Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza Ducati per sempre ! speriamo che vinca il mondiale una casa italiana piccola e con le palle! 65 rulez senza nulla togliere al manico di vale sia chiaro...

    Commenta


      secondo me avere una moto che fa di + di tutte in rettilineo alla fine paga..
      certo deve esserci il manico sopra (e forse Stoner lo é ma deve ancora dimostrarlo, di testa pare stia messo bene).
      Ogni circuito ha il suo rettilineo, + o - lungo esso sia.
      Se hai una moto di valore confrontabile con le altre ma che va un pó di piú in rettilineo secondo me alla fine la spunti. E' solo merito di vale se questo campionato é ancora aperto..
      Ora vi chiedo: se quella velocitá di punta la avesse Valentino, staremmo qui ancora a parlare di Stoner? (non é x sminuire l'australiano, ma solo uno spunto per riflettere..).
      è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
        Forza Ducati per sempre ! speriamo che vinca il mondiale una casa italiana piccola e con le palle! 65 rulez senza nulla togliere al manico di vale sia chiaro...
        peccato che ancora per un po' ci sarà un certo Rossi , che corre con una YAMAHA

        Commenta


          Originariamente Scritto da lallo Visualizza Messaggio
          secondo me avere una moto che fa di + di tutte in rettilineo alla fine paga..
          certo deve esserci il manico sopra (e forse Stoner lo é ma deve ancora dimostrarlo, di testa pare stia messo bene).
          Ogni circuito ha il suo rettilineo, + o - lungo esso sia.
          Se hai una moto di valore confrontabile con le altre ma che va un pó di piú in rettilineo secondo me alla fine la spunti. E' solo merito di vale se questo campionato é ancora aperto..
          Ora vi chiedo: se quella velocitá di punta la avesse Valentino, staremmo qui ancora a parlare di Stoner? (non é x sminuire l'australiano, ma solo uno spunto per riflettere..).

          La Rossa a due ruote è sempre stata la moto con maggiore velocità di punta. Solo che quando arrivava 8a e 10a, nessuno andava protestare che fosse fuori regola o altre minkiate di origini medaniane e cereghiniane.
          Ora che dopo 4 anni di moto gp hanno sitemato telaistica e gomme, si sono accorti che la moto è anche la + veloce in rettilineo e dà fastidio.
          p-e
          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

          Commenta


            Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
            La Rossa a due ruote è sempre stata la moto con maggiore velocità di punta. Solo che quando arrivava 8a e 10a, nessuno andava protestare che fosse fuori regola o altre minkiate di origini medaniane e cereghiniane.
            Ora che dopo 4 anni di moto gp hanno sitemato telaistica e gomme, si sono accorti che la moto è anche la + veloce in rettilineo e dà fastidio.
            p-e
            esattamente!
            il miglior modo per dire è fare

            Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

            berlusconi_s@camera.it

            sukkiotto docet...:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

            guardate qui:

            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

            Commenta


              Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
              La Rossa a due ruote è sempre stata la moto con maggiore velocità di punta. Solo che quando arrivava 8a e 10a, nessuno andava protestare che fosse fuori regola o altre minkiate di origini medaniane e cereghiniane.
              Ora che dopo 4 anni di moto gp hanno sitemato telaistica e gomme, si sono accorti che la moto è anche la + veloce in rettilineo e dà fastidio.
              p-e
              hai ragione, ma infatti non sto dicendo che non meriti di starci..
              tra l'altro a me stoner piace..
              faccio solo un discorso semplicemente legato al fatto che se hai una moto competitiva, e per competitiva intendo che puó in linea di principio vincere in ogni circuito, se hai la velocitá di punta + alta in modo significativo rispetto agli altri questo aiuta molto, e puó fare la differenza alla fine, mascherando la reale differenza tra i due piloti.
              non ho detto che la ducati non merita di stare dov'é..
              insomma il ragazzo é forte, non si discute, ha testa e talento a quanto pare, ma sta velocitá di punta lo sta un pó aiutando tutto qua, ed estremizzando, questo potrebbe avere anche un effetto negativo sul suo operato di pilota, mascherando le sue reali qualitá, come se vincesse solo xché la moto in rettilineo lo spara piú degli altri.
              non ci dimentichiamo che vale é un personaggio della mitologia, lui ti puó tirare fuori una gara come il mugello quando meno te lo aspetti... lui é quello che disse: "datemi l'altra". fossi in stoner non penserai di aver giá vinto... , anche se i margini (limiti) di miglioramento della M1 mi pare che siano molto molto stretti..
              è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

              Commenta


                Originariamente Scritto da lallo Visualizza Messaggio
                hai ragione, ma infatti non sto dicendo che non meriti di starci..
                tra l'altro a me stoner piace..
                faccio solo un discorso semplicemente legato al fatto che se hai una moto competitiva, e per competitiva intendo che puó in linea di principio vincere in ogni circuito, se hai la velocitá di punta + alta in modo significativo rispetto agli altri questo aiuta molto, e puó fare la differenza alla fine, mascherando la reale differenza tra i due piloti.
                non ho detto che la ducati non merita di stare dov'é..
                insomma il ragazzo é forte, non si discute, ha testa e talento a quanto pare, ma sta velocitá di punta lo sta un pó aiutando tutto qua, ed estremizzando, questo potrebbe avere anche un effetto negativo sul suo operato di pilota, mascherando le sue reali qualitá, come se vincesse solo xché la moto in rettilineo lo spara piú degli altri.
                non ci dimentichiamo che vale é un personaggio della mitologia, lui ti puó tirare fuori una gara come il mugello quando meno te lo aspetti... lui é quello che disse: "datemi l'altra". fossi in stoner non penserai di aver giá vinto... , anche se i margini (limiti) di miglioramento della M1 mi pare che siano molto molto stretti..
                Vi ricordo che se la mto va è anche merito di Stoner che 1) è riuscito a metterla a punto (come ha avuto grandissimi meriti rossi al primo anno in yamaha), 2) la guida .... basta guardare dove sta Capirossi, pilota di puntio a inizio anno, per capire che questa moto non va da sola...
                Chi può dire che Rossi su quella moto andrebbe meglio di Stoner? Forse non si adatterebbe al suo stile di guida, o forse Rossi non si troverebbe a suo agio con quel team e non riuscirebbe a metterla a punto...
                Noi dobbiamo guardare le gare e dire che una sfida in cui potevano vincere3 entrambi, Stoner l'ha vinta guidando e soprattutto di testa... e a 21 anni, contro Rossi, non è poco...
                Originariamente Scritto da train hard user
                io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  Chi può dire che Rossi su quella moto andrebbe meglio di Stoner? Forse non si adatterebbe al suo stile di guida, o forse Rossi non si troverebbe a suo agio con quel team e non riuscirebbe a metterla a punto...

                  Rossi riesce a mettere a punto anche i ferri da stiro
                  dai, non puoi dire questo
                  e soprattutto non puoi dire che Stoner ha messo a punto la Ducati: per mettere a punto e sviluppare una moto ci vuole l'esperienza, non solo la bravura
                  e Stoner a 21 anni non ha ancora un caxxo di esperienza, soprattutto in motoGP

                  Commenta


                    Casey Stoner, 21 anni, con il team Ducati MotoGp. Afp

                    MELBOURNE (Australia), 13 giugno 2007 - Evidentemente il quarto successo stagionale di Casey Stoner nel GP di Catalogna, il più combattuto e il più bello del team Ducati in questa stagione, deve aver fatto scattare una molla. Secondo le indiscrezioni provenienti dall'Australia, infatti, il direttore del progetto Desmosedici, Livio Suppo, avrebbe già esercitato l'opzione per tutto l'anno prossimo presente sul contratto del 21enne pilota australiano.
                    BINOMIO VINCENTE - "Abbiamo programmato d'avere con noi Casey anche nel 2008", le parole di Suppo, subito confermate dal padre del pilota, Colin Stoner, pure manager del figlio: "Casey ha rinnovato con la Ducati fino al 2008 e stiamo già parlando del futuro, tanto che è possibile prevedere entro la fine della stagione qualcosa di concreto per il 2009 e il 2010. Entrambe le parti sono contente di lavorare insieme - ha concluso il padre-manager - non vogliamo andare da nessuna parte e la Ducati non vuole che Stoner vada da qualche altra parte".
                    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lallo Visualizza Messaggio
                      hai ragione, ma infatti non sto dicendo che non meriti di starci..
                      tra l'altro a me stoner piace..
                      faccio solo un discorso semplicemente legato al fatto che se hai una moto competitiva, e per competitiva intendo che puó in linea di principio vincere in ogni circuito, se hai la velocitá di punta + alta in modo significativo rispetto agli altri questo aiuta molto, e puó fare la differenza alla fine, mascherando la reale differenza tra i due piloti.
                      non ho detto che la ducati non merita di stare dov'é..
                      insomma il ragazzo é forte, non si discute, ha testa e talento a quanto pare, ma sta velocitá di punta lo sta un pó aiutando tutto qua, ed estremizzando, questo potrebbe avere anche un effetto negativo sul suo operato di pilota, mascherando le sue reali qualitá, come se vincesse solo xché la moto in rettilineo lo spara piú degli altri.
                      non ci dimentichiamo che vale é un personaggio della mitologia, lui ti puó tirare fuori una gara come il mugello quando meno te lo aspetti... lui é quello che disse: "datemi l'altra". fossi in stoner non penserai di aver giá vinto... , anche se i margini (limiti) di miglioramento della M1 mi pare che siano molto molto stretti..
                      Nn credo che lo pensi Stoner ne la Ducati. Sarebbe un errore enorme.
                      Vale è il pilota da battere e quì nn si discute.
                      La ducati si goda il momento ( e noi con loro) e continui a lavorare sodo.
                      Riuscire a sviluppare la moto meglio degli altri è un merito nn una colpa.
                      p-e
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                        Nn credo che lo pensi Stoner ne la Ducati. Sarebbe un errore enorme.
                        Vale è il pilota da battere e quì nn si discute.
                        La ducati si goda il momento ( e noi con loro) e continui a lavorare sodo.
                        Riuscire a sviluppare la moto meglio degli altri è un merito nn una colpa.
                        p-e
                        infatti non é una colpa..ci mancherebbe altro.
                        Dico che con Vale puoi permetterti di avere una moto (nei limiti) che non sia la migliore del parco (diciamo la seconda). Faccio solo un discorso di velocitá di punta, niente di che. In fondo non deve essere divertente neanche per Casey superare il suo diretto rivale (quasi) sempre nel rettilineo. Vale di solito é costretto a farlo nel misto, dove il pilota conta piú di ogni altra cosa. Che Casey sia un ottimo pilota non si discute, come erede di Valentino al momento peró vedo di piú Lorenzo, secondo me veramente un fenomeno.
                        è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio

                          Rossi riesce a mettere a punto anche i ferri da stiro
                          dai, non puoi dire questo
                          e soprattutto non puoi dire che Stoner ha messo a punto la Ducati: per mettere a punto e sviluppare una moto ci vuole l'esperienza, non solo la bravura
                          e Stoner a 21 anni non ha ancora un caxxo di esperienza, soprattutto in motoGP
                          Non ragioniamo per luoghi comuni..... sennò non c'è più gusto a parlare...

                          Certe cose non possiamo saperle, quindi dobbiamo dire bravo a stoner come l'abbiamo detto a rossi al primo anno di yamaha (per quello che riguarda la messa a punto).

                          Per l'esperienza: Capirossi ne ha + di Stoner, ma non mi pare che quest'anno sia stato in grado di mettere a punto la sua moto, e non penso che in Ducati a inizio anno abbiano fatto la moto su misura per stoner (come si dice per pedrosa alla Honda... che poi lo dice Melandri che è alto uguale)
                          Originariamente Scritto da train hard user
                          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lallo Visualizza Messaggio
                            infatti non é una colpa..ci mancherebbe altro.
                            Dico che con Vale puoi permetterti di avere una moto (nei limiti) che non sia la migliore del parco (diciamo la seconda). Faccio solo un discorso di velocitá di punta, niente di che. In fondo non deve essere divertente neanche per Casey superare il suo diretto rivale (quasi) sempre nel rettilineo. Vale di solito é costretto a farlo nel misto, dove il pilota conta piú di ogni altra cosa. Che Casey sia un ottimo pilota non si discute, come erede di Valentino al momento peró vedo di piú Lorenzo, secondo me veramente un fenomeno.
                            Secondo me hai visto lungo... ma secondo me è molto talentuoso, ma a volte poco concreto... sarà il tempo a dire se maturerà sotto questo punto di vista...

                            Mi ricordo Mugello del 2005, che ho visto dal vivo... mi pare sia arrivato 3° o 4° (Pedrosa ha fatto la differenza......) ma si vedeva che aveva una staccata e una cattiveria nettamente superiore... in un certo senso è simile stoner, ma potenzialemente + veloce, ma meno "freddo"...
                            Originariamente Scritto da train hard user
                            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                              in un certo senso è simile stoner, ma potenzialemente + veloce, ma meno "freddo"...
                              straquoto
                              è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                                Non ragioniamo per luoghi comuni..... sennò non c'è più gusto a parlare...

                                Certe cose non possiamo saperle, quindi dobbiamo dire bravo a stoner come l'abbiamo detto a rossi al primo anno di yamaha (per quello che riguarda la messa a punto).

                                Per l'esperienza: Capirossi ne ha + di Stoner, ma non mi pare che quest'anno sia stato in grado di mettere a punto la sua moto, e non penso che in Ducati a inizio anno abbiano fatto la moto su misura per stoner (come si dice per pedrosa alla Honda... che poi lo dice Melandri che è alto uguale)
                                ma quali luoghi comuni??
                                Capirossi non è MAI stato un buon collaudatore, ma sempre e solo un gran "cuore" in pista (per sua stessa ammissione)
                                quindi Rossi come miglior collaudatore è un luogo comune?
                                le Honda sotto di lui sono cresciute a tal punto che le altre marche neanche più esistevano
                                da quando se n'è andato hanno vissuto di rendita ancora per qualche anno e ora che ci sono le '800 i risultati si vedono
                                Valentino ha messo a posto a tal punto la yamaha da permettere a Edwards di lottare talvolta per la prima posizione
                                Stoner è alla prima stagione in Ducati, sono passate 7 gare e tu mi dici che è riuscita a metterla a posto.......prima di mettere a punto una moto ci vuole almeno metà stagione e forse più
                                adesso Stoner me lo stai dipingendo come dio in terra
                                quello che ragiona per luoghi comuni qua mi sembra che sia tu visto che ad un pilota che per ora non ha ancora vinto neanche un mondiale gli stati dando del fenomeno e super collaudatore
                                sta andando forte, è vero, ma io aspetterei prima di dare giudizi finali
                                il campione si vede prima di tutto dalla testa e per ora ho visto solo Rossi reggere bene sotto pressione per un'intera stagione
                                per qualche gara sono capaci tutti (Gibernau, Melandri, Biaggi) ,vedremo sul lungo termine quanta serenità riuscirà a mantenere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎