Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie! buongiorno a te...
    Finchè non mi accartoccio continuo... fermarmi mi toglierebbe il respiro!
    Figurati che di tanto in tanto ho fatto delle esperienze in palestra per seguire mio figlio nelle sue attività motorie e ho coniugato l'allenamento in home gym con quello appunto in palestra... L'anno scorso mi è capitato di conoscere un simpatico vecchietto di 81anni suonati che spingeva ancora come un dannato... un personaggio incredibile, non di quelli "costruiti" nei tipici salotti e rotocalchi di BB, gli piaceva solo sentirsi vivo, certo non squattava (però staccava!), ma si faceva macare davvero pochi esercizi... e riusciva persino a fare ancora un paio di trazioni...
    Guarda un'ispirazione!
    Spero alla sua età di riuscire persino ancora a squattare
    pinobit76@gmail.com

    Commenta


      ecco queste sono le cose che amo vedere su un forum gente che ama quello questa disciplina

      Commenta


        Pino mi ricordo che per passione seguivi anche qualche cliente, lo fai ancora?
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          In passato l'ho fatto diverse volte, ho aiutato anche in una gym di un amico, ultimamente invece ho mollato un pò sia per via del lavoro e di mio figlio che mi prendono molto, sia perchè ho iniziato a bazzicare meno i fora, onestamente sono poco avvezzo a seguire le persone via social per via di una certa allergia personale al mezzo e quindi tutto risulterebbe più complesso...
          Ormai i più sono diventati molto superficiali per via proprio dell'approccio social ed essendo della vecchia guardia non mi ci ritrovo proprio...
          Questo non vuol dire che non lo farei o non lo farò in futuro ma per ora va così...
          Mi resta più tempo per dedicarmi al mio hobby del 2020... sto approfittando del maggior tempo libero per imparare il giapponese
          pinobit76@gmail.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
            ...
            Se dovessi seguire il piano mi toccherebbe il deload già da oggi ma a questo punto tiro altri 2 WO e poi scarico...
            Sono decisamente alla frutta ma cerco di resistere, per il giro Hyper invece di uno splittaggio a 3 concentro tutto in un upper oggi e un lower domani così riduco anche un peletto il volume compelssivo...
            Più tardi agevolo WO...
            Come anticipato... è uscita una sessione allenante un pò atipica ad ogni modo a volume più o meno ci siamo...
            Panca Inclinata alla Smith -> SM + 80 kg + 2 Bands (credo un +10 kg in massima estensione nell'eccentrica...) è uscito un 6x9R in tensione continua
            Crossover al cavo 40 kg + il peso della Lat (caricamento a dischi) -> 5 x 12R con 3" di stretch e 1" di Squeeze
            1 Set Plate Pullover + Lat Pulldown 20 kg + 25 kg (e peso della Lat) ne saranno uscite una 25ina di rep per parte (lo uso come condizionamento per lo switch tra chest e back...)
            Lat machine 60 kg + il peso della Lat -> anche qui 6x9R in tensione continua
            Lat pulley Unilaterale con petto in appoggio 30 kg + il peso della Lat -> 5x12R con 2" di Squeeze
            Poco Stretching x Dorso (stile dog crapp)
            1 Set Rope Face Pulls (anche questo come condizionamento per lo switch tra Back e Delts...) 20 kg x 20 rep
            Alzate alla arnold al cavo basso 5 kg + il peso della Lat -> 5 x 12R + 1" di Iso Hold
            1 Set Bands PUll Apart (band da 15Kg) x Amrap
            Curl Cavo Alto sdraiato su Panca + Pushdown in superset 5x12R+12R x 25kg + 35kg + il peso della Lat
            Rope Curl Cavo Basso + Rope Lottatore in superset 5x12R+12R x 30kg + 20kg + il peso della Lat
            oltre 1h e 45'
            meno male che avevo i soliti 50g di ciclodestrine altrimenti collassavo...
            c'è da dire che ormai sono cotto cmq... non riesco più a tenere il solito focus
            e vabbè domani last lower hypertrophy style e via!
            Solita giornata in termini di pappa e integrazione
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              Bentrovato Pino



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                In pratica più che una homegym hai una gym che usi personalmente, persino multy e cavi
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Bentrovato Pino
                  Ciao Beppe!
                  Ti ho letto un pò in questo periodo e ho visto che anche tu tieni botta... Grande!

                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  In pratica più che una homegym hai una gym che usi personalmente, persino multy e cavi

                  Diciamo che nel tempo mi sono attrezzato...
                  Giusto quest'anno in odore di lockdown ho preso la Smith Toorx, sia per usarla come Leg Press che per altre amenità che solo la smith consente e mi sono autocostruito jammer arms e cavi incrociati sfruttando il rack con accessorio lat incluso...
                  Bene o male riesco a fare un pò tutto...
                  Prossima spesa appena recupero lo spazio necessario (devo smontare una libreria in pratica) sarà una leg sled per fare hack e leg press come si deve...
                  Più che altro per iniziare a spaccarmi meno con lo squat...
                  Onestamente a 44 anni suonati squattare sempre almeno 2 volte a settimana con più di 140 kg addosso non lo ritengo un grande segno di lungimiranza... infatti ho già iniziato con i piccoli accorgimenti come il deload con le bands...
                  Essendo al secondo piano non posso usare chains o rischio di essere linciato dai signori di sotto quindi devo optare per qualcosa di meno logorante non è immediatamente necessario ma s'haddafà
                  pinobit76@gmail.com

                  Commenta


                    Che spettacolo di attrezzature



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Che spettacolo di attrezzature
                      Negli anni ho preferito investire maggiormente in questo a discapito degli spazi
                      Il salone era un "mausoleo", totalmente inutile l'ho diviso con una libreria (che ora voglio addirittura smontare del tutto per guadagnare ancora più spazio) e mi sono realizzato uno spazio dedicato...
                      Il lato positivo delle case grandi giù al sud

                      Oggi 76.8 kg solita shape, solita routine... per qualche giorno andrò a sensazione a tavola quindi inutile questa settimana tirare fuori dal cassetto il glucometro...
                      Stamattina sono un pò ingolfato, non sono del tutto sicuro che ci uscirà un buon allenamento di lower, per fortuna non essendo power posso anche ridimensionare i carichi e cercare uno stimolo leggermente diverso, sempre basato sul volume cmq
                      Alla fine è un plus quindi come va va, ma il solo pensiero che poi se ne parla riallenarsi forse domenica (anche se per un mero deload) mi da lo stimolo per farcela lo stesso
                      Cmq puntando sul volume i WO si stanno allungando troppo in temini di tempo, non va bene per la tenuta del focus...
                      Non ho ancora raggiunto il picco di volume, lo farò nell'ultimo giro quindi magari splitto su 6 giorni e lavoro in superset o non ne esco in meno di 1h e 45 a botta...
                      Magari classica split da BB vediamo posso fare back-chest/legs/delt-arms/rest e ripeto, superset in jumpset (ormai sono talmente skillato che difficilmente perdo lo schema motorio se una panca la alterno con un rematore anche se in genere non è un tipo di lavoro che consiglio ai più...) per un totale di 6 WO.
                      Chiudo 4-6 week e poi mi concentro un pò sulla densità per alleviare le mie vecchie giunture...
                      Magari le ultime due week per nn partire a bomba con lavori ad alta densità introduco un lavoro in rest-pause in superset, diciamo stile EDT con un pò di recupero fisso...
                      Che so tipo... mi fisso 40Rep e con un 10-12 RM faccio tipo Landmine Row + Spinte su inclinata in SxS con rest fisso di 60"
                      Un misto di Rest pause, rep target ecchenesò... so solo che tutte le volte che me lo sparo mi esalta da morire... soprattutto ci vuole una grate tenuta di testa per mantenere una buona qualità esecutiva...
                      Cmq tutte speculazioni, intanto vediamo cosa viene fuori oggi...
                      Poi si vede...

                      Più tardi agevolo WO
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta


                        perchè il glucomentro hai problemi di insulina?

                        Commenta


                          Mi segno.
                          Pinobit nei social come ti chiami? Mi sembra di seguirti su instagram ma in questo monento mi sfugge il nome


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            perchè il glucomentro hai problemi di insulina?
                            assolutamente no...
                            sono in ipercalorica anche se non troppo spinta da oltre 34 week a più di 400 di carbo die...
                            Io per mia natura oltre i 5gr di carbo x kg comincio a manifestare un minimo di resistenza insulinica...
                            misurare ogni 1-2 week la glicemia a digiuno in questi contesti mi aiuta a non andare oltre tutto qui...
                            20 euri su amazon ed hai un ottimo strumento per capire come procedi...
                            Non sono un maniaco del controllo ma essendo un ingegnere nell'animo oltre che nella vita mi piace avere parametri di riferimento
                            è uno strumento comodo e veloce per capire se stai derivando diciamo una stima qualitativa (di sicuro non quantitativa)
                            se una mattina mi ritrovo a 115 ad esempio faccio qualche test e vedo se rientro nel breve termine sotto i 90.. se si bene mi mantengo ancora in iper...
                            altrimenti inizio prima con 2 settimane di mini cut e riprovo...
                            Inutile andare sempre a testa bassa alla fine vanifichi tutti gli sforzi...
                            Per chi come me ha un passato da eterno sovrapeso e un'età che avanza è un buon compromesso...
                            Chi mi conosce sa che mi piace sempre sperimentare imbracciare nuove vie o ripercorrere le vecchie è solo il mio hobby!
                            Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                            Mi segno.
                            Pinobit nei social come ti chiami? Mi sembra di seguirti su instagram ma in questo monento mi sfugge il nome


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            boh, non che posti molto su insta... ma credo con il mio nick di sempre... pinobit o pinobit76...
                            PS se sei nel team di Marco... lui di sicuro mi conosce bene!
                            Last edited by pinobit; 24-12-2020, 10:44:48.
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta


                              Questo era un diario davvero tanto istruttivo per i neofiti, tra te e Dorian c'era da imparare a pacchi
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Più che altro eravamo una tanica di pazzi scatenati...
                                Ok io un pò lo sono rimasto...
                                Fabio è una vita che non lo sento penso un anno e mezzo forse più... credo che cmq in qualche modo anche lui abbia continuato... non saprei dire se con la mia continuità, ma di certo essendo più giovane di me si sarà difeso meglio...
                                Io sinceramente non mi posso lamentare... non avrò un fisico splendido vista la mia genetica innegabilmente mediocre ma sono parecchio in forma in termini prestativi e quando si è over 40 questo conta tanto...
                                Detto ciò vado a mietere la mia ultima vittima di questo micro...
                                Giro dietro la libreria che separa il mio mondo ideale da quello reale ed inizio a spingere
                                pinobit76@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎