Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E anche oggi è andata...
    Di mattina passeggiata da 10K giusto per curare un po' il NEAT... visto che di solito sono parecchio sedentario
    Poi Delts/Arms 1 - Week 2
    Sostanzialmente rispetto alla scorsa settimana ho alzato solo un po' i carichi e inserito qua e la qualche tecnica di intensificazione in più ma in fondo lo scheletro del WO è rimasto lo stesso...
    Lento alla SM SxS con Dip Bands Overload 5x5 con 2" di tenuta isometrica a metà ROM con un 9RM
    Triset Alzate Laterali/Curl Cavo Basso/Rope Pushdown -> 12/10/8/6/20 RPE9
    Un po' di flushing ma nulla da considerare allenante...
    Stretching DC
    Calf seduto 100RP con un 40RM
    Crunch al cavo 100RP con un 40RM
    50 minuti...
    Nuovo Intra... molto più pratico del miscuglio precedente anche se meno "tecnico".. la base sono sempre ciclodestrine ma con amminoacidi in forma libera (piuttosto che Peptopro...) mi era rimasta cm un po' di polvere di peptopro e l'ho aggiunta cmq... piu' i miei soliti magnesio/potassio e sodio e creapure
    pinobit76@gmail.com

    Commenta


      Da ieri finalmente sono uscito dalla clausura tornando in ufficio...
      Ormai da un po' di tempo soffro lo smart work nonostante abbia anche i suoi lati positivi
      Ieri Chest-Back 2 Week 2...
      Smith Row + Bands SxS Panca Piana + Bands -> 4 x 6 con 2@ tenuta isometrica a meta' ROM @ 9RM del giorno
      Lat Pulley Doppia Maniglia SxS Spinte Manubri su Inclinata -> 40 Reps in Rest Pause da 15" ogni Superset @ 12 RM del Giorno
      Landmine Row SxS Croci Manubri su Inclinata -> 40 Reps in Rest Pause da 15" ogni Superset @ 12 RM del Giorno
      1x25 Lat Pulldown + Stretching DC
      1x25 Cable Crossover + Stretching DC
      Calf 5x20R

      Mi sa tanto che questo Micro finira' prematuramente
      Dalla prossima settimana dovro tenere dei corsi tecnici che non mi consentiranno di allenarmi 6xWeek
      In base a come saranno strutturati i corsi potrei optare per una pseudo full body su 4 giorni (pseudo perche' 4 giorni di fullbody "pura" non sono produttivi, difficilmente si riesce a spingere seriamente ad ogni WO )
      Farei qualcosa del tipo Focus Front/Back o Focus Push/Pull... alternando un lavoro High Intensity con un Fasico-Tonico...
      Boh vediamo cosa mi invento
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        Su 4 giorni una bella idea e’ splittare per piani

        spinta orizzontale/tirata verticale
        hip dominant

        spinta verticale/tirata orizzontale
        squat dominant

        mescolando pesante/leggero a seconda delle richieste



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Su 4 giorni una bella idea e’ splittare per piani

          spinta orizzontale/tirata verticale
          hip dominant

          spinta verticale/tirata orizzontale
          squat dominant

          mescolando pesante/leggero a seconda delle richieste
          Ooooottima idea...
          Mi piace, introduco un po' di varieta' in piu'...

          Ma buongiorno...
          Venerdi e Sabato ho concluso Legs 2 -> Week 2 e Delts/Arms 2 -> Week 2... nonostante sia metabolicamente parecchio cotto, ho tenuto nei WO, carichi incrementati e tempi diminuti seppur di poco... stesso schema di week 1 incrementato il volume di un nonnulla...
          Come anticipato questa sara' una settimana complicata e non potro' allenarmi con il solito focus... probabilmente mi allenero' intorno alle 21:30 e a quest'ora non rendo molto, per di piu' lavorando con una buona intensita' addio clearance di dopamina, non dormirei affatto e sarebbe solo controproducente... ergo...
          Mi faccio un VERO deload attivo... continuo a dire che lo devo fare ma poi non lo metto mai in pratica... dovevo essere costretto dagli eventi per farlo
          Faccio qualcosa del tipo upper lower, rest, upper lower 2 sessioni con i pesi 2 a corpo libero (magari nel lower ci metto anche qualche peso ) baaaaasso volume ed diciamo RPE8...
          Molto basico... e anche se va contro la mia volonta' so gia' da ora che sara' iper iper produttivo...
          Questo il dramma di essere coach di se' stessi non si e' mai obiettivi quando si tratta di DOVER fare uno step back
          Cmq mi metto in TDEE e almeno sto' a posto con la coscienza... per di piu' faccio riposare anche il sistema gastrointestinale
          pinobit76@gmail.com

          Commenta


            Per il 2021 mi sta sfrigolando l'idea di prendere questa....



            Bah vediamo... intanto dovrei trovare lo spazio... o al piu' crearmelo...
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              Bella, a me piacerebbe qualcosa di simile ma senza poter provare non mi fido perché sono convinto di starci scomodo causa altezza
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Si in genere l'attrezzatura da home gym, specie a leveraggio e' per utenza media... gia over 1,84 cm comincia ad avere line-of-pull fuori ROM...
                pinobit76@gmail.com

                Commenta


                  Punto a rack a jammers non appena saranno disponibili quelli atx che ora ha tutto out of stocks
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Punto a rack a jammers non appena saranno disponibili quelli atx che ora ha tutto out of stocks
                    Buona scelta... un rack e' imprescindibile....
                    I miei jammer autocostruiti non sono il massimo... oscillano un po' ma bene o male vanno...
                    Una macchina a leveraggio pero' e' tutt'altra cosa...
                    Ho anche una leg Sled per inciso sotto mira... la leg press alla smith non e' la stessa cosa...
                    Mediamente investo su un "macchinario" ogni due anni... e qualche kg di ghisa l'anno... finche' me lo posso permettere
                    pinobit76@gmail.com

                    Commenta


                      Hola...
                      Cavolo ieri come immaginavo tanta fatica ad addormentarmi e sonno parecchio disturbato...
                      Nonostante il wo parecchio leggero allenarsi alle 21 e 30 non è proprio il massimo... vabbuò per una week non muore nessuno
                      Ieri ho fatto un upper oggi legs+arms schema fisso 3x6-3x10-2x15 RPE8 poi domani rest e ripeto con un RPE7 e con questo posso dire di aver fatto uno pseudo deload...
                      Mi sono messo più o meno a TDEE con macros a spanne sui 300c/190p/75g
                      Peso Stabile a 77 un pelo di ritenzione in meno... ho tolto ovviamente l'intraWO e dimezzato i GDA...
                      Aumentato curcuma (golden paste) e curcumina (NovaSOL) e Omega 3
                      Vediamo se riesco a rigenerarmi un pò, cerco di sfruttare al meglio la situazione lavorativa contingente
                      E lunedi si riparte APPALLA!
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta


                        Pinuccio come prosegue?
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Buongiorno Caro... Bene bene, solo che per ora tra lavoro, Training tecnici che l'azienda mi sta facendo fare, studio del giapponese e doveri di papà non sto riuscendo a trovare il tempo di scrivere...
                          Ma tornerò quanto prima!
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            Buongiorno a tutti i vecchietti e non
                            A forza di scrivere nel baretto dei senior oggi mi e' venuta voglia di rispolverare il mio vecchio blog
                            Intanto auguri a tutti per il 2022...
                            Certo l'anno non inizia nel migliore dei modi... ma pazienza, ormai alla mia veneranda eta' mi considero particolarmente flessibile e adattivo, ho anche un po' egoisticamente imparato a concentrarmi solo sul mio "orticello" e visto che in linea di massima non mi posso lamentare, il resto del mondo che mi circonda tendo a lasciarlo fuori come se fossi uno spettatore non pagante di questo show a meta' tra il macabro e la tv spazzatura...
                            Come ogni fissato che si rispetti ai miei 45 suonati continuo sempre con allenamenti, vita sana, meditazione, tanto lavoro e una vita piuttosto tranquilla...
                            Situazione attuale staro' sui 74 kg, piu' o meno all'11-12% calorie non sto li a conteggiarle troppo ma diciamo un pelo piu' del mantenimento...
                            Allenamenti sempre pesanti ma con un approccio sempre "conservativo" specie per le giunture...
                            Integrazione spinta (se tale si puo' definire) si, ma votata esclusivamente all'healthlifestyle (Multivitaminico + Vitamine xtra (D,3K2,C), MSM, Glucosamina e Condroitina, Curcumina, Omega 3, Enzimi digestivi e probiotici, NAC, Ciclicamente KSM 66) + qualcosa per il supporto della performance (Creatina, Beta Ala, qualche sporadico prewo, intrawo fisso etc) ma nulla di eclatante
                            Mi sto un po' disintossicando dall'high volume e sono tornato ad una Push-Pull-Legs-Upper-Lower un po' piu' orientata all'intensita'...
                            Un esempio della seduta di push di oggi...
                            1) Trovo il 10RM del giorno sulla panca Piana
                            2) Dopo un recupero completo, un cluster set 5-4-3-2-1 con il precedente 10RM
                            3) Spinte manubri su panca Inclinata (30) faccio 2 top set con il 6/8RM e un backoff set con un 10/12RM
                            4) Military Press 3 Set da 5/6 Rep con un 2RIR
                            5) Lento Manubri come Spinte
                            6) 2 Set di Dips@BW AMRAP
                            7) Pushdown con 2 Maniglie come Lento e Military
                            8) Crunch con sovraccarico 100 reps in Rest Pause con un 40 RM
                            Comunque la si veda...
                            L'importante e' tenere sempre Botta
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta


                              Alla grandissima l'importante e non mollare mai

                              Commenta


                                Assolutamente, la testa prima di tutto
                                pinobit76@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎