Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su integrazione whey, amino e creatina... se serve..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su integrazione whey, amino e creatina... se serve..

    Ragazzi io sono alto 1.88 e vado in palestra seriamente da 8 mesi, sono passato da un peso di 74kg a 84kg sempre seguendo un'alimentazione e usando solo aminoacidi )4capsule prima e dopo allenamento)
    o proteine whey (un misurino dopo allenamento o prima di nanna)

    Diciamo ke fisicamente ho un metabolismo molto veloce e non tendo ad accumulare grassi... anke mangiando qualke skifezza in più e alchool....

    Soddisfattissimo dei miei risultati, ho il problema ke i pettorali crescono molto in larghezza ma poco in volume frontale e sono i meno visibili.... e poi sono a 84kg ormai da 2 mesi e non riesco a salire di un grammo, anzi usando gli aminoacidi mi stò definendo nonostante faccio una skeda x massa...

    A questo da 3-4 giorni ho smesso di fumare x altri motivi, e questo dovrebbe anke rallentare un pò il metabolismo

    X aumentare un pò ankora avrei pensato di integrare al meglio proteine aminoacidi e creatina...

    La mia dieta è formata da una colazione con 1/2 litro di latte e 80gb cereali + yogurt 125gr

    spuntino con 50gr pane + 100gr cotto...

    prando 160gr pasta + 250gr petto pollo..

    spuntino 100gr pane + 100gr bresaola + frutta

    cena 160gr pane + 300gr carne o pesce

    a ciò io di solito aggiungo qualke skifezza, litri di succo di frutta ma il peso è sempre uguale...

    Adesso secondo voi come posso integrare uso di proteine, aminoacidi e creatina all'interno di questa dieta ?
    la mia speranza è ke con il fatto ke non fumo manko + possa crescere un altro pò soprattutto di pettorali....

    Ki è abbastanza alto mi può capire

    #2
    Allora:
    una cosa è l'integrazione, un'altra è lo spessore del pettorale.
    Gli integratori sono tutti utili e non lo è nessuno, dipende da come e quando mangi:
    - PROTEINE il tuo fisico necessita di proteine circa ogni 3 ore per un totale giornaliero di circa 2Gr. di pro x Kg di peso corporeo ( 84 kg= 170 gr. di proteine ). Nella tua dieta vedo che ne sei carente soprattutto il mattino, quando il tuo fisico non si alimenta da tutta la notte, quindi ne prenderei sicuramente al mattino appena alzato e poi magari alla sera prima di nanna.

    - Quanto passa tra l'allenamento e la cena? Se non passa molto allora vanno bene i BCAA, se invece passa + di 1 ora allora metterei delle proteine anche dopo l'allenamento.

    - Creatina: la creatina serve + che altro per dare energia, quindi vedi tu se ritieni di averne bisogno o meno DAI 30 AI 60 MINUTI PRIMA DELL'ALLENAMENTO. Se prendi anche BCAA allora dopo puoi farne a meno, altrimenti prendine un pò anche dopo.

    SPESSORE PETTORALE- Per aumentare lo spessore prediligi esercizi di spinta piuttosto che di apertura! Quindi bilancere, spinte coi manubri, chest-press

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fabio310 Visualizza Messaggio
      Ragazzi io sono alto 1.88 e vado in palestra seriamente da 8 mesi, sono passato da un peso di 74kg a 84kg

      La mia dieta è formata da una colazione con 1/2 litro di latte e 80gb cereali + yogurt 125gr

      spuntino con 50gr pane + 100gr cotto...

      prando 160gr pasta + 250gr petto pollo..

      spuntino 100gr pane + 100gr bresaola + frutta

      cena 160gr pane + 300gr carne o pesce

      a ciò io di solito aggiungo qualke skifezza, litri di succo di frutta ma il peso è sempre uguale...
      Non aumenti di peso perchè non assumi grassi!
      Comincia col mangiare a colazione una 20na di grammi di frutta secca
      Condisci la pasta con 2 cucchiai d'olio d'oliva
      A cena mangia della verdura che è importantissima e condiscila con 2 cucchiai d'olio.
      Inoltre in tutti gli spuntini manca sempre una fonte di grassi, aggiungi sempre una 15na di gr di frutta secca.
      Fai tutto questo e poi sappimi dire se non cresci...
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fabio310 Visualizza Messaggio
        Ragazzi io sono alto 1.88 e vado in palestra seriamente da 8 mesi, sono passato da un peso di 74kg a 84kg sempre seguendo un'alimentazione e usando solo aminoacidi )4capsule prima e dopo allenamento)
        o proteine whey (un misurino dopo allenamento o prima di nanna)

        Le whey nel prenanna non sono il massimo


        anzi usando gli aminoacidi mi stò definendo nonostante faccio una skeda x massa...

        Se ti stai "definendo" non è certo per i BCAA

        X
        .
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          grazie a tutti x le risposte

          Attualmente io ho sempre preso le proteine o dopo l'allenamento o prima di nanna solo i giorni della palestra, non avevo mai pensato di usarle la mattina, dove a dir la verità, arrivo sempre allo spuntino con una certo appetito....

          Quindi il consiglio e di prenderne tutti i giorni un misurino a mattina...

          L'idea ke mi sono fatto, soprattutto grazie alla spiegazione molto chiara di GIULIO è di prendere le proteine la mattina, gli aminoacidi prima e dopo allenamento, la creatina posso anke toglierla...
          e magari aggiungere le proteine prima di andare a nanna nei giorni di palestra (questa è una mia idea )

          L'unica cosa ke notavo, e ke x alcune settimane ho preso le proteine tutti i giorni e mi sono accorto di aumentare anke un pò di grasso sull'addome, è normale ?
          Sono sempre stato asciutto e non vorrei mettere grasso, poi se è una fase necessaria allora la cosa è diversa....
          palla agli esperti


          X quanto riguarda i grassi non ho precisato ke oltre quella dieta (ke logicamente ha molte varianti, frutta ecc.ecc, era scritta così x sintetizzare, non evito nessuna skifezza..... a partire da un panino wustel e patatine ogni tanto, o quel ke mi và... quindi grassi saturi e insaturi non mancano, certo non sono selezionati al meglio ma x fortuna ho un metabolismo molto rapido e non sono mai salito oltre il 12% circa di massa grassa...

          Commenta


            #6
            Fabio le proteine ( se sono di una buona marca ) in incidono sul grasso corporeo, mentre una dieta da massa quello sì, ma del resto se è una buona dieta non ti farà mettere sù eccessivo grasso e quel poco che ti appanna lo potrai smaltire una volta finito il periodo di massa variando la dieta e aggiungendo un pò di aerobica a fine allenamento

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎