dall'attrezzatura in primis...e da come ti alleni tu (usi molti macchinari o sei piu' uno da pesi liberi, ecc...).
                Sicuramente più pesi liberi e avendo 41 anni al momento spingo meno e tengo alti i volumi con JS e SS.
                Vorrei partire intanto da un rack e per ora sono indeciso se prenderne uno che preveda anche una lat machine integrata.
                Ho visto quella della domyos 900 da decathlon. Non vorrei svenarmi proprio per il motivo citato sopra. Che ne dite può essere un buon rack entry level?
                Pensavo a Rack , bilanciere olimpionico con 120kg di dischi , manubri modulabili della lacertosus (non so se prendere i 22 o i 32kg) e ovviamente una panchetta inclinabile per fare esercizi.
                Consigli?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
                  Sicuramente più pesi liberi e avendo 41 anni al momento spingo meno e tengo alti i volumi con JS e SS.
                  Vorrei partire intanto da un rack e per ora sono indeciso se prenderne uno che preveda anche una lat machine integrata.
                  Ho visto quella della domyos 900 da decathlon. Non vorrei svenarmi proprio per il motivo citato sopra. Che ne dite può essere un buon rack entry level?
                  Pensavo a Rack , bilanciere olimpionico con 120kg di dischi , manubri modulabili della lacertosus (non so se prendere i 22 o i 32kg) e ovviamente una panchetta inclinabile per fare esercizi.
                  Consigli?
                  iL 900 della Decathlon non è male, ma il problema è trovarlo disponibile...
                  sigpic

                  Commenta


                    Per fare un pò (ma anche tanto) di cardio in casa
                    cosa consigliereste tra cyclette e spin bike?

                    In ottica cardio c'è tanta differenza?

                    Da utilizzare in media 3 volte a settimana.

                    Budget 500-600 euro.
                    Last edited by sylvester; 19-03-2021, 22:37:59.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Per fare un pò (ma anche tanto) di cardio in casa
                      cosa consigliereste tra cyclette e spin bike?

                      In ottica cardio c'è tanta differenza?

                      Da utilizzare in media 3 volte a settimana.

                      Budget 500-600 euro.
                      Spin bike tutta la vita.

                      Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Pro e contro?

                        Considera che a me interessa come.cardio più che come simulatore di bici...









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Pro e contro?

                          Considera che a me interessa come.cardio più che come simulatore di bici...
                          Cerca online cyclette vs spin bike. E' tutto spiegato meglio di come potrei fare io.
                          La mia e' una scelta personale.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Pensi che con il mio budget possa trovare una spin bike valida?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Pensi che con il mio budget possa trovare una spin bike valida?
                              Penso di sì sul nuovo. Ma se non ti serve un computer di bordo potresti prendere un usato schwinn.

                              Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                              Last edited by robybaggio10; 19-03-2021, 23:51:13.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Scamandro Visualizza Messaggio
                                Ragazzi, avevo aperto qualche mese fa una discussione per chiedere consiglio tra ATX e Powertec e alla fine ho acquistato la Workbench Olympic Bench della Powertec con l'accessorio della Lat tower. Eccola in tutto il suo splendore!



                                Spero di aver fatto la scelta giusta e che l'attrezzatura valga i soldi spesi. Come bilanciere ho preso un 2 metri da Decathlon, ho avuto la fortuna di trovarlo disponibile online dopo mesi di assenza e dopo che provavo ogni 30 minuti il refresh della pagina. ehehehehe


                                Quello che non capisco, e chiedo aiuto a voi (scusate per le domande), è a cosa servano questi appoggi bassi messi sui poggiabilanciere e questa cosa (non saprei chiamarla altrimenti) indicata nella seconda foto.





                                Per bloccare l'accessorio leg extension ad esempio per usarlo come aggancio per i piedi quando fai gli addominali

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎