Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Creatina fa venire il mal di pancia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Creatina fa venire il mal di pancia?

    Salve da una settimana e mezzo assumo cratina pura, 10-15 g al gg.
    Da 3 gg però mi vengono dei forti mal di pancia e devo corre sempre in bagno.
    Mi chiedevo se può dipendere anche dalla creatina.
    Ciao!

    #2
    Può essere causato da un malassorbimento della creatina.
    Ti consiglio vivamente di sostituire la creatina monoidrato con la creatina micronizzata, studiata appositamente per essere assorbita maggiormente ed evitare problemi di stomaco.

    Prova a dare un'occhiata: Micronized
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : lzeppelin:
      <STRONG>Salve da una settimana e mezzo assumo cratina pura, 10-15 g al gg.
      Da 3 gg però mi vengono dei forti mal di pancia e devo corre sempre in bagno.
      Mi chiedevo se può dipendere anche dalla creatina.
      Ciao!</STRONG>
      Assumendo 10-15 gr di creatina al giorno (magari tutti in un'unica soluzione ), quello di andare al bagno, è il minimo che ti possa capitare.

      Commenta


        #4
        ANCHE ME SUCCEDEVA I PRIMI GIORNI ...NON PARTIRE COME UN RAZZO NELL'ASSUNZIONE ....
        IO INIZIO A SCALRE NON TI DICO LE PUZZE CHE FACEVO EEHEH

        Commenta


          #5
          Creatina=Cagotto?
          Per alcune persone è un classico,prova a ridurre l'assunzione di ogni singola dose es:
          da 3 g a 1,5 g,in alternativa alcuni miei amici che avevano lo stesso problema,hanno
          provato le compresse di creatina con ottimi risultati

          Commenta


            #6
            Prima di tutto grazie a tutti.
            Il problema è che nella mia ignoranza ho comprato quella Monoidrata.
            Ormai dovrò finire questo barattolo da 500 g per cui mi chiedevo se assumendola con del cibo il problema può migliorare oppure la sprecherei...
            Ciao!

            Commenta


              #7
              Prendi dosi molto piccole (da 1 a 3 g.) tante volte al giorno; ti consiglio di fare ora una settimana di scarico per aiutare il tuo intestino; magari in questa settimana prendi vitamine b + fermenti; le vit B sono Becozym forte (prendine 2-3 cpr. al giorno con i pasti); i fermenti la mattina a stomaco vuoto 30 minuti prima d icolazione.

              Poi fatti 6 giorni di creatina prendendo 3 g. 6 volte al giorno (praticamente con ogni pasto!), successivamente vai come mantenimento con 6 g. al giorno prendendo 1 g. con ogni pasto (1x6).

              Sfrutterai anche il medio innalzamento insulinico di ogni pasto che ben veicolerà quel piccolo grammo di creatina (ben assorbito a livello intestinale perchè solo 1 g!) nelle cellule muscolari (con 1 g. di creatina non c'è bisogno del picco garantito da 75-90 g. di destrosio!); inoltre avrai alti i livelli di creatina TUTTO IL GIORNO, il che è molto anabolico.

              Un consiglio: cerca di non comprare la creatina più cara del mondo, ma nemmeno la più economica! ci sono creatine da 500 g. che costano addirittura 30'000 lire! o anche poco di più, stai attento che in giro c'è la creatina cinese che è piena di impurità e presenta un'alta probabilità di trovarvi sostanze potenzialmente tossiche in tracce.
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎