Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presunto infortunio alla spalla!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presunto infortunio alla spalla!

    Ciao a tutti, ho un problema alla spalla destra, non so quanto grave, spero possiate illuminarmi. Dunque, la spalla destra mi ha sempre dato un poco di fastidio sopratutto quando uso carichi pesi alla panca piana, mentre non mi da fastidi nella inclinata. Precisamente nel punto più basso nel movimento delle distensioni, quando il bilanciere tocca il petto, mi da un pò di dolore, ma con un pò di Voltar** la tenevo sotto controllo. Preciso che , essendo destro, la spalla che mi da delle noie è anche quella + forte e legg + grossa fra le due. Da qualche mese ho iniziato a fare l'esercizio con lo Shoulder horn, per potenziare la cuffia dei rotatori nella speranza il dolore sparisse, e non solo avevo aumentato nella panca piana e avendo diminuito il dolore, ma questo esercizio, nel quale si tiene il braccio alzato lateralmente rispetto al corpo e con un manubrio in mano si ruota solo l'avambraccio con il gomito che fa da cerniera, mi ha fatto ingrossare anche le spalle a vista d'occhio!! Quindi ho iniziato a farlo una volta a settimana cercando sempre di aumentare 1 kg appena ci riuscivo, adesso la scorsa settimana ho provato a farlo con manubrio da 10 kg, che per un simile esrcizio inizano a essere pesantucci, ma li eseguiti senza problemi e senza dolori. Domenica sono andato in palestra e nel programma avevo le spalle, ho fatto il lento con i manubri, e la spalla non mi ha dato nessun dolore, poi sono andato ai cavi per fare un paio di alzate per allenare il deltoide posteriore, ed ecco appena ho preso la maniglia e ho tirato su il braccio, subito a inizio percorso ho sentito un forte dolore, non al muscolo ma + interno, diciamo precisamente subito dietro al deltoide anteriore, propio nn riuscivo ad alzare il braccio nemmeno con meno peso. Il fatto è che prima nn mi aveva dato nessun fastidio, il dolore esce forte specialmente quando alzo il braccio per contrarre il deltoide posteriore, mentre un pò meno se alzo il braccio come nelle alzate laterali, mentre non ho nessun dolore se alzo il braccio davanti a me, come per fare le alzate per il deltoide anteriore. Cosa può essere? Non penso sia un infortunio grave, in quanto non è che mi son fatto male durante un esercizio, che ho sentito un forte dolore, come capita più spesso, ma non so è come se si fosse infiammata è possibile? E come posso prevenire questi dolori? Grazie mille dell'aiuto!

    #2
    per esperienza diretta ti consiglio una belle ecg
    probabilmente la cuffia dei rotatori sta facendo la "biricchina"

    Commenta


      #3
      anche io ho un problema alla spalla destra, in pratica sento un tuc dentro alla spalla come se fosse causato dalla testa dell'omero. Succede quando alzo il gomito a 90° e lo porto vicino al busto

      Commenta


        #4
        Quindi dici che è meglio fare una lastra e farla vedere all'ortopedico? Da 2 giorni ci metto prima di dormire il Volt--en, mentre di giorno una bella mezz'ora di impacco con il ghiaccio e quando lo tolgo la spalla è rossa come nn mai è normale? Cmq giorno dopo giorno sta migliorando, anche se rispetto alla sinistra avverto una sensazione come se all'interno della spalla ci fosse qualcosa di molto fragile per questo non oso farci sforzi , e pur movendola il minimo avvolte sento un rumore all'interno identico a quello che fanno le ossa delle dita quando le faccio schioccare cosa che prima non lo faceva..Quanti gg dovrò stare senza palestra??

        Commenta


          #5
          ragazzi occhio ai fastidi alle spalle, poichè rischiano di non passare mai più. anzi peggiorano con il tempo.

          al primo fastidio, io consiglio uno stop assoluto, è quello che sto facendo io per adesso.

          Commenta


            #6
            Sono stato dall'ortopedico, mi ha messo il braccio in molte posizioni, ma il dolore nn lo sento più, ho sentito un pò di dolore, quando ha premuto il deltoide anteriore, e mi ha detto che sono i legamenti della capsula legamentosa, che hanno avuto uno stress. Mi ha precritto 10 sedute di ultrasuoni, dopo di esse, dovrei trnquillamente essere guarito e poter tornare in palestra come sempre. Il formicolio al braccio e il fatto che nn riesco a dormire sul lato destro è dovuto a un pò di cervicale e ad un nervo infiammato nella zona del collo-trapezio. cmq ha detto che alla spalla nn è niente di grave per fortuna, solo nel caso sotto sforzo mi desse fastidio dopo gli ultrasuoni, farò una eco o risonanza per vedere bene il danno, ma penso propio che nn ce ne sia bisogno visto che già con il voltaren adesso riesco a fare stretching e a portare il braccio dietro la schiena e ad unire le mani senza problemi! Questa cosa in effetti nelle ultime settimane nn riuscivo a farla,ma nn gli avevo dato importanza continuando ad andare in palestra, invece magari mi dovevo fermare già lì. Cmq adesso lo so e nn ci casco più!

            Commenta


              #7
              hihi ottimo cmq

              Commenta


                #8
                bene, ti ha prescritto sedute di ionoforesi vero?

                Commenta


                  #9
                  anche io sono andato dall'ortopedico mi ha detto che sono i tendini stressati e mi ha consigliato di stare fermo 1 mese oppure di fermarmi in caso di fastidi ( ho scelto la prima, sono da 2 settimane che non alleno le braccia e il petto ) e di mettere il ghiaccio

                  Commenta


                    #10
                    No nella ricetta nn c'e scritto ionoforesi, ma una parola che nn riesco a leggere cmq inizia per end.....poi c'e scritto ultrasuoni spalla dx ma le prime due parole nn le leggo...
                    Una domanda tecnica: Mi stavo chiedendo, visto che la spalla mi dava dolore quando facevo la panca piana pesa nel punto più basso: io ho le braccia molto lunghe, sopratutto l'avanbraccio, quindi per far toccare il bilanciere al petto nella panca piana, è ovvio che le spalle devono andare parecchio giù, non è che per chi ha le braccia lunghe il bilanciere nn deve toccare il petto ma fermarsi un pochino più sopra cosi da nn rovinare le spalle? Oppure è lo stesso? Attendo lumi...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎